mt5/mt4? - pagina 5

 

Come posso scaricare l'archivio delle quotazioni dei minuti da mt5 per un simbolo specificato, per esempio un anno? (Suppongo che ci possano essere degli script)

Forse sto immaginando qualcosa di sbagliato, ma la mia idea di test è che un campione non dovrebbe essere rappresentativo, ma dovrebbe essere preso dall'intervallo di tempo reale dal passato più vicino, e dovrebbe essere assemblato da diversi periodi di tempo che riflettonoPotrebbe anche includere punte sintetiche "dal capo" che caricherebbero le citazioni, le taglierebbero e farebbero un montaggio (come in un videoclip o un suono) e lo darebbero in pasto al tester. Ma questi sono solo pensieri da principiante, scusate se sto andando nella direzione sbagliata...

 

Non è possibile caricare le proprie quotazioni su MetaTrader 5.

Il sistema è molto complesso e interconnesso, richiede un numero enorme di impostazioni corrette degli strumenti e quindi il terminale si fida solo dell'ambiente corretto fornito dal server. Questa è l'ideologia della piattaforma.

 
Alex_Bondar:

Come posso scaricare l'archivio delle quotazioni dei minuti da mt5 per un simbolo specificato, per esempio un anno? (Suppongo che ci possano essere degli script)

Forse sto immaginando qualcosa di sbagliato, ma la mia idea di test è che il campione non dovrebbe essere rappresentativo, ma dovrebbe essere preso dall'intervallo di tempo reale dal passato più vicino; dovrebbe essere assemblato da diversi periodi di tempo che riflettono diversi tipi di comportamento del mercato in modo che il robot sarebbe pronto per diversi test, forse anche aggiungere picchi sintetici "dal capo", per questo dovremmo scaricare le quotazioni, tagliarle e fare l'editing (come con un video clip o suono) e alimentarlo al tester. Ma questi sono solo pensieri da principiante, scusate se sto andando nella direzione sbagliata...

Sarebbe un bello strumento per fare ricerche su una storia generata. Mi piacerebbe usarlo. Cioè, uno strumento che permette di generare la storia e ha impostazioni per introdurre "rumore", volatilità, flat/trend e la loro frequenza/ripetizione, spread, ecc. che potrebbero ancora cambiare nel tempo. Qualcosa del genere... Nel tester, si può scegliere se eseguire un test sulla storia fornita o abilitare la modalità di generazione. E non c'è nessun problema in questo caso con la mancanza di dati storici, e la limitazione è solo nelle risorse del computer.

Ma c'è un modo per aggirare questo problema. Sembra che un altro articolo debba essere annotato nel piano. )))

 

C'è sempre la possibilità di usare MT4 come estensione di MT5. Se si guarda la questione da questo punto di vista, allora

(1) MT4 morirà solo quando uscirà MT6

(2) Le capacità di MT5 sono notevolmente ampliate.

 
Alex_Bondar:

Come posso scaricare l'archivio delle quotazioni dei minuti da mt5 per un simbolo specificato, per esempio un anno? (Suppongo che ci possano essere degli script)

L'archivio delle quotazioni può essere salvato come *.csv dal menu File/Save (Ctrl+S) per il simbolo correntemente aperto, ma nel mio caso vengono salvati solo gli ultimi 2 mesi. Non ho capito come salvare un periodo di tempo più lungo. Non posso scaricarlo, ecco perché dovrei usare le citazioni di catamarano o inmt4 o altri software.

La tua idea sull'approccio artistico per generare un campione per il test non è nuova, ma molto rilevante soprattutto per l'addestramento di algoritmi di reti neurali che possono essere dannosi per consumare troppi dati, e la corretta generazione del campione non è meno importante del suo preprocessing (normalizzazione, filtraggio, ecc.).

 
EvMir:

L'archivio delle quotazioni può essere salvato in *.csv da File/Save (Ctrl+S) dal simbolo aperto corrente, ma ho salvato solo gli ultimi 2 mesi per quanto riguarda i verbali. Non ho capito come salvare un periodo di tempo più lungo. Ma non posso scaricarlo, ecco perché dovrei usare le citazioni di catamarano o inmt4 o altri software.

...

Vedi questo articolo >> Come preparare le quotazioni di MetaTrader 5 per altri programmi

E nella base di codice c'è più script >> sHistoryExport - comodo script per esportare i dati storici in MT4

 
gpwr:

...

1. un ottimizzatore migliore (numero di parametri non limitato)

...

L'ho controllato per sicurezza. )) C'è un limite di 1024 parametri. Ecco uno script per un controllo veloce:

//+------------------------------------------------------------------+
//|                                        Generate1030InpParams.mq5 |
//|                        Copyright 2010, MetaQuotes Software Corp. |
//|                                              http://www.mql5.com |
//+------------------------------------------------------------------+
#property copyright "Copyright 2010, MetaQuotes Software Corp."
#property link      "http://www.mql5.com"
#property version   "1.00"
//---
#define CNTPRM 1030 // Кол-во параметров
//---
//+------------------------------------------------------------------+
//| Script program start function                                    |
//+------------------------------------------------------------------+
void OnStart()
  {
// Получим хэндл файла для записи
   int hFl=FileOpen("1030.mq5",FILE_WRITE|FILE_TXT|FILE_ANSI,"");
//---
   if(hFl!=INVALID_HANDLE) // Если хэндл получен
     {
      string
      inputs="input ",
      types="int ",
      names="param_",
      equals="=",
      end=";";
      int values=0;
      //---
      string n="";
      //---
      for(int i=1; i<CNTPRM; i++)
        {
         n=IntegerToString(i);
         FileWrite(hFl,inputs,types,names+n,equals,values,end);
        }
      //---
      FileWrite(hFl,"void OnInit(){}");
      FileWrite(hFl,"void OnDeinit(const int reason){}");
      FileWrite(hFl,"void OnTick(){}");
     }
//---
   FileClose(hFl); // Закроем файл
  }
//+------------------------------------------------------------------+

//---

Lo script scrive un Expert Advisor per il test con il numero di parametri specificato, che dovrebbe poi essere compilato e spostato nella cartella Expert Advisor. Se ci sono più di 1024 parametri, allora all'avvio nel tester vediamo:

 

Ho visto questo script, grazie. L'ho visto, grazie. 1 anno (370 000 battute min) scrive in 0,5 sec. ma 370 001 è già in sospeso (su 4 core i7 2600k 4GHz, 16Gb di RAM), c'è o un errore nello script o nei dati, poiché la CPU e la memoria non mi danno fastidio quando si esegue lo script.

 
EvMir:

Ho visto questo script, grazie. 1 anno (370 000 minuti di battute) scrive in 0,5 sec, tuttavia 370 001 sta già causando un blocco (su un 4-core i7 2600k 4GHz, 16Gb RAM), da qualche parte un errore o nello script o nei dati, perché la CPU e la memoria durante l'esecuzione dello script non è affatto disturbata.

Prova a chiedere all'autore dello script lì nei commenti.
 
tol64:

L'ho controllato per sicurezza. )) C'è un limite di 1024 parametri. Ecco uno script per un controllo veloce:

//---

Lo script scrive un Expert Advisor per il test con il numero di parametri specificato, che dovrebbe poi essere compilato e spostato nella cartella Expert Advisor. Se ci sono più di 1024 parametri, allora all'avvio nel tester vediamo:

Ho fatto un'affermazione sbagliata. Intendevo il numero di valori calcolati (passi) dei parametri di input.

Motivazione: