Analisi di più coppie di valute per valuta, la tua opinione, può essere usata?

 

Cosa ne pensi, è possibile reagire ai flussi per mezzo dell'analisi media delle coppie di valute, usando, diciamo, l'oro in confronto, quali reazioni nel mercato hai notato nei flussi, diciamo, è possibile identificare il movimento in questa o quella direzione di una particolare coppia di valute per mezzo di dati medi sul movimento rispetto ad altre coppie di valute, così come rispetto all'oro, per esempio, se prendiamo tutte le valute e a seconda dei loro rapporti, per trarre conclusioni. Mi chiedo se vale la pena o se è un'idea inutile seguire i movimenti della relatività. Vorrei sentire tutte le opinioni.

Fondamentalmente tutte le coppie di valute possono essere livellate in un punto, dare loro un equivalente accettabile e cogliere la differenza di direzione istantaneamente, per esempio le fluttuazioni in una coppia di valute possono dire qualcosa per un'altra coppia di valute o dire un chiaro movimento di una particolare valuta dal set di confronto, ecc.

Sì, ho letto l'articolo sugli indicatori cluster dopo aver scritto questo post, ma sono interessato alle opinioni se vale la pena lavorare con questo come analisi per un EA.

P.S.: È una sciocchezza o no?

 
xnsnet:

Cosa ne pensi, è possibile reagire ai flussi con l'aiuto dell'analisi media delle coppie di valute, usando, diciamo, l'oro in confronto, quali reazioni nel mercato hai notato nei flussi, diciamo, è possibile identificare il movimento in una direzione o nell'altra di una particolare coppia di valute usando i dati medi sul movimento contro altre coppie di valute, così come contro l'oro, diciamo, se prendiamo tutte le valute e a seconda dei loro rapporti, per trarre conclusioni. Mi chiedo se vale la pena farlo o è un'idea inutile seguire i movimenti della relatività? Vorrei sentire tutte le opinioni.

Fondamentalmente tutte le coppie di valute possono essere livellate in un punto, dare loro un equivalente accettabile e cogliere la differenza di direzione istantaneamente, ad esempio le fluttuazioni in una coppia di valute possono dire qualcosa per un'altra coppia di valute o raccontare un chiaro movimento di una particolare valuta dal set di confronto ecc.

Sì, ho letto l'articolo sugli indicatori cluster dopo aver scritto questo post, ma sono interessato alle opinioni se vale la pena lavorare con questo come analisi per un EA.

P.S.: È una sciocchezza o no?


'Base teorica per la costruzione di indicatori a grappolo per il mercato FOREX' Questo è il punto in cui il tuo punto è fatto. Si chiama "cluster indices", sembra un'idea che dà vita. Ma non l'ho ancora capito - in attesa di una notte insonne.
 
Sì, stavo giusto parlando di questo articolo, ho dimenticato di dare un link nella fretta, anche se so come usare la ricerca:))) Ho pensato a un'analisi del genere per molto tempo, ma ora mi sono eccitato e ho scritto un post e finalmente ho ottenuto un articolo:) A proposito, è un indicatore interessante, ha qualcosa a cui stavo pensando:) Come si dice, la gente lo fa per la gente:)

Per tutto ciò ho leggermente frainteso la media delle valute, anche se è effettivamente un indicatore per il riconoscimento visivo di un movimento:) Penso che valga la pena di sperimentarlo. Sono sicuro che ci sono alcuni utenti di questo indicatore.

Infatti, bisogna conoscere la partenza della valuta, non il suo flusso longitudinale, tracciare la partenza fino all'identificazione e poi resettare, ecco perché quello che si vede nell'indicatore non è esattamente quello che si può realmente usare in un EA, e non è molto utile, lo stesso indicatore di media di mouwing illustra questo approccio, ma la questione è ancora più complicata :) In breve, per visualizzarlo su un grafico indicatore non posso nemmeno immaginare come, è molto più facile immaginare una tale variante di tracciamento e cercare di implementarla in un Expert Advisor. Anche se, no, suppongo che sia possibile disegnare picchi. La cosa principale è pensare e la cosa principale è arrivare all'obiettivo che ho pensato all'inizio e non a quello che vedo, ma quello che vedo quasi corrisponde alla descrizione, è un peccato che quasi.
 
 
xnsnet:

Cosa ne pensi, è possibile reagire ai flussi con l'aiuto dell'analisi media delle coppie di valute, usando, diciamo, l'oro in confronto, quali reazioni nel mercato hai notato nei flussi, diciamo, è possibile identificare il movimento in una direzione o nell'altra di una particolare coppia di valute usando i dati medi sul movimento contro altre coppie di valute, così come contro l'oro, diciamo, se prendiamo tutte le valute e a seconda dei loro rapporti, per trarre conclusioni. Mi chiedo se vale la pena farlo o è un'idea inutile seguire i movimenti della relatività? Vorrei sentire tutte le opinioni.

Fondamentalmente tutte le coppie di valute possono essere livellate in un punto, dare loro un equivalente accettabile e cogliere la differenza di direzione istantaneamente, per esempio le fluttuazioni in una coppia di valute possono dire qualcosa per un'altra coppia di valute o dire un chiaro movimento di una particolare valuta dal set di confronto, ecc.

Sì, ho letto l'articolo sugli indicatori cluster dopo aver scritto questo post, ma sono interessato alle opinioni se vale la pena lavorare con questo come analisi per un EA.

P.S.: È una sciocchezza o no?


Leggete Larry Williams, descrive una tecnica simile chiamata Will-Spread.
 

Grazie per i link, tutti molto interessanti e informativi! Guardando in esso:)

Z.U.: Se il profitto è solo un tick, prendilo. Long-Term Secrets of Short-Term Trading.

Mi è piaciuta molto la conclusione del libro e il libro stesso:

Non solo questo business non è bianco e nero, ma nemmeno la vita è bianca e nera. Lo sappiamo tutti (credo di sì), eppure come commercianti vogliamo così tanto gli assoluti che ci dimentichiamo assolutamente di pensare. Per esempio, la matematica è assoluta, ma quando viene applicata al mondo imperfetto delle azioni e dei futures delle materie prime, diventa uno strumento semplicemente per portare più chiarezza e certezza a concetti imperfetti. Non dimenticate mai che la speculazione è soprattutto un affare di pensiero. Se non siete molto bravi a pensare, o almeno a trovare le risposte giuste, vi suggerisco di cercare dove saltare.

 
Sei sulla strada giusta, l'analisi di gruppo delle coppie di valute è il futuro, gradualmente la maggior parte dei trader ci arriverà. Ho usato l'analisi di gruppo per molto tempo e i risultati delle previsioni per un gruppo di valute sono molto migliori di quando si usa una coppia con argomenti ritardati. Inoltre, l'uso di argomenti ritardati riduce notevolmente le caratteristiche dinamiche dei sistemi esperti, e nel caso di un'analisi di gruppo utilizzando solo l'ultima barra formata - il sistema è in grado di reagire rapidamente anche alle notizie dovute all'inerzia del mercato, ed essere sempre un passo avanti ad esso. Secondo le mie osservazioni, la chiave per un'efficace previsione delle tendenze è prendere in considerazione le dinamiche di gruppo delle valute, la media riduce l'accuratezza della previsione, è meglio usare valori diretti dei segnali, e per la creazione di sistemi basati sul riconoscimento dei pattern usare il razionamento delle coppie di valute per Bid, allora tutti gli strumenti saranno sulla stessa scala e il pattern sarà immutabile durante il passaggio da uno strumento all'altro e a qualsiasi cambiamento del mercato.
 

Grazie per il tuo commento Pilgrim! A proposito, ho già incontrato la fallacia della media.

Ho letto il libro e ho pensato perché non ho usato gli indici azionari, non l'ho nemmeno considerato, al momento sto valutando la situazione anche in quella direzione.

Sto anche pensando di raccogliere informazioni tramite radiofrequenza, anche se non è molto potente in caso di temporanei blackout di comunicazione o altri effetti collaterali, ma sono interessato a elaborare questo tipo di informazioni per il gusto di sperimentare. Lo farò usando la mia libreria, dal mio Expert Advisor, memorizzando un frammento reale di storia, da cui lo squilibrio può essere stimato. Questo è tutto quello a cui sono arrivato finora. Secondo me, è molto più facile giocare con le informazioni nel mio programma, cioè fare esperimenti simili e poi cercare di implementarli nel mio Expert Advisor. Se questa parte si dimostra più efficace per l'indagine, allora mi sembra che l'EA non riuscirà sicuramente a gestire senza la libreria, e soprattutto non senza altri EA, perché abbiamo bisogno di un'elaborazione tempestiva di ogni tick da tutte le coppie di valute, più il salvataggio in un file, e in un EA abbiamo solo un evento di un nuovo arrivo di tick per una coppia di valute. Se qualcuno ha dei dubbi sulla necessità di tale metodo, lasciatemi spiegare, mi sembra la chiave per un'analisi di successo, le barre sono anche medie logiche e quindi ingannevoli. Insomma, per quanto strano possa sembrare, devo scrivere un intero complesso di software di ricerca per il gusto di farlo, speriamo non troppo, ma sono già contento che almeno qualche pista concreta sia apparsa.

D'altra parte le pause di comunicazione non sono così essenziali, comunque per la ragione che le valute tutte lo stesso dovrebbero essere regolate in un punto, e già da questo punto per guardare indietro, al solito certamente è possibile perdere qualcosa, ma penso che non sia così essenziale, nella categoria generale di convenzionalità che molto più, discarica non impedirà.

P.S.: In testa tutto sembra bello, è stato formato come si dice, non resta che guardarlo in pratica, se verrà fuori qualcosa di interessante, sicuramente lo condividerò!

 
xnsnet:

Sto anche pensando di raccogliere informazioni sull'orologio, anche se è improbabile che abbia così tanta potenza, in caso di interruzioni temporanee della connessione o altri fattori collaterali, ma per il bene della sperimentazione sono interessato a elaborare questo tipo di informazioni. P.S.: Tutto sembra bello nella mia testa, come si dice, non resta che guardarlo nella pratica, se viene fuori qualcosa di interessante, lo condividerò sicuramente!


Potete vedere la differenza tra frame-by-frame e frame-by-time qui http://forum.fxclub.org/showthread.php?t=32942
 
Per quanto riguarda la storia potica - è vero, questo approccio migliorerà notevolmente la precisione e le prestazioni dinamiche dei modelli, tutto dipende dalle risorse di calcolo, se il vostro computer può gestire un tale calcolo in tempo reale - sarete in vantaggio. Consiglio anche di considerare il maggior numero possibile di strumenti, sono tutti correlati e hanno una forte influenza l'uno sull'altro, la dinamica reciproca tra loro - la chiave del successo, e non solo valute, ma anche oro, futures, ecc, anche se si lavora solo sul mercato Forex. Se il tuo computer non è in grado di gestire un tale volume, scegli il gruppo ottimale di strumenti, tenendo conto di quelli che intendi negoziare, e gli altri del gruppo dovrebbero avere la massima correlazione con essi. Nel caso di un guasto di connessione, se la profondità di previsione del vostro sistema esperto supererà il tempo del guasto - non è così male, avrete ancora tempo per recuperare dal guasto e prendere la decisione giusta, se la profondità di previsione non è sufficiente - dovete applicare misure aggiuntive, per esempio, fare un'altra previsione su M1 o M5, e usare queste previsioni come una guida, e per impostare lo SL e il TP per la protezione.
 
Piligrimm:
Sei sulla strada giusta, l'analisi di gruppo delle coppie di valute è il futuro, gradualmente la maggior parte dei trader ci arriverà. Uso l'analisi di gruppo da molto tempo ormai, e i risultati delle previsioni per un gruppo di valute sono molto migliori di quando si usa una coppia con argomenti in ritardo.
Sono d'accordo con te che l'analisi multivaluta può fornire più informazioni di una singola coppia. Ma può essere condotto in modi diversi. Quando ci arriverò strettamente, lo farò in un modo diverso, come descritto nell'articolo 'Theoretical Foundations of Constructing Cluster Indicators for the FOREX Market'.
Le tecniche di valutazione multivaluta possono essere molto diverse, questo è il punto.
Motivazione: