Filtri digitali adattivi - pagina 24

 
faa1947 >>:Позиция на рынке - входим, выходи, вне рынка. Если мы говорим о сигнале, например, теле, то это изображение, которое может быть зашумлено. Если мы говорим о сигнале в геофизике, то до получения ВР делается модель сигнала (залежи полезных ископаемых), и потом пытаются его найти. По моим представлением сигнал на рынкете - это позиция

E' un po' un miscuglio, ma se questa terminologia, gli oggetti e le loro relazioni sono comodi per voi, allora non c'è nessun problema, è solo una questione di definizioni e "applicazioni". L'unica cosa è che - "un modello del segnale (deposito minerale) è fatto prima di ottenere BP" è un po' sbagliato. C'è la conoscenza dei parametri del cambiamento del segnale riflesso da alcune "formazioni/materiali/...". I segnali riflessi sono utilizzati per ricostruire la struttura del sottosuolo. A volte si "ascolta" il sottosuolo, per esempio i vulcani e si recupera dal fatto che il segnale ha la stessa complessità della citazione :o) (se ne ho inventato un po'). Oppure, mettono ogni sorta di roba nel loro "cervello" e la registrano... Ma non si tratta di onde sinusoidali, si tratta di informazioni molto complesse, con una natura molto complessa.

Quello che ho scritto prima era lo spettro della densità di potenza di Berg.

Non è stato facile scoprirlo. :о) Non sono un grande esperto di DSP, ma penso che lo spettro di densità di potenza sia un concetto fondamentale, derivato prima. E Berg ha suggerito uno dei metodi parametrici di stima di questa quantità per modelli di segnali autoregressivi.

 
bliznec1986 >>:
можно глянуть

Non ancora, ma forse lo farò.

 
joo >>:

Сетями "сродство" выявлять тоже пробовали? Задача классификации вроде как.

Naturalmente il mio IMHO: NS e le classificazioni non danno nulla per questo particolare problema. L'affinità della geometria può essere trovata per correlazione e sarà più facile ed efficace, che il più sofisticato NS :o) Ma avevo bisogno di "affinità di processo" e quindi dovevo cercare qualcosa che il processo forma - una funzione di trasferimento. E questo è legato all'identificazione e non è così facile (per me almeno).
 
Farnsworth >>:

В общей формулировке, сигнал - это информация и совершенно не важно, источник искусственный или природный. Вы найдете огромное количество сигналов (именно сигналов) о происхождении которых ничего толком неизвестно (радиофизика, асторофизика, геология, ядерная физика, биология .................). Есть даже официальный раздел в ЦОС - "обнаружение сигналов", кстати, результаты этих исследований используются со всей серьезностью для обнаружения "осмысленных сигналов" в космосе :о) Есть раздел "случайные сигналы"

Questo non è del tutto corretto. Sì, i segnali possono essere qualsiasi cosa, ma l'applicabilità di un particolare metodo di filtraggio si basa sull'assunzione di un modello ben definito del segnale desiderato. Anche nel caso di un segnale di rumore (casuale).

 
Ecco quello che non capisco. Filtri adattativi. Sembra bello. A cosa si adattano?
Non dire "prezzo". È come dire niente. Quale proprietà del prezzo dovrebbe guidare l'adattamento?
Adattare cosa esattamente? E cosa ti rende sicuro che il tuo TS (e secondo me non è un'attività molto significativa sviluppare algoritmi di elaborazione senza considerare un particolare TS)
Questa adattabilità migliorerà qualcosa.

Per il resto, come al solito, è una conversazione sul nulla.
Altrimenti, per parafrasare un famoso personaggio di Dumas "Io combatto... perché combatto" si potrebbe dire "filtro perché filtro".
 
Per esempio, se si disegna una sinusoide dal prezzo, la sinusoide adattiva cambia in modo diverso ad ogni barra, la sua fase, la frequenza e l'ampiezza cambiano in entrambi i sensi e in modi diversi e da questo si possono anche usare diversi metodi, per esempio, per monitorare la velocità e la natura dei cambiamenti di fase o di frequenza e per trovare eventuali dipendenze tra questi cambiamenti e i movimenti del mercato
 
bliznec1986 >>:
к примеру если сторить синусоиды от цены то адаптивная синусоида с каждым баром меняется по разному меняется ее фаза ччастота и амплитуда и так и сяк совершенно поразному и от этого разными способами можно тоже плясать например следить за скоростью и характером изменения фазы или там частоты и находить какие либо зависимости этих изменений и движений рынка

Affascinante!

Qual è il punto?
E perché tutto si riduce alle onde sinusoidali?
Mi piacciono di più gli esponenziali.

 
Beh, per me personalmente è più facile con le onde sinusoidali perché è più facile immaginarle nella mia testa, posso immaginare come cambiano (adattarsi) perché sono un programmatore, quindi succede
 
bliznec1986 >>:
к примеру если сторить синусоиды от цены то адаптивная синусоида с каждым баром меняется по разному меняется ее фаза ччастота и амплитуда и так и сяк совершенно поразному и от этого разными способами можно тоже плясать например следить за скоростью и характером изменения фазы или там частоты и находить какие либо зависимости этих изменений и движений рынка


Come si fa a trovare la dipendenza?
 
beh, in generale, l'idea è stata presentata come già scritto bliznec1986 ha scritto (a) >>.
Se limitiamo le armoniche per adattarle al grafico del prezzo, una grande armonica con un grande periodo può essere decomposta in piccole armoniche (anch'esse limitate dalla variazione) che fanno parte di quelle grandi e sulla loro base prevedere il movimento della stessa grande armonica, rispettivamente nei limiti in cui queste limitazioni lo permettono.

o su tempi diversi è possibile cercare la correlazione delle fasi e dei loro cambiamenti

Sto parlando in termini profani (anche se ho una laurea ma non in questi settori). Ho delle idee ma devo essere un matematico e un programmatore per implementare il tutto ecco perché devo usare ciò che è stato postato e cercare le interdipendenze tra di loro.

La programmazione è così merdosa che anche se faccio un sistema redditizio devo fissare il monitor e usare le mani, dato che non posso nemmeno sperimentare gli ingressi usando segnali già pronti .....

non posso permettermi di ordinare (sono finora povero), e anche se posso pagare il lavoro, non sono sicuro che l'obiettivo sarà quello che stavo aspettando.....

si scopre che per testare un'idea un programmatore ha bisogno di n giorni, e io 1000n (è un'esagerazione), perché faccio tutte le proiezioni nella mia testa e devo pensarci tutto il tempo, o alla fine i pensieri si allontanano o cercano di saltare a qualcos'altro. poi provare a tornare ma alcuni dei pensieri sono già andati via e ...... e il computer sta rallentando il bastardo (
Motivazione: