L'INTELLIGENZA NATURALE come base di un sistema commerciale - pagina 61

 
Integer:
La proprietà "realtà limitata" si riferisce alla parola "guru" piuttosto che "tesi", forse questo ha più senso.

Quando dici "realtà limitata", devi riferirti ai cervelli limitati dei guru autoproclamati.

Se avete pensato che io pretenda di essere un "guru", vi sbagliate. Non sono affatto un guru. E non pretendo di esserlo.

È difficile per me discutere con te, perché ovviamente non ti interessano le opinioni degli altri, e vuoi solo darmi un pugno sul naso per farmi più male :)

Ma vi risponderò questa volta.

L'ansia nasce quando una persona è sull'orlo dell'ignoto. È naturale e normale. È anche normale avere una reazione naturale per allontanarsi dal nuovo, per tornare all'ambiente familiare (concetti e dogmi). È così facile ridicolizzare qualcuno, tanto più quando si ha l'appoggio di "persone che la pensano come te" (di cui c'è una maggioranza schiacciante).

Poche menti curiose possono resistere all'assalto dell'oscurità.

Non sono offeso :)

 

All'eterna domanda su cosa succederebbe se tutti diventassero commercianti, chi lavorerebbe questa risposta:

C'è un livello soglia di risposta alla presenza del trader =10%/mese e non più del 10%/anno di ritorno sul deposito.
Se questo livello viene superato, vengono attivati i feedback di soppressione. (Vedere la Dialettica di Hegel).

Ci sono anche livelli consentiti di profitto oltre il 10%/mese.
Sono necessari tre aggiustamenti personali fondamentali per ottenere i livelli consentiti:
1. da Cosmoenergetica, il diritto del commerciante.
2. commercio Posto nel mercato (egregore, golem)
3. impostazioni del sistema nervoso.

Anche l'uso di queste impostazioni è controllato.
Per esempio, le previsioni commerciali ricevute sulla destra di un trader di alto livello e comunicate a una persona senza sintonia includono feedback sulla soppressione.
Il posto di trading nel mercato è sensibile alla gestione dei depositi. (Molti possono ricordare dalla pratica personale che dopo il ritiro del deposito inizia il drenaggio sfrenato)
La regola generale per il commerciante "con liquidazione": dal momento del deposito fino al ritiro del deposito non fidarsi nemmeno della moglie o mostrare il commercio.

 
rsi:

Un tipico esempio sofistico. Il teologo e fisico part-time Newton ha descritto i fenomeni osservabili in termini di un modello matematico, che hanno chiamato leggi dopo di lui. Questo è vero. Anche se non si potrebbe introdurre il concetto di gravità, lo stesso si potrebbe ottenere con la legge di conservazione dell'energia. Tu stesso stai prendendo la posizione di un negazionista dei meteoriti: se un'affermazione non è provata, non significa che sia vero il contrario!

Certo che no. È esattamente quello che sto cercando di dire.

Sono d'accordo che non si può trarre una conclusione generale sulla presenza di mondi sottili (preferisco il termine "superiori") basandosi su un insieme così piccolo di informazioni. Inoltre, in questo caso c'è anche una questione terminologica - cos'è la "materia". Se si sceglie il termine "tutte le cose", sembrerà che tutto sia materiale.

Tuttavia, non credo che tutte le cose siano materia. E io non sono Newton:) E non sono nemmeno un guru locale.

Ho semplicemente le mie convinzioni basate sull'esperienza personale e generalizzata.

 
SK. писал (а):
che non ti interessano i ragionamenti e le opinioni degli altri, vuoi solo cliccarmi sul naso per farmi male :)

Quello era un film della realtà;-)

 
In generale, sono interessato alle vostre opinioni, SK in particolare. Pensate che i libri di Castaneda e Monroe possano in qualche modo sviluppare la coscienza al livello della capacità di trading? Io ho l'opinione opposta.
 

Questi libri possono aiutarci ad ampliare la gamma di concetti su cui si basa la nostra comprensione della realtà.

Hanno solo una rilevanza indiretta per il trading, come qualsiasi altra attività.

Una letteratura come questa, secondo me, aiuta a sensibilizzare. Penso che questo sia molto importante. Forse più importante di qualsiasi altra cosa.

Ho detto prima che la nostra comprensione della realtà è in gran parte ereditata dalle generazioni precedenti. E le suddette fonti contengono informazioni basate su nozioni che non fanno parte del set di base di un rappresentante medio della società moderna.

Ecco la cosa importante: una nuova generazione accetta più facilmente una nuova conoscenza, non perché quella conoscenza sia più logica e ragionevole, ma semplicemente perché è una parte costitutiva dell'intero corpo di conoscenze, che forma la base della società al momento della nascita di una nuova generazione. Questo è chiamato l'ambiente di immersione.

Una persona è, in larga misura, ciò che è l'ambiente di immersione. Se una persona nasce in una tribù Popois, anche le sue opinioni saranno Popois, e verso i 30 anni può anche diventare il capo della sua tribù, il portavoce di quelle opinioni. Lo stesso accade a una persona nata in un paese occidentale sviluppato, a un indù, ecc. E non c'è dignità in nessuna di queste opzioni.

Secondo me, la cosa migliore che una persona può fare è allargare la sua cerchia di concetti volontariamente, di propria iniziativa, in modo significativo e con zelo. Allora lui/lei ha la possibilità di svilupparsi, di elevare la sua consapevolezza fino al livello superiore a quello degli stereotipi e dei dogmi stabiliti.

Un buon modo per questo è cambiare e diversificare l'ambiente di immersione di tanto in tanto. Per esempio, leggendo la letteratura esoterica. Se si legge molto, pensierosamente e per lungo tempo, il nuovo ambiente fa i suoi germogli - involontariamente si scoprono nuovi giudizi e nozioni, che possono crescere in convinzioni, soprattutto se sono confermate dall'esperienza personale.

Per quanto riguarda il trading, secondo me, non si tratta di fare soldi. È un buon modo per lo sviluppo personale (poiché anche questa attività richiede nuove conoscenze e sviluppa l'abitudine di imparare e richiede disciplina).

 

Questo deve essere chiarito.

La coscienza e la consapevolezza non sono la stessa cosa.

Aumentare la coscienza non è la stessa cosa che aumentare la consapevolezza.

Brevemente: si fa una distinzione tra coscienza fisica, astrale e mentale. Tutti noi ne abbiamo uno fisico. Se qualcuno riesce a sviluppare la coscienza al livello della coscienza astrale o mentale, allora non è un eroe dell'Unione Sovietica ma un supereroe di tutti i tempi e di tutti i popoli.

Ciò che si intende qui sono solo passi insignificanti, da questo punto di vista, di sviluppo personale - un aumento del livello di consapevolezza, cioè la capacità di percepire adeguatamente oggetti e fenomeni nel quadro di una comune coscienza fisica.

In parole povere, il livello di consapevolezza è una misura quantitativa della coscienza. E un aumento del livello di coscienza è un cambiamento di qualità.

 

a SK

Ora capisco perché è prezioso per voi "togliere la pressione dal dito a distanza", eppure è come se non ci fosse valore in un approccio sistemico.
Si scopre che lei ha fissato la barra per l'irraggiungibilità delle forme superiori di coscienza, ma solo come esclusiva di certi supereroi.

 
Korey:

a SK

Ora capisco perché apprezzi "prendere la pressione con il dito da lontano", ma allo stesso tempo è come se un approccio sistematico non avesse valore.
Si scopre che lei ha fissato la barra per l'irraggiungibilità delle forme superiori di coscienza, ma solo come esclusiva di certi supereroi.

Non mi piace affatto.

Non c'è bisogno di attribuirmi ciò che non ho detto. Non hai bisogno di far passare le tue speculazioni in pubblico come le mie convinzioni.

Tu non sai cosa è importante per me e cosa no. Se necessario, vi dirò ciò di cui avete bisogno e quando ne avete bisogno.

E raggiungere le forme superiori di coscienza è davvero molto difficile.

La prima cosa da fare è pulire il tuo sistema di valori. Per esempio, assicurarsi che non ci sia un desiderio naturale di usare il sarcasmo nella propria voce. Questo è il primo passo per aumentare la consapevolezza nel quadro della coscienza fisica.

Quando ricevi i primi risultati, vieni a parlare con me. Ma fino a quel momento si dovrebbe cercare di attenersi alle norme comuni di rispetto per colui che è interlocutore.

 
SK. писал (а): Attratti in condizioni in cui c'è un vuoto profondo tra di loro - spazio privo di materia.

... Qual è il portatore di questa proprietà in assenza di un mezzo materiale?

Un vettore intangibile.

Il vuoto, anche se non ha campi elettromagnetici, a causa del principio di indeterminazione di Heisenberg, sembra essere in grado di generare particelle. Questo è stato a lungo una realtà della fisica quantistica. Diciamo, gravitoni/gravitini ecc, che possono decadere immediatamente, ma hanno il tempo di interagire durante la loro vita. Non sono bravo in queste cose di alta fisica, quindi non mi dilungherò. Ma queste particelle possono essere portatrici di questa proprietà, come un analogo dei mesoni.

P.S. 2 Yurixx: Grazie per il titolo del libro di Zarechny. L'ho già scaricato.

Motivazione: