Ancora una volta, si tratta dell'eterno: trend/flat. - pagina 15

 
Andrey Dik:
Aprite un terminale MT5 almeno una volta nella vita. Apri un conto demo da MetaQuotes, seleziona qualsiasi strumento di trading, clicca sullo strumento in "Panoramica del mercato" e seleziona "Profondità del mercato", ci sono volumi da comprare e vendere. Non c'è niente di difficile, basta seguire questo link. Anche un bambino potrebbe farlo. Infine, assicuratevi che ci siano volumi in forex. Una volta per tutte.
Mostrami il bicchiere con i volumi. Una foto. Diciamo EURUSD. Forex.
 
Yuriy Asaulenko:
Ti ho già detto tutto sull'indicatore e sul perché non funziona. Non ho niente da aggiungere.

Non è che non funzioni per me o per chiunque altro. Non funzionerà per nessuno - voglio dire che non mostrerà t/f, perché non c'è una definizione di t/f nel codice, non c'è un collegamento al grafico e al suo TF. Hai capito?

Ah, non importa... Non ne posso più, cazzo... Comprate del diclorvos o qualcosa del genere, date una sniffata, forse vi toglierete gli scarafaggi dalla testa...

 
Yuriy Asaulenko:
Mostrami il bicchiere con i volumi. Una foto. Diciamo EURUSD. Forex.

prostotrader ha mostrato - non abbastanza?

Ok, qui c'è di più:

Aprite un terminale MT5 almeno una volta nella vita. Apri un conto demo da MetaQuotes, seleziona qualsiasi strumento di trading, clicca sullo strumento in "Panoramica del mercato" e seleziona "Profondità del mercato", ci sono volumi da comprare e vendere. Non c'è niente di difficile, basta seguirequesto link. Anche un bambino potrebbe farlo. Infine, assicuratevi che ci siano volumi in forex. Una volta per tutte.

 
In questa clinica, non provarci nemmeno, stai perdendo il tuo tempo
 
Комбинатор:
Questo ha una clinica, non provarci nemmeno, è una perdita di tempo.
Sì, beh... La domanda sorge sempre: "Da dove vieni? E anche se la risposta è nota: "Viene tutto dallo stesso posto di tutti gli altri", la domanda non diventa meno rilevante...
 
Quindi ci sono almeno 3 modi (con approcci diversi) di definire il t/f, abbastanza bene, e pensavo che non saremmo mai arrivati allo specifico.
 
Alexander Laur:

Non riesco a capire quale cifra vuoi da me. Ti ho fatto un esempio con dei numeri, ma le tue risposte non sembrano soddisfarti. Non mi interessa se non vuoi un numero. :)

Nei miei post ho cercato di concentrarmi non sui numeri, ma sull'approccio alla soluzione del problema della determinazione di t/f. Avendo definito l'approccio a livello qualitativo, ognuno potrà scegliere da solo le cifre per lui accettabili.

Di nuovo sull'approccio.

L'autore, nel determinare il t/f, sceglie la candela, il tempo e il range di prezzo come elemento base. Questo approccio, l'autore concorda che in alcuni TF questo può essere un piatto, mentre in altri TF questo può essere una tendenza! C'è una NON-CONFIDENZIALITÀ nell'uscita.

1. Come si può costruire un sistema di definizioni su una base di elementi che finisce con un risultato ambiguo? Qual è lo scopo di tutto ciò?

2. A cosa serve all'autore la definizione di t/f? Penso che ne abbia bisogno per determinare:

- la direzione delle posizioni aperte;

- i suoi rischi.

Se non mi sbaglio nel supporre gli obiettivi dell'autore nel cercare di definire il c/f, allora perché non scegliere RISCHI e direzione di apertura della posizione come elemento base di queste definizioni? A mio parere, questo approccio è più logico e rimuove l'ambiguità che forniscono i candelieri, ecc. Il canale creato dai tuoi rischi (livelli di stop) è IMPRESSIONANTE su qualsiasi TF, strumento, mercato!!!

Dovresti sforzarti di fare trading in un CANALE STAZIONARIO. Quando si fa trading in un canale stazionario, non ci sono tendenze, tutto è chiaro con i rischi, anche con le direzioni di apertura.

Un esempio di canale stazionario è un triangolo: EURUSD, USDJPY, EURJPY.

Di nuovo nessuna cifra specifica. :)

Molto abilmente evita le domande.

Lo dirò di nuovo:

Andrey Dik:

OK.

Prendete un 100 milioni, lavorate lo 0,01 di un lotto, e bingo. - L'affare è in tasca? Allora le strategie perdenti diventano redditizie?

Dopo tutto, è di questo che si sta parlando - meno rischi, quindi le direzioni di entrata non contano. Prendiamo un sistema casuale con un deposito enorme e un lotto minimo, quindi più basso è il rischio, più alta è l'efficienza del sistema? - Perché come dici tu, le direzioni di entrata diventano poco importanti.

 
Alexander Laur:

Per completare il quadro, aggiungo al mio post precedente.

Determino il rischio secondo la formula: volume della posizione * dimensione dello stop = % della perdita del deposito.

Guardando (analizzando) il mercato attraverso il prisma dei vostri rischi, si ottiene un sistema chiaro e trasparente che aiuta un trader a capire cosa sta succedendo sul mercato in questo momento.

Per esempio, un trader presume che i rischi gli permettano di applicare le regole del trading nel canale: definisce i livelli dove aprirà l'acquisto, i livelli dove aprirà la vendita, definisce gli obiettivi delle prese di profitto e si mette al lavoro - per fare trading nel canale. Ma se percepisce qualcosa di sbagliato, avrà una buona possibilità di chiudere la posizione a zero (senza perdite), perché durante il flat il mercato spesso ritorna ai livelli precedenti. Se il trader ha indovinato e il mercato non è piatto, riceverà uno stop loss che scatta. Sarete d'accordo che questo approccio è semplice e chiaro!

Notate che non abbiamo detto nemmeno una parola sui candelabri! :)

PS: Penso che questa sia anche la risposta a Andrew Dick.

L'ho letto fino al rosso evidenziato, ma non mi sono preoccupato di leggere.... Un analista in una parola - non c'è nulla di vergognoso in questo, naturalmente. Ma non è buono per la formalizzazione, quindi non ci sono numeri specifici associati a un grafico di strumenti.

Grazie, la tua opinione è molto preziosa per me.

 
Sì, questo è lo spirito giusto!
 
Alexander Laur:

PS: Penso che questa sia anche la risposta a Andrew Dick.

Non c'è mai stata una risposta, purtroppo.
Motivazione: