La tendenza è tua amica

 

Cari utenti del forum!

Questo topic è aperto su richiesta del signor Nowi per discutere il significato di "Trend is your friend" usando esempi di grafici mt4 e mt5.

Al fine di evitare le opinioni che tutti i grafici sono stati appositamente selezionati e montatipermostrare la verità apparente, chiedo ai partecipanti al forum di allegare il grafico della coppia di valute da discutere. A nostra volta, tu ed io cercheremo di capire il significato del cosiddetto proverbio "La tendenza è tua amica" nella sua utilità o inutilità.


Saluti,

 
izzatilla:

Cari utenti del forum!

Questo topic è aperto su richiesta del signor Nowi per discutere il significato di "Trend is your friend" usando esempi di grafici mt4 e mt5.

Al fine di evitare le opinioni che tutti i grafici sono stati appositamente selezionati e montatiperrappresentare la verità apparente, chiedo ai partecipanti al forum di allegare il grafico della coppia di valute da discutere. A nostra volta, tu ed io cercheremo di capire il significato del cosiddetto proverbio "La tendenza è tua amica" nella sua utilità o inutilità.


Saluti,

Avanti, esponi i tuoi argomenti a favore dell'espressione. qual è il significato e il grande insegnamento qui?
Io, da parte mia, posso spiegare perché penso che il detto sia inutile, ma prima vorrei sentire la vostra opinione.

E se non vi dispiace, vorrei chiedere ai moderatori di spostarlo nella sezione di discussione generale in modo che sia più leggibile...
 
ecco un grafico a caso, non ho nemmeno scelto la prima cosa che mi è venuta in mente, cominciate a commentare

 

Sappiamo che un amico non ci augurerà del male (naturalmente se è un buon amico - in questo contesto per 'amico' intendiamo un vero buon amico). Cioè quello che dovrebbe fare un amico.

a. Appoggiateci a condizione che non siamo contro di lui.

b. Dare accenni alle sue prossime intenzioni in modo che possiamo essere sulla stessa pagina con lui.

c. È libero se non ci sono lamentele se non è dove siamo noi.

Se sei d'accordo con quanto sopra, se non hai aggiunte/commenti allora andiamo avanti.

Si dovrebbe fare quanto segue:

1. Sul grafico, cercate un Trend.

2. Determinare la sua direzione e mettere punti arbitrariamente, supponendo che abbiamo unito.

3. Considerare cosa stava facendo e se le sue azioni erano in contraddizione con i nostri interessi.

 
izzatilla:

Sappiamo che un amico non ci augurerà del male (naturalmente se si tratta di un buon amico - in questo contesto per 'Amico' intendiamo un vero buon amico). Cioè quello che dovrebbe fare un amico.

a. Appoggiateci a condizione che non siamo contro di lui.

b. Dare accenni alle sue prossime intenzioni in modo che possiamo essere sulla stessa pagina con lui.

c. È libero se non ci sono lamentele se non è dove siamo noi.

Se siete d'accordo con quanto sopra, se non avete aggiunte/commenti allora andiamo avanti.

Si dovrebbe fare quanto segue:

1. Sul grafico, cercate un Trend.

2. Determinare la sua direzione e mettere punti arbitrariamente, supponendo che abbiamo unito.

3. Considerare cosa stava facendo e se le sue azioni erano in contraddizione con i nostri interessi.

canzone su un amico: la mia versione

un amico non deve chiedere nulla
♪ it's no use anyway ♪
un amico come terza spalla non sarà mai con me
# Ma se sono innamorata e lui è sulla mia strada #
Ucciderò il figlio di puttana Questa è la legge
il terzo deve andare
 

Brevemente sulle condizioni per la formazione della tendenza (questa è la mia opinione personale - altri possono avere i loro pensieri, e perdonatemi se scrivo con tutti i dettagli).

Una tendenza al ribasso (entrambe le seguenti condizioni devono essere soddisfatte)

a) Il prezzo del massimo precedente deve essere superiore al massimo successivo.

b) Il prezzo del minimo precedente deve essere superiore al massimo successivo.

Unatendenza al rialzo(entrambe le seguenti condizioni devono essere soddisfatte)

a) Il prezzo delmassimo precedente deve essere inferiore al massimosuccessivo.

b) Il prezzo del minimo precedente deve essere inferiore al minimo successivo.

Un'inversione di tendenza (cambio di direzione del nostro potenziale amico), questa condizione è adatta al punto b. del post precedente

Il prezzo del massimo/minimo precedente non è molto aggiornato secondo le condizioni di una tendenza al rialzo o al ribasso.

Suppongo che ora possiamo passare al grafico.

 
nessuna obiezione...andiamo avanti )
 
"È libero se e senza pretese se non è dove siamo noi". suggerimento brillante!!!))

dovrebbe essere aggiunto agli annali del forum...
 
<br / translate="no">

Suppongo che ora possiamo passare al grafico.

Credo di sì, sì, possiamo.
 

Più vado avanti, più mi convinco della verità del detto che "C'è una tendenza solo nella storia". Un tale buono, in cui varrebbe la pena di stare, non farsi prendere dal panico e realizzare un profitto, più grande di quando si chiudono gli scambi in esso e si aprono quelli alternativi. In generale, a mio parere, la tendenza sarà caratterizzata dal fatto che il prezzo sarà costantemente superiore alla media mobile. Nel mio caso è EMA 20. Cioè, il prezzo sale, poi rotola indietro verso la media, forse non per molto tempo e la incrocia un po', e poi dalla media si allontana di nuovo nella direzione della tendenza. Nell'immagine possiamo vedere 2 tendenze: ascendente e discendente. Ho segnato la tendenza al ribasso un po' più tardi, prima che il movimento al ribasso stesso iniziasse. Vale a dire, dopo qualche correzione al rialzo, che non ha mai raggiunto la media mobile menzionata.

 
nowi:
Suppongo di sì, sì, possiamo.
Il russo non è la mia prima lingua - cosa significa annali? Il calendario è in fase di preparazione, lo posterò ora.