L'uso dell'intelligenza artificiale in MTS - pagina 7

 
Avete l'uomo tutto picchiato, gente malvagia! Fate più attenzione alla razionalità in tutto questo! Ed è lì. E non è insignificante...
 

"...Ma il colpevole non è la giraffa,
"ma colui che gridava dai rami
"La giraffa è grande, lui lo sa meglio..."
(c)

A eugenk1 (a proposito del superindice) "classificazione per mezzo delle mappe di Kohonen" (per esempio). Ma ottimizzare (raccogliere statistiche) su ogni tick è un po' bonario...... non intelligente :)
A Demax ("... sembra che non si possa scrivere in mql...") Beh, perché http://www.fxexpert.ru/forum/index.php?topic=656.0. Soprattutto se non "reinventate la ruota", ma almeno capite i termini (almeno "leggete" le immagini). Ma più correttamente gli ultimi post nel link sulla connessione di "reti neurali in dll".

a eugenk1 ("... non importa di che colore sia il gatto, basta che catturi i topi...") IMHO, questo è il problema. IMHO sarebbe bello almeno leggere le definizioni dei termini che tu stesso e il tuo avversario avete scritto. Per esempio per questo argomento qui http://www.neuroset.ru/index.php?option=com_docman&Itemid=79
E l'applicazione dei filtri, meglio iniziare con il filtraggio delle informazioni in entrata e in uscita da una "rete neurale personale" AKA cervello. :) Soprattutto quando nella discussione sono coinvolti "accademicamente/pedagogicamente intolleranti delle posizioni altrui". :)
a Yurixx (il resto dei partecipanti sulla barra 0 della serie "sento una campana, ma non so dove sia"). L'essenza dell'"addestramento" di una rete neurale è di prendere i coefficienti della rete neurale, ma non i parametri di un induttore super-duper-granulare. Dovreste vedere come vengono "addestrate" le reti neurali nelle "scatole nere accademicamente rigorose". Prendono degli input spostati al passato e calcolano un errore tra la barra attuale "prevista" e la barra attuale effettiva, oppure si basano sugli input della barra attuale e calcolano un errore tra la barra futura e la barra futura "prevista". Ma per i "babbei" (quelli per cui "ha fatto la batteria") c'è uno "spostamento visivo della previsione per la lunghezza delle barre previste a destra" in questi programmi.
Anch'io sono contro la barra 0. E anche perché, spaventato da MT3, non perché capisco quello che voglio, ma per questo Expert Advisor non ha senso guardare a "profitti esorbitanti".

E quello che mi è piaciuto nell'approccio di Reshetov a MT4 e NEUROSETS, è la sua connessione alla catena (che deve ancora essere implementata!!!) Learning->Training->Walk MT4 e utilizzando il built-in GA.
Per gli snob intellettuali là fuori :) nessuno impedisce di sostituire anche i vettori d'ingresso (compresa la barra 0) e l'architettura della rete (Hopfield, Grossberg e un mucchio di altre "abbreviazioni angolane"). Il perceptron a singolo strato, d'altra parte, è semplicemente la "rete più leggera possibile" più la sua "implementazione semplificata" in termini di "funzione di attivazione dei neuroni".

Io stesso sono stato espulso dalla terza classe della scuola parrocchiale, quindi il tuo compagno altamente scientifico nei miei confronti sarà inutile. :) Sono addestrato a filtrare gli input. ;)

Sì... Temo che i "ragazzi intelligenti" abbiano ancora una volta "pugnalato l'argomento" :(. Temo che i "ragazzi intelligenti" abbiano ancora una volta "tagliato" il filo :(. I "nemici" hanno anche ucciso il forum "fannullone" http://bamsi.e7e.info/index.php, i "formulatori di mercato" http://fx2you.com/ sono anch'essi dilettanti, mentre le "persone appositamente formate" http://www.neuroproject.ru/forum/ o http://www.basegro up.ru/ sono all'altezza del forex o della comunicazione gratuita .... lontano. :(

 
eugenk1 писал (а):
Avete l'uomo tutto picchiato, gente malvagia! Fate più attenzione alla razionalità in tutto questo! Ed è lì. E non è insignificante...

Temo che non siano le persone come te ad essere massacrate, ma le idee. Anche Reshetov non si mette il dito in bocca. :) Tale è l'essenza dei vostri algoritmi genetici :(
 
L'aneddoto di oggi da anekdot.ru

L'intelligenza artificiale diventerà un giorno così potente da cercare
di simulare l'intelligenza naturale.
 
Yurixx:
High e Low sono usati per calcolare l'AC, e dove li prendiamo all'apertura del bar
Per quanto ho capito i tagli di salsiccia, una volta che la barra si apre, Open=High=Low=Close.
E poi, quando le carte cadono.
Cioè.
Supponiamo che il primo tick sia all'apertura della barra e che il prezzo sia 1,9722
Qui abbiamo
Aperto = 1,9722
Alto = 1,9722
Basso = 1,9722
Chiusura = 1,9722
Il prossimo tick, il prezzo è uguale a 1,97721
Ora abbiamo
Aperto = 1,9722
Alto = 1,9722
Basso = 1,9721
Chiusura = 1,9721
E così via.......
Di quale futuro stiamo parlando?

Perché, in effetti, è sorta questa domanda? Perché AC (come altri) è disegnato sulla barra aperta, non su quella già formata, cioè ha un valore definito. È chiaro che questo valore cambierà costantemente fino a quando la barra non sarà formata, e allora? È questo il problema?
 
SergNF, li hai dati tutti, nessuno è dimenticato! :))))))))))))))))
Sulle mappe Kohonen. Questo è probabilmente l'unico argomento di rete neurale che ho più o meno padroneggiato, almeno con un C-minus. Sì, sono d'accordo. La classificazione è un passo molto importante. Ma ahimè, non ho idea di cosa fare dopo con tutto questo... Non importa come lo classifichi, nessuno ti garantisce la somiglianza. Gli stessi tacchini di teanalisi con la storia del collezionismo di Potik, è almeno più o meno chiaro cosa è cosa. Quale classificazione con le mappe Kohonen è molto meno chiara... Leggo fxexpert.ru naturalmente. È un grande sito, un gioiello di risorse per il forex. Lì sono il Gatto Nero.
 
Hell:
Di quale futuro stiamo parlando?

Perché, in effetti, è sorta questa domanda? Perché l'AC (come altri) si disegna sulla barra aperta, non su quella già formata, cioè ha un certo valore. È chiaro che questo valore cambierà costantemente fino a quando la barra non sarà formata, e allora? È questo il problema?

Il problema è che in realtà abbiamo parlato di testare l'Expert Advisor di Reshetov in un tester, non in tempo reale.
Nel tester, in modalità "Open price only", non funziona correttamente. In questa modalità, i tick non vengono simulati e l'Expert Advisor riceve una serie completa di OHLC immediatamente al passaggio a una nuova barra. Di conseguenza, ha la possibilità di guardare 30 minuti nel futuro - questo è esattamente l'AF usato da Reshetov per testare il suo Expert Advisor.

Grazie per il chiarimento, ora finalmente so da dove vengono High e Low.
Allo stesso tempo hai finalmente imparato qualcosa di nuovo sul tester e sui test.
Comunicazione molto utile! :-)))

PS
Suggerisco ora, per il pieno godimento, di eseguire questo Expert Advisor nel tester (con le stesse impostazioni) in modalità "All ticks" e confrontare i risultati con quello che ha postato Reshetov. Penso che vi piacerà.

2 SergNF

Anch'io sono contro la barra 0. E anche perché, spaventato da MT3, non perché capisco quello che voglio, ma per questo Expert Advisor non ha senso guardare a "profitti esorbitanti".

Questo era un passaggio forte per me, ma non capisco nemmeno cosa vuoi. Reshetov ha usato i risultati del tester come argomento a favore della sua "rete neurale". I risultati sono imperfetti, così come il suo tono. In mancanza di altri argomenti, tutta la discussione ruota attorno a questo test. E la dimensione di questi "profitti" non interessa a nessuno qui.
Se avesse almeno cercato di sollevare la questione dei test come si fa nelle "scatole nere accademicamente rigorose", la conversazione sarebbe stata molto più interessante anche senza i test stessi e sarebbe andata in un'altra direzione. Così com'è..., niente di interessante.
Ma siete ancora insoddisfatti, anche se non sapete perché. Mia cara, è la stessa suoneria!
 
Yrixx, ho già corso su tutte le zecche. Ho già fatto il giro di tutte le zecche, cercalo nel codebase se ti interessa. Athlon64 3200, con un gigabyte di RAM. Ma anche lì ho ottenuto risultati degni di nota. Ahimè, non è molto stabile. L'ho menzionato anche nel codebase.
 
eugenk1 писал (а):
Yrixx, ho già corso su tutte le zecche. Ho già fatto il giro di tutte le zecche, cercalo nel codebase se ti interessa. Athlon64 3200, con un gigabyte di RAM. Ma anche lì ho ottenuto risultati degni di nota. Ahimè, non è molto stabile. L'ho menzionato anche nel codebase.

Sì, l'ho visto. Drena fino a maggio, poi versa. :-)
Strani risultati, devo dire.
È possibile controllare in un altro modo. Aumentate i parametri di tutti e 4 gli AC di uno e testateli aprendo i prezzi. Questo sarà corretto e non così lungo come per tutte le zecche. Prova a farlo. Se lo fai, condividi i risultati qui, per favore.
 
eugenk1 писал (а):
SergNF, li hai dati tutti, nessuno è dimenticato! :))))))))))))))))
Sulle mappe Kohonen. Questo è probabilmente l'unico argomento di rete neurale che ho più o meno padroneggiato, almeno con un C-minus. Sì, sono d'accordo. La classificazione è un passo molto importante, ma ahimè, non ho idea di cosa fare dopo con tutto questo... Non importa come lo classifichi, nessuno ti garantisce la somiglianza. Gli stessi tacchini di teanalisi con la storia del collezionismo di Potik, è almeno più o meno chiaro cosa è cosa. Quale classificazione con Kohonen Maps è molto meno chiara... Ho letto fxexpert.ru naturalmente. È un grande sito, un gioiello di risorse per il forex. Lì sono il Gatto Nero.

Prendete il vostro induttore preferito (se esterno, tramite iCustom) e fate uscire nel file il valore dell'induttore per una certa quantità (quanto volete prevedere nel futuro) INDIETRO e, ci sono opzioni, Close/High/Low "nella prima barra" o Highest/Lowest per questo intervallo. Potete analizzare e pensare a come applicarlo leggendo in parallelo gli articoli di http://www.tora-centre.ru/library/ns/spekulant04.htm, http://www.tora-centre.ru/library/ns/spekulant03.htm

Il mio fxexpert.ru impiega troppo tempo a caricare + è stato giù per 3 giorni. E il costruttivo viene soprattutto da klot.

A Yurixx Scusa, ho confuso il mio nickname. Le perline saranno raccolte. :)

"...Il problema è che in realtà c'è stata una discussione sul testare l'esperto di Reshetov qui... ". Qui, infatti, si discuteva della tecnologia (anche se molto semplificata, come dice Keny/Uncle - "metatrading") inerente al suo esperto. Nel titolo del thread, a proposito, non c'è né esperto, né tester, e in generale l'intelligenza artificiale e le reti neurali non sono la stessa cosa. Sì e non impedisce che la subroutine double perceptron(), "la giri a vostro piacimento".

"Peraumentare di uno tutti i parametri AC". Guarda, credi seriamente che questo esperto sia la quintessenza dell'intero universo. Abbiamo bisogno di fare ricerche - cosa dipende da cosa, con quali parametri, ecc. ecc. Perché 0/7/14/21, perché AC, perché 4 neuroni di ingresso, perché tale (nessuna) funzione di attivazione. Nelle "reti neurali" pure dovremmo cercare i parametri per minimizzare l'errore di previsione e solo la loro (NS) applicazione per "tradons" permette l'ottimizzazione del profitto....

In breve, andiamo a raccogliere perline :)
Motivazione: