Teoria del flusso casuale e FOREX - pagina 41

 
Vinsent_Vega писал(а) >>

Il "grado di una matrice" e il "grado di una matrice" sono identici? Per quanto mi ricordo, il rango di una matrice è l'ordine più alto dei suoi minori... Ma cos'è il "grado di un array"... onestamente, non lo so...

Andavo di fretta, spero che abbiate capito cosa stavo dicendo.

 
Prival >> :

se gli array potessero essere passati dentro e fuori una procedura, ma MQL4 non permette neanche questo


Come mai? Beh, ti permette di farlo. Guardate la procedura transpose() del codice che vi ho dato. Prende un array e "restituisce" un array.

 
bstone писал(а) >>

Come mai? Vi permette di farlo. Guardate la procedura transpose() del codice che vi ho dato. Prende un array e "restituisce" un array.

Restituisce un riferimento ad un array ma non l'array stesso. La cosa del 'Passaggio di parametri per riferimento' qui è circa la stessa cosa - è andata per un mese.

 

al neutrone

qui è il filtro di Kalman (procedura di filtraggio) Dx è la matrice del rumore di eccitazione (rumore del modello) Di è la matrice del rumore di osservazione (misurazione) - ci ho messo il valore dello spread sulle valute quotate (varianza di misurazione).

Ora è tutto finito di sicuro.

 
Prival >> :

viene restituito un riferimento a un array, ma non l'array stesso


Ok, capisco, sembra che sarà difficile da spiegare. Bisogna essere bravi a programmare per capire che non è il riferimento ma l'array che viene restituito.

 
bstone >> :


Ok, capisco, sembra che sarà difficile da spiegare. Bisognerebbe essere bravi a programmare per capire che è l'array che stiamo restituendo, non il riferimento.

Prival ha ragione, dopo tutto... Il codice di cui sopra non riesce ad implementare le condizioni che ha impostato... Il tuo codice funziona solo con array unidimensionali, mentre ha bisogno di trasporre una matrice mXn e scrivere i suoi elementi nello stesso array bidimensionale. La difficoltà sta proprio nel fatto che m e n (cioè il numero di elementi della dimensione dell'array) sono sconosciuti a priori e devono essere variabili...

Sembra che sia impossibile implementarlo in MQL... Anche se ho la sensazione che qualcosa si possa inventare...

 

Ah, un altro. "Controllare o guidare?" :)

 
Prenderò le pedine... preferibilmente... ma meglio ancora, spiega cosa stai dicendo... che le condizioni di Prival sono soddisfatte nel codice? Sono soddisfatti per la matrice A dal suo esempio. Ma come possono essere soddisfatti per la matrice B?
 

Voglio dirvi: "Volete trasporre array bidimensionali o matrici?".


Non mi crederete, ma una matrice unidimensionale di 4 elementi può essere una matrice 1x4, 4x1, o anche 2x2.

 

а... che è fondamentalmente... Mi scusi, ma potrebbe essere più specifico? Diciamo che c'è un array Array [4] con elementi 1, 2, 3, 4... e c'è una matrice 2X2:


12

34


La domanda è: come trasporre questa matrice usando un array unidimensionale?

Motivazione: