Proposta agli organizzatori del campionato - pagina 2

 
Vladix:
Ecco perché non ci sarà un afflusso di scimmie. D'altra parte, se qualcuno del "Circolo delle Facce" approfittasse di questo punto, la competizione diventerebbe solo più colorata
Le scimmie sono e saranno sempre...
 
Vladix:
I consiglieri aggiuntivi potrebbero essere soggetti a requisiti rigorosi per la loro descrizione e, in generale, sarebbe possibile limitare la gamma di persone che possono farlo (per esempio, dalla partecipazione alla vita della comunità).
Sì, e dobbiamo anche introdurre una regola, secondo la quale le persone registrate sul forum almeno 10 anni fa possono partecipare al campionato. Dato che questo forum ha solo 3 anni, potete immaginare che non mancheranno i partecipanti.
 
Vladix:

(Per esempio, mi piacerebbe vedere come si comporterebbero i primi dieci esperti dell'ATC2011 ai campionati attuali).

Beh, una top ten potrebbe essere molto. Ma è possibile permettere ai primi tre vincitori dell'ultimo campionato (con il loro consenso) di esporre due robot ciascuno al prossimo campionato (come incentivo),

Uno di loro è un nuovo robot, e l'altro è del campionato precedente, ma è stato ottimizzato per le nuove condizioni di mercato.

 

Posso fare un centinaio di questi EA con l'aiuto di un mago. Investirò 100 sterline nell'ottimizzazione del cloud, e ogni EA sarà unico. Ma cosa vediamo? Vince il MACD Sample ottimizzato. C'erano idee interessanti, ma non erano in testa e non hanno vinto il concorso. Perché partecipo?

Io per esempio sto partecipando per attirare gli investitori a un PAMM aperto, che è +200 ? di profitto per 2 settimane.

 
Renat:

La realtà è che a parte lo "zio Tolya" con 100 varianti di parametri MACD già, non vedremo nulla. Né vedremo partecipanti professionisti che non vogliono prendere parte a una competizione incontrollata e folle.

Le regole sono ben pensate, ci sono state molte discussioni interne con domande che sono state sollevate "qualcosa dovrebbe essere cambiato? Di conseguenza, in 6 anni si è scoperto che le regole non possono essere cambiate.

Le regole dovranno essere cambiate se si vuole rendere popolare il robot trading. Sono stanco di vedere variazioni MACD insignificanti che sono utili solo per il campionato. È meglio non usarli nel trading reale, perché molti EAs conoscono molto bene il suo reale valore.

Sono a favore di meno scimmie. Abbiamo bisogno di consulenti umani intelligenti, non di simia Bernoulli ("scimmia Bernoulli" è il mio termine: è un robot che fa scambi a caso e in media perde uno spread per scambio - per scimmia!)

Voglio che ATS abbia intelligenza e voglio che ATS diventi davvero interessante. Me ne ricordo uno (2007) in cui ha vinto il consigliere neuro Better. Non importa cosa gli è successo dopo. L'importante era che fosse un lavoro di pensiero, non un muto montaggio del MACD senza alcuna fiducia nel risultato. E la gente si è chiesta seriamente - può essere che i neurosets valgano davvero la pena?

Nessuno degli altri ATC (forse escludendo gli "ATS pipsetters", cioè l'ATC 2008) ha causato una tale ondata di ottimismo.

Bisognerà inventare dei meccanismi che facciano pensare la gente, invece di clonare stupidamente idee conosciute senza rischiare nulla.(E cosa c'entra questo con gli stili di disegno (vedi il tooltip del testo verde)?)

Non si può semplicemente dire: "Gente, pensateci, e i consiglieri stupidi saranno esclusi. Dovremo trovare regole più sofisticate che escludano in anticipo tali consiglieri e che rendano il campionato più interessante come risultato.

In breve, ATC dovrebbe diventare un fornitore di gestori di denaro ai potenziali investitori, piuttosto che un gruppo di scimmie, con le buone o con le cattive, desiderose di una fetta del premio centomila. Questo aumenterà il profilo sia di ATS stesso che della piattaforma MT5.

Non credo che Xupypr sia incapace di fare qualcosa di diverso dal MACD!

P.S. Mi scuso per essere stato duro, se ho esagerato.
 
Mathemat:

Le regole dovranno cambiare se si vuole rendere popolare il robot trading. Sono stufo di guardare variazioni insignificanti del MACD, che sono utili solo per il periodo del campionato. Sono stanco di guardare variazioni insignificanti del MACD, che non servono più a niente che durante il campionato.

Sono favorevole ad avere meno scimmie. Abbiamo bisogno di EA umani intelligenti, non di simia Bernoulli ("la scimmia di Bernoulli" è il mio termine: è un robot, che fa operazioni a caso e in media perde uno spread per operazione - perché è una scimmia!)

Voglio che ATS abbia intelligenza e voglio che ATS diventi davvero interessante. Me ne ricordo uno (2007) in cui ha vinto il consigliere neuro Better. Non importa cosa gli è successo dopo. L'importante era che fosse un lavoro di pensiero, non un muto montaggio del MACD senza alcuna fiducia nel risultato. E la gente si è chiesta seriamente - può essere che i neurosets valgano davvero la pena?

Nessuno degli altri ATC (forse escludendo gli "ATS pipsetters", cioè l'ATC 2008) ha causato una tale ondata di ottimismo.

Bisognerà inventare dei meccanismi per far pensare la gente, invece di clonare stupidamente idee note senza rischiare nulla.

Non si può semplicemente dire: "La gente, i consiglieri pensanti e stupidi saranno esclusi". Dovremo trovare regole più sofisticate che escludano in anticipo tali consiglieri e che rendano il campionato più interessante come risultato.

Non credo che Xupypr sia capace di qualcosa di diverso dal MACD!

Perché insultate coloro che scrivono varianti MACD? Io, per esempio, ho un'opinione diversa. Penso che tutte queste griglie non siano migliori di un semplice MACD. L'esperienza dei precedenti campionati lo dimostra. E se il campionato promuovesse la rete o altri sofisticati metodi matematici di trading, attirerebbe meno persone, perché la maggior parte dei commercianti non ha familiarità con questi metodi e crede che il trading redditizio sia possibile solo con tali metodi sofisticati.

Non c'è bisogno di cambiare nulla nelle regole. Il basso numero di partecipanti rispetto al 2008 è dovuto al fatto che non c'è nessun broker che offre mt5 per il trading reale. Questo è il motivo per cui la maggior parte dei trader sta in mt4. Perché i broker implementino mt5 sul conto reale hanno bisogno di vedere un grande flusso di richieste dai loro clienti, come mi ha spiegato un broker americano. Ma i clienti non hanno fretta di passare a mt5. Questo è esattamente il campionato su mt5, che permette di attirare sempre più persone su mt5 attraverso il premio in denaro. E non solo le persone con educazione matematica, ma tutti coloro che sono in grado di programmare. Sono questi ultimi che costituiranno il principale contingente di nuovi utenti. Se vuoi aumentare rapidamente il numero di partecipanti, aumenta il premio. Per 1 milione di dollari di premio e le lattaie inizieranno a imparare MT5 :)

 
Mathemat:

Le regole dovranno cambiare se si vuole rendere popolare il robot trading. Sono stufo di guardare variazioni insignificanti del MACD, che sono utili solo per il periodo del campionato. Sono stanco di guardare variazioni MACD insignificanti, che sono utili solo durante il campionato.

Sono favorevole ad avere meno scimmie. Abbiamo bisogno di EA intelligenti , non di simia Bernoulli ("la scimmia di Bernoulli" è il mio termine: è un robot che fa trade a caso e in media perde uno spread per trade - perché è una scimmia!)

Come ha detto uno del posto, "Tutti stanno perdendo. Quelli che lavorano su grandi TF, basta non aspettare di perdere. Così muoiono ricchi ;)".

E sono d'accordo con questo pensiero - a lungo termine qualsiasi neuronet andrà giù, a meno che non sia dotato di cervelli umani, naturalmente. Altrimenti sarebbe un graal, e come sapete, non esiste ("tutti i credenti all'inferno" ;).

Beh, se sei così figo da essere sicuro del tuo algoritmo non-scimmia, battere 400 scimmie non sarà un problema. Ma, in effetti, se sei davvero così, allora il campionato non è interessante per te - non è così difficile trovare investitori, e puoi guadagnare molto di più.

Il campionato raggiungerà i suoi obiettivi anche con le scimmie - solo i migliori sono sempre nella top 10.

Imho, MQ cambierà le regole solo se il campionato finisce senza un vincitore)

 
Mathemat:

Le regole dovranno cambiare se si vuole rendere popolare il robot trading. Sono stufo di guardare variazioni insignificanti del MACD, che sono utili solo per il periodo del campionato. Nel frattempo, è meglio metterli sul mercato reale, perché troppi di loro sanno molto bene qual è il loro valore reale.

Non si può semplicemente dire: "Gente, pensateci, e i consiglieri stupidi saranno esclusi". Dovremo trovare regole più sofisticate che escludano in anticipo tali consiglieri e che rendano il campionato più interessante come risultato.

In breve, ATC dovrebbe diventare un fornitore di gestori di denaro ai potenziali investitori, piuttosto che un branco di scimmie, con le buone o con le cattive, desiderose di un pezzo del premio di centomila. Questo aumenterà la credibilità sia dell'ATS stesso che della piattaforma MT5.

Un esempio dalle persone, non dai consiglieri: nel 37 sono state anche inventate (e in vigore!) regole molto sofisticate che escludevano, tra l'altro, un gran numero di persone dalla vita. Ma questo non significa che quelli che sono rimasti e sono entrati in tutti i tipi di top siano molto meglio di quelli che hanno escluso... Ogni esclusività viola la giustizia, e non ci dovrebbe essere alcuna esclusività nella concorrenza...

Pyssy: E il grado di sofisticazione ai fini dell'esclusione può essere elevato al cielo, per esempio, può essere consentito di partecipare solo i consiglieri che hanno scritto Mathemat (senza offesa, questo è solo per esempio)... Sarebbe interessante un campionato del genere? Renderà popolare la MT5? :)

 
Не верю, что Xupypr не способен ни на что иное, окромя MACD!

A proposito del Chirurgo, è nel campionato? Mi piacerebbe vedere la sua creazione quest'anno. O era soddisfatto delle sue vincite passate))))

Amico, la tassa sui premi sta rendendo l'umore molto scomodo((((

(Ucraina - 30% delle vincite)

 
gpwr: Perché insultate coloro che scrivono varianti MACD? Io ho un'opinione diversa. Trovo che tutte queste griglie non sono migliori di un semplice MACD. L'esperienza dei precedenti campionati lo conferma. E se il campionato promuovesse il grid trading o altri metodi matematici sofisticati, attirerebbe meno persone, perché la maggior parte dei trader non conosce questi metodi e pensa che il trading redditizio sia possibile solo con questi metodi sofisticati.

Basta non confondere il termine applicato ai consiglieri con il name-calling :)

Forse non sono migliori. O forse devi solo sapere come cucinarli. Qui Better è riuscito - anche se solo per un tempo limitato. Ma la sua vittoria è stata molto convincente, e la gente è diventata più interessata ai nervi.

Ho parlato di un graal che funziona per sempre?

Non c'è bisogno di cambiare nulla nelle regole. Un consigliere per ogni concorrente.

Non discuto questa regola. Non mi piace l'altra regola: "il concorrente con il saldo più alto vince". E anche può essere lasciato così com'è, ma possiamo cambiare le regole di eliminazione in fase di test. Beh, per esempio, invece dei test regolari potremmo introdurre i test in avanti.

komposter: Il campionato raggiungerà i suoi obiettivi anche con le scimmie. Solo i migliori giocatori sono sempre nella top 10.

Volevi dire "solo i più fortunati"?

Aler:

Un esempio dalla vita delle persone, non dei consiglieri: anche nel 37 sono state inventate (e fatte rispettare!) regole molto sofisticate che hanno escluso, tra l'altro, un gran numero di persone dalla vita. Ma questo non significa che quelli che sono rimasti e sono entrati in tutti i tipi di top siano molto meglio di quelli che hanno escluso... Ogni esclusività viola la giustizia, e non ci dovrebbe essere alcuna esclusività nella concorrenza...

Pyssy: E il grado di sofisticazione ai fini dell'esclusione può essere elevato al cielo, per esempio, può essere consentito di partecipare solo i consiglieri che hanno scritto Mathemat (senza offesa, questo è solo un esempio)... Sarebbe interessante un campionato del genere? Renderà popolare la MT5? :)

In qualche modo mi sembra che lei sia evidentemente nel posto sbagliato - con tali tecniche di portare la cosa al punto dell'assurdo.

E quello evidenziato in blu è, scusate, un capolavoro. Questa è la strada per le Olimpiadi, potremmo permettere a tutti di entrare. Cosa succederebbe allora?

Motivazione: