Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 10

 
Mischek:
guardando la MM opposta due tentativi sono sufficienti
No, 231 volte non è per niente.
 
TheXpert:
No, 231 volte per un motivo.

Perché non due?

"uno davanti all'altro" significa che ognuno conosce il numero dell'altro.

Conoscono la differenza di 1 per convenzione.

Non è giusto.

 

Entrambe le MM devono avere un qualche punto di riferimento. Se hanno, per esempio, 70 e 71 sui loro coprimozzi, come lo calcoleranno? 69, 70, 71 o 72?

I MM dovrebbero procedere solo in base alle informazioni che hanno e calcolare tutte le conseguenze schierandosi con l'altro MM e calcolando il suo percorso di pensiero. Questo è il bello del compito.

TheXpert: Не, 231 раз не зря.

Beh, sai che potresti mettere qualcos'altro (ma certamente non qualsiasi) allo stesso modo.

 
Mathemat:

Entrambe le MM devono avere un qualche punto di riferimento. Se hanno, diciamo, 70 e 71, come lo calcoleranno?

I MM dovrebbero partire solo dalle informazioni che hanno e calcolare tutte le conseguenze prendendo le parti dell'altro MM e calcolando il suo percorso di pensiero.

quindi il compito è quello di ottenere due risposte corrette OVUNQUE? // una risposta corretta della prima deve essere seguita da una risposta corretta della seconda
 
Mischek: quindi il problema è ottenere due risposte corrette nello stesso momento? // Una risposta corretta della prima deve essere seguita da una risposta corretta della seconda.

Non è nelle condizioni, è la tua ipotesi.

È sufficiente che almeno uno di loro risponda correttamente. Ma se si sbaglia, entrambi vanno dritti alla fabbrica di salsicce.

 
Mathemat:

Entrambe le MM devono avere un qualche punto di riferimento. Se hanno diciamo 70 e 71 sui loro coprimozzi, come lo calcoleranno? 69, 70, 71 o 72?

I MM dovrebbero procedere solo in base alle informazioni che hanno e calcolare tutte le conseguenze schierandosi con l'altro MM e calcolando il suo percorso di pensiero. Questo è il bello del compito.

Beh, sai che potresti mettere qualcos'altro (ma certamente non qualsiasi) esattamente nello stesso modo.

No, non capisco.

Io ho 70 sulla fronte, tu 71.

Provane uno, io dico 72. Sbagliato.

Prova 2... io dico 70. A destra

Tu dici 71 - giusto // perché sei di fronte e hai sentito le mie risposte.

Questo corrisponde alla condizione del problema? Se no, in che modo?

 
Mischek:

No, non capisco.

Io ho 70 sulla fronte, tu 71.

Prova 1... io dico 72. Sbagliato.

Prova 2... io dico 70. A destra

Tu dici 71 - giusto // perché sei di fronte e hai sentito le mie risposte.

Questo corrisponde alla condizione del problema? Se no, in che modo?

Non c'è bisogno di sbagliare una volta e si è già sbagliato. La tua strada è quella della fabbrica di salsicce. E anche l'altro.

P.S. Ok, sto scappando, tornerò stasera dopo le 10.

P.P.S. Il silenzio è anche informazione equivalente all'ignoranza.

 
Mathemat:
Non devi fare un solo errore, e ne hai già fatto uno. La tua strada è quella della fabbrica di salsicce. E anche l'altro.
E 231 volte, cosa chiedono?
 
Mathemat:


P.S. OK, vado, sarò lì dopo le 10 di stasera.

Non c'è altro modo che prendere una salsiccia da un orsacchiotto.
 
Mischek:
e 231 volte allora cosa viene chiesto loro?

"Che numero c'è sul tuo coprimozzo?". Prima uno, poi l'altro. Sono DUE domande. L'ordine in cui le domande sono poste è scelto dagli occupanti, cioè non è rigidamente fissato.

I megamo non si passano altre informazioni.

Questo è quanto, scappare via per sempre.