Gli assiomi dell'analisi dei mercati finanziari (o tutta la verità sull'uso giusto e sbagliato degli indicatori)

 

Questo thread discuterà assiomi e metodi di utilizzo degli indicatori nell'analisi tecnica dei mercati!!!

Non vedo l'ora di leggere i tuoi post!!! PER FAVORE, meno fallo!!!

1° Assioma - la crescita del volume conferma la direzione del movimento.

Il volume dovrebbe aumentare nella direzione della tendenza principale. Se la tendenza principale è al ribasso, allora il volume dovrebbe aumentare durante i periodi di ribasso del mercato. Se la tendenza principale è al rialzo, allora dovrebbe aumentare durante i rialzi.

 
E preferibilmente tutti gli assiomi dovrebbero essere accompagnati da disegni e implementazione sotto forma di codice MQL. Sarebbe fantastico.
 
10937:

Questo thread discuterà assiomi e metodi di utilizzo degli indicatori nell'analisi tecnica dei mercati!!!

Non vedo l'ora di leggere i tuoi post!!!

1° Assioma - la crescita del volume conferma la direzione del movimento.

Questa è un'affermazione falsa. Come assioma non è adatto.

È facile fare esempi per confutare questa affermazione.

 
Sostituirei"assiomi" con"ipotesi". Penso che sarebbe più corretto.
 

Ilsecondo assioma è la divergenza e la convergenza è la divergenza delle letture dell'indicatore e del prezzo, ma questi due termini si riferiscono solo alla divergenza e alla convergenza classica.

Una definizione più precisa include: fallimento di un indicatore per confermare un minimo inferiore di una quotazione o un massimo superiore.

Attenzione: i termini divergenza estesa, inversa nascosta o qualsiasi altra divergenza NON sono realmente divergenza o convergenza!

Sono stati aggiunti al termine divergenza molto più tardi e di nuovo, NON sono assiomatici!!!

Secondo me, per tutta questa spazzatura che non è assioma dovremmo inventare un nuovo termine in modo che non ci sia confusione!

 
10937:

Sono stati aggiunti al termine divergenza molto più tardi e, di nuovo, NON sono assiomatici!!!


Cos'è un "assioma"?
 
barabashkakvn:
Sostituirei"assiomi" con"ipotesi". Penso che questo sia più accurato.
È più un teorema. e il 1° teorema è crollato immediatamente
 

mmmoguschiy:
тут скорее теорема. и 1-я теорема сразу же потерпела крах

Mi piacerebbe sentire le sue affermazioni più o meno supportate da argomentazioni piuttosto che un tentativo infondato di contraddire i postulati di Dow.)))

 
I postulati di Dow, vedete, state già ridendo anche voi.
 
IvanIvanov:
Cos'è un "assioma"?
Bella domanda! Senza una risposta, non è affatto un argomento.
 
10937:

Mi piacerebbe sentire le sue affermazioni più o meno supportate da argomentazioni piuttosto che un tentativo infondato di contraddire i postulati di Dow.)))

Non so cosa Dow... questo "postulato" non ha niente a che fare con MT!!! Né ha a che fare con qualcos'altro.
Motivazione: