Perché molti codici sono così? - pagina 2

 
pro_: Sono d'accordo con Raptor. Argomento su niente. Mi sento molto più frustrato quando le persone postano qui il loro codice senza usare SRC. Come codificano il loro programma dipende da loro, a meno che non abbiano intenzione di chiedere aiuto.
E se hanno intenzione di chiedere aiuto.... allora quale? :P
 

pro_:

Agree with Raptor. Topic about nothing. I get a lot more frustrated when people post their code here without using SRC. How they code their program is up to them, unless they are going to ask for help.

Le convenzioni di formattazione del codice sono qualcosa in cui tutti quelli che codificano si imbattono prima o poi, quindi qual è il tuo problema con quelli che vogliono discuterne, discuterne? e chi ha postato codice qui senza usare src?

 
pro_:

Sono d'accordo con Raptor. Argomento su niente. Mi sento molto più frustrato quando le persone postano il loro codice qui senza usare SRC. Come codificano il loro programma dipende da loro, a meno che non abbiano intenzione di chiedere aiuto.


Non è un topic sul nulla.

Dato che probabilmente più del 90% delle volte, le persone che postano codice SONO in cerca di aiuto, ha senso che il formato sia facile da seguire.

 
GumRai:


Non è un topic sul nulla.

Dato che probabilmente più del 90% delle volte, le persone che postano codice SONO in cerca di aiuto, ha senso che il formato sia facile da seguire.


Una buona pratica prima di postare un codice può essere riformattarlo con un qualsiasi formattatore/abbellitore C++, che è spesso incluso in semplici editor di testo (notepad++, SciTe, jEdit).
 

Visto che siamo in tema - alcuni frammenti di codice qui mi incoraggiano a scrivere, non si può mai avere troppo spazio bianco :) un singolo CR qui e là, aggiunge così tanto per così poco sforzo e dimensione del file...

 
ydrol:

Visto che siamo in tema - alcuni frammenti di codice qui 'mi incoraggiano a scrivere, non si può mai avere troppo spazio bianco :) un singolo CR qui e là, aggiunge così tanto per così poco sforzo e dimensione del file...

+ 1

anche lo spazio bianco su entrambi i lati di + - = == * / && || ecc. aiuta quando si cercano problemi di divisione per zero

 

:) Vedo che ho fatto scattare una gabbia di serpenti qui ... Non volevo turbarvi. Potete discutere di tutto quello che volete (basta che non entriate in politica, la NSA sta ascoltando) :))))

Per quanto riguarda la "buona pratica" nello scrivere un codice sono d'accordo, anche io ho il mio stile. In realtà è diverso per i diversi codici, a seconda che si tratti di una funzione all'interno di un indicatore, uno script, ecc. Penso che per la leggibilità il codice dovrebbe essere compatto... non sparpagliato su tutta la pagina. Ma questa è la mia preferenza. Posso sempre stringere tutti quegli spazi, e molte linee in un formato molto conciso, e in effetti lo faccio quando uso il codice di altre persone. Dovrei dire agli altri come dovrebbero scrivere il loro codice? Certo che no.

Quello che stavo cercando di dire prima era che, mentre stiamo discutendo la "buona pratica", le persone qui non si preoccupano nemmeno di usare SRC quando postano un codice. Perché succede questo? Poco rispetto per gli altri, solo l'atteggiamento "give-me,give-me". E questo è frustrante. Penso che quelli che chiedono aiuto arriveranno a quelle "buone pratiche" con il tempo, se iniziano a rispettare gli altri (con SRC per cominciare). Spero di essere stato chiaro.

 
pro_:

Quello che stavo cercando di dire prima era che, mentre stiamo discutendo la "buona pratica", la gente qui non si preoccupa nemmeno di usare SRC quando posta un codice. Perché succede questo? Poco rispetto per gli altri, solo l'atteggiamento "give-me,give-me". E questo è frustrante. Penso che quelli che chiedono aiuto arriveranno a quelle "buone pratiche" con il tempo, se iniziano a rispettare gli altri (con SRC per cominciare). Spero di essere stato chiaro.

Penso che i nuovi non usino il tasto SRC perché:

  1. non leggono nessun post prima di postare il loro 1° post
  2. non c'è nulla nella registrazione/regole che chieda loro di farlo

. . quello che mi infastidisce è quando chiedo loro di modificare il loro post e non lo fanno . .


Prima che tu mi suggerisca di fare un post del tipo "leggi questo prima di postare" . . . I moderatori non possono rendere i post appiccicosi . . . dobbiamo chiedere all'Admin di farlo per noi

 
GumRai:

Non è un topic sul nulla.

Dato che probabilmente più del 90% delle volte, le persone che postano codice SONO in cerca di aiuto, ha senso che il formato sia facile da seguire.

Ho postato quanto segue in un altro thread proprio ieri, e penso che sia rilevante anche qui:

Ci sono molti stili di codifica, ma la scelta di un particolare stile (o combinazione di stili) è in gran parte a carico del singolo programmatore. Tuttavia, penso che ci siano tre cose importanti. In ordine di importanza (almeno secondo me), sono:

  1. Il codice deve essere sintatticamente e logicamente corretto;
  2. Il codice deve essere facilmente comprensibile dalla persona o dalle persone che lo hanno scritto; e
  3. Il codice dovrebbe essere facile da leggere per le persone che non l'hanno scritto.
I primi due sono criticamente importanti. La terza può non essere così importante come le due precedenti, ma aiuta molto quando il programmatore mostra il suo codice agli altri--per esempio, quando posta del codice qui e chiede aiuto per trovare un errore di sintassi o di logica.

 
Thirteen:


Le prime due sono criticamente importanti. La terza può non essere così importante come le due precedenti, ma aiuta molto quando il programmatore mostra il suo codice agli altri - per esempio, quando posta del codice qui e chiede aiuto per trovare un errore di sintassi o di logica.

Ma questo non significa che se stanno chiedendo aiuto con la sintassi o la logica il codice non sarà " . . essere sintatticamente e logicamente corretto;" ?


Una cosa che nessuno ha ancora menzionato . . . // commenti

Spesso scrivo pseudocodice nei commenti nel mio codice prima di scrivere effettivamente qualsiasi codice, mi aiuta a mantenere l'attenzione su come stavo progettando di risolvere il problema che il codice è destinato a risolvere, serve anche come un ricordo del perché ho fatto quello che ho fatto quando torno al codice settimane/mesi/anni dopo.


I commenti aiutano anche massicciamente le altre persone, se all'inizio di una funzione si spiega cosa la funzione è destinata a fare, quali sono gli input, quali sono gli output e come si arriva da uno all'altro allora è molto più facile per chiunque cerchi di aiutare . . non è facile cercare di capire cosa deve fare il codice se il codice è rotto in primo luogo, i commenti aiutano in questa situazione.

Motivazione: