L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1158

 
Aleksey Vyazmikin:

Qualcuno sta lavorando con qualcosa di diverso da serie temporali/incrementi?

Ho bisogno di aiuto, ho predittori, ho obiettivi, ma non so come ottenere il massimo dai dati - pochissima esperienza di allenamento (modelli diversi mostrano risultati diversi con impostazioni predefinite).

Qualcuno può aiutare su questo problema?

Cosa vuoi esattamente? mt5?

 
Maxim Dmitrievsky:

cosa vuoi esattamente? mt5?

Voglio capire cosa posso ottenere dai dati, capire quanto male ci lavoro e a cosa aspiro.

Un file di esempio in formato csv.
 
Aleksey Vyazmikin:

Voglio capire cosa posso ottenere dai dati per capire quanto male ci sto lavorando e a cosa sto puntando.

File con il campione in formato csv.

Allora cos'è? Classificazione, regressione. L'errore è necessario per ottenere un tirocinante e un test?

cioè come dovrebbe essere usato nel trading

 
Maxim Dmitrievsky:

Allora cos'è? Classificazione, regressione. Vuoi ottenere l'errore sul treno e sul test?

Puoi fare entrambe le cose :) C'è un obiettivo binario, che può essere diviso in acquisto e vendita dal predittore, e c'è un predittore con 3 obiettivi - acquisto/vendita e nessuna azione, e può essere separato in acquisto/non commercio e vendita/non commercio - come un binario e poi possiamo fare sia la regressione che la classificazione.

Vorrei ottenere una tabella di contingenza, sul campione di prova e sul modello di markup del campione di prova, bene, che apparirebbe la colonna con i risultati del calcolo dell'obiettivo.

Una parola o due su come l'obiettivo è stato raggiunto.
 
Aleksey Vyazmikin:

Puoi fare entrambe le cose :) C'è un obiettivo binario, che può essere diviso in acquisto e vendita dal predittore, c'è un predittore con 3 obiettivi - acquisto/vendita e nessuna azione, e si può separatamente comprare/no trade e vendere/no trade per rappresentare come un binario e fare una regressione o una classificazione.

Vorrei ottenere una tabella di coniugazione per il campione di prova e il markup del campione di prova con il modello, in modo che appaia la colonna con i risultati del calcolo dell'obiettivo.

Una parola o due su come l'obiettivo è stato raggiunto.

Se usiamo mql, ci saranno solo 2 errori per test e una traccia. Puoi confrontarli e vedere come il modello generalizza i dati su quello di prova. Errore di classificazione, o logloss, o qualsiasi altra cosa... RMS se regressione

Non so cosa sia una tabella di contingenza

 
Maxim Dmitrievsky:

Beh, se usi mql ci saranno solo due errori per test e una traccia. Confrontali e vedi quanto il modello generalizza ai dati su quello di prova. Errore di classificazione, o logloss, che altro c'è... RMS se regressione

Non so cosa sia una tabella di contingenza.

Quali sono gli strumenti della foresta MQL Alglib?

Una tabella di coniugazione - come nell'immagine



 
Aleksey Vyazmikin:

Quali sono gli strumenti della foresta MQL Alglib?

Una tabella di contingenza è come la tabella nell'immagine


Sì, o NS. Si può solo giocare con il modello stesso, aggiungere alberi o neuroni

 
Maxim Dmitrievsky:

Sì, o NS. Beh, questo è praticamente quello che hai già fatto) l'unica cosa è che puoi giocare con il modello stesso, aggiungere alberi o neuroni lì

Deve funzionare così dalla scatola? Non c'è nessun sistema per la creazione di NS, per esempio 100 predittori, quindi abbiamo bisogno di 10 neuroni, cioè qualche regola che funzioni veramente?

Quindi puoi provare il mio set di dati?

 
Aleksey Vyazmikin:

È questo il modo in cui le cose dovrebbero funzionare fuori dalla scatola? Non c'è un sistema per costruire un NS, per esempio 100 predittori, per cui servono 10 neuroni, cioè delle regole che funzionino davvero?

Quindi puoi provare il mio set di dati?

no certo, tutto per tentativi ed errori, di solito dopo 5-10 tentativi si può ottenere quello ottimale, non è così male :) per 2 cambi di parametri

Posso, ma torna più tardi :) Sono davvero stanco del mio nuovo bot :) In generale, ho gettato un esempio di una moltiplicazione di matrice, usare i miei dati lì e farlo ... ma è necessario affrontare il stuffing di matrice, capisco che non hai capito

 
Maxim Dmitrievsky:

no certo, tutto per tentativi ed errori, di solito 5-10 tentativi si può trovare il migliore, non è così male :) 2 cambiamenti di parametri ciascuno :) posso farlo più tardi :) sono molto confuso con il mio nuovo bot :) in generale, ho gettato un esempio di una matrice di moltiplicazione.

Posso, ma più tardi ... molto angusto con il suo nuovo bot :) in generale, ha gettato un esempio di tabella di moltiplicazione, ci sono i loro dati sostituto e tutti ... ma dovrebbe trattare con le matrici di riempimento, capisco che non hai lavorato fuori

Grazie, te lo mando se lo dici.

Motivazione: