una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 84

 
Mi sono attenuto a trovare un canale basato su una parabola.
Ho ottenuto qualcosa, ma ne ho trovato solo uno, forse ci sono altri errori da qualche parte. Ci sono due condizioni di selezione, ma credo che solo una funzioni, è la selezione di quelle in cui l'ultimo terzo non va oltre il 99,9% dell'intervallo formato da 2/3.
Ho usato l'algoritmo ANG3110, ma non ne ho avuto bisogno, perché ho passato molto tempo con il mio Expert Advisor, ma non importa, prima esperienza.
 
2 Rosh
Non intendevo l'aritmetica fisica, ma qualcos'altro.
Dal mio punto di vista, la legge di conservazione dell'energia non può essere usata qui. Vale solo per i sistemi chiusi, mentre il mercato è un sistema molto aperto. Prima di tutto, ci sono continue perturbazioni dall'economia, dalla politica, ecc. Ogni notizia che arriva è energia che entra o esce dal sistema. In effetti, ogni tendenza è un processo di dissipazione di tale slancio energetico.
In secondo luogo, la massa cambia continuamente. In questo caso mi riferisco alla massa monetaria. E sapete cosa succede alle croci quando il denaro passa da una valuta all'altra - lo fanno tutti.

Usare la funzione Hamilton è una grande idea. Ma non si può (a causa della non conservazione dell'energia) ottenere da essa un'equazione stazionaria, ma solo una dinamica con derivate secondarie (cioè accelerazioni) e forze. Cosa farne in un processo stocastico non lo so. Quindi, se abbiamo intenzione di usarlo, dovremmo usarlo in qualche altro modo. Forse, come Vladislav, in forma integrale.



Qui già Jhonny(credo) ha detto di aver visto delle parabole. La citazione di KOlegA ha confermato quello che ho postato pagine ...ts fa.
Vladislav ha anche menzionato il suo modo di costruire i canali. Ho deciso di allegare una foto. Non è difficile descrivere questo algoritmo a parole, ma non è così facile costruirlo.
Ho anche il sospetto che Vladislav ricalcoli questo algoritmo ad ogni barra. Può spiegare un tempo di elaborazione così grande per ogni nuova barra e concordare con il principio di frattalità dei canali secondo Peters.

 
[citazione]
2 Rosh
Jhonny(credo) ha già detto di aver visto delle parabole. KOlegA citazione confermato quello che ho postato pagine ...ts fa.
Vladislav ha anche menzionato il suo modo di costruire i canali. Ho deciso di allegare una foto. Non è difficile descrivere questo algoritmo a parole, ma non è così facile costruirlo.
Ho anche il sospetto che Vladislav ricalcoli questo algoritmo ad ogni barra. Può spiegare un tempo di elaborazione così grande per ogni nuova barra e concordare con il principio di frattalità dei canali secondo Peters.

Penso che l'immagine sia giusta, semplicemente fantastica, come l'hai fatta, o è a mano?
 
Per quanto riguarda i livelli di Murray. Sono davvero molto più facili da fomalizzare rispetto ai livelli di Fibo, quindi ho usato il codice gentilmente offerto da Vladislav nella costruzione del mio EA. Ho guardato i livelli da cui proviene il rimbalzo o se il prezzo del giorno chiude vicino a qualche livello, dove e quanto lontano va il prezzo. In particolare, ho usato gli stessi livelli di Murray, ma costruiti sulla base di altri timeframe. Ho usato i periodi 31,61-64,90-94,120-125. I livelli di diversi periodi possono coincidere o essere assolutamente diversi, oppure il prezzo di chiusura(basso o alto) sarà vicino a livelli diversi o uguali. Non ho ottenuto risultati particolarmente buoni, anche se alcune combinazioni hanno mostrato dati interessanti ma non statisticamente significativi. Mancavano i canali dinamici.
Ho incontrato da qualche parte nel forum, che Vladislav costruisce le ottave, credo, in base alla lunghezza del canale - è una cosa molto ragionevole. Anche se, la situazione può verificarsi - dopo il pullback, diciamo, oltre il 62% (5a ottava) il canale è probabile che venga distrutto e le prossime linee di supporto/resistenza funzioneranno ancora e i livelli di Murray saranno costruiti sulla base di un altro periodo.
Saluti
 
2 Rosh
Тут уже Jhonny(по моему) говорил, что увидел параболы. KOlegA цитатой подтвердил то, что я выкладывал страниц ..цать назад.
Vladislav тоже упоминал о своем способе построения каналов. Я решил приложить рисунок. Словами описать этот алгоритм не сложно, а вот построить не так просто.
Подозреваю даже, что Vladislav на каждом баре делает заново этот расчет в своем алгоритме. Это может объянять такое большое время обработки каждого нового бара и согласуется с принципом фрактальности каналов по Петерсу.

Penso che l'immagine sia giusta, semplicemente fantastica, come l'hai fatta, o è a mano?

A mano, l'algoritmo è ancora nella mia testa.
 
Yurixx:
Dal mio punto di vista, la legge di conservazione dell'energia non può essere usata qui. È valido solo per i sistemi chiusi, e il ranok è un sistema molto aperto.

Forse si possono ottenere alcuni indizi dal fatto che il mercato è in una tendenza per una parte molto più piccola di tempo? Non ho ancora alcun pensiero particolare.

2KOlegA
Mi associo a "Grazie per il materiale aggiuntivo".


Rosh
L'ultimo problema è che ci sono molti canali uno accanto all'altro.

Ho usato intervalli di confidenza per A e B.
L'indicatore "accompagnamento" dei canali ha finalmente dato un quadro della storia completa. I canali sono usciti parecchio e la separazione non sembra essere completa. Ma possiamo già provare a lavorarci.

E un frammento del log:
2006.07.13 16:53:35 VGChannels EURUSD,M15: Barre calcolate: 9631, Profondità in barre: 6200, Tempo di calcolo: 238985 ms 2006.07.13 16:53:35 VGChannels EURUSD,M15: Canali sull'ultima barra: 2052, Selezionati sull'ultima barra: 15, Canali di lavoro: 90, Di cui valido: 17 2006.07.13 16:53:35 VGChannels EURUSD,M15: Canale: 89 Top corrente: 1.2825 Current Low: 1.238 2006.07.13 16:53:35 VGChannels EURUSD,M15: Channel: 89 Max A= -0.00000475 Min A = -0.00000584 Max B = 1.35096366 Min B = 1.33715218 2006.07.13 16:53:35 VGChannels EURUSD,M15: Channel: 89 Last A = -0.00000530 Last B = 1.3441 Last R.M.S. = 0.0089 2006.07.13 16:53:35 VGChannels EURUSD,M15: Channel: 89 Start: 4580 End: 1873 Validity: 1 2006.07.13 16:53:35 VGChannels EURUSD,M15: Channel: 84 Current Up: 1.2769 Current Down: 1.2328 2006.07.13 16:53:35 VGChannels EURUSD,M15: Channel: 84 Max A= -0.00000672 Min A = -0.00000858 Max B = 1.38802187 Min B = 1.36404762 2006.07.13 16:53:35 VGChannels EURUSD,M15: Channel: 84 Last A = -0.00000765 Last B = 1.376 Last R.M.S. = 0.0088 2006.07.13 16:53:35 VGChannels EURUSD,M15: Channel: 84 Start: 3909 End: 2022 Validity: 1



 
...Penso che l'immagine sia giusta, semplicemente fantastica, come l'hai fatta, o è a mano?


Sì, è bello, ma secondo me, a parte i canali blu e rosso, gli altri non hanno alcuna informazione utile (anche se se li usi per il conteggio delle onde... ma ironicamente EWA è off-topic ora ;))
 
Candido 13.07.06 19:16
Yurixx:
С моей точки зрения здесь нельзя пользоваться законом сохранения энергии. Он справедлив только для замкнутых систем, а ранок - система ну очень незамкнутая

Forse il fatto che il mercato ha un trend significativamente più piccolo potrebbe fornire qualche indizio? Non ho ancora idee concrete.


Candido, a giudicare dai tuoi log - stai già usando gli algoritmi potenziati? :)

Yurixx, l'immagine con i canali riflette solo la potenzialità del movimento, i piccoli canali annidati sono perturbazioni locali, che vengono neutralizzate all'interno del grande canale (blu).

Jhonny L'ultimo canale (rosso) - cambia sempre. Il cambiamento avviene quando il precedente si rompe, in teoria non dovrebbero essere visibili, disegnati come una storia.
Il vantaggio è che anche se questo metodo è inerte (la costruzione/cristallizzazione del nuovo canale è ritardata), è più affidabile.
Solandr una volta mi ha chiesto dove avrei messo i miei stop. Le fermate sono virtuali (fisicamente non esistono), cioè ci mettiamo i vestiti caldi non il 1° dicembre (se fuori c'è +15), ma quando fa veramente freddo.
 
<br / translate="no"> Sì, è bello, ma secondo me, a parte i canali blu e rosso, gli altri non forniscono alcuna informazione utile (anche se se li usi per il conteggio delle onde... ma ironicamente EWA è off-topic ora ;))

Il verde e il giallo sono storia. Ecco lo stesso periodo in canali come forchette. Quelle blu sono correzioni (il punto iniziale è tra due estremi), quelle rosse sono tendenze (il punto iniziale è sotto/sopra gli estremi, come il primo e le estremità del secondo o del terzo).

Non è mia intenzione mostrare quanti altri canali colorati si possono costruire, ma vorrei far notare che i bordi del canale blu nella foto di Rosh saranno fluttuanti quando il prezzo si muove verso il basso perché non c'è nessun supporto, nessuna invariante per il calcolo del canale. D'altra parte, il canale della forcella con le linee rosse più audaci è abbastanza stabile. La differenza è che l'estremo del prezzo 1,3664 nell'immagine è sul confine del canale, nel caso di Rosh è sulla linea mediana, vi ricordo che il secondo punto per il suo disegno è il punto medio tra gli estremi - minimo di energia potenziale e massimo di energia cinetica.
Cordiali saluti
 
Rosh
:) i log mostrano che stai già usando algoritmi potenziati? :)


Questo frammento corrisponde all'inizio dell'indicatore, quando calcola la storia. Per ogni nuova barra passerà 25 ms, come dovrebbe fare un algoritmo forzato :). Un'altra domanda è quanti bug ci sono rimasti dentro :). E non mi piace molto il metodo della "scorta".
Motivazione: