Campionato di trading automatizzato 2011 - Regole - pagina 10

 
Una domanda per gli organizzatori - Sarebbe possibile testare il balun del mio EA (non fa trading) per determinare quando la versione attuale sarà testata sul vostro hardware?
 

Le regole e l'articolo parlano di due tipi di file ammissibili. Non c'è nessun .mqh tra loro. Inoltre, non c'è menzione della cartella \Include. E ho tutte le classi scritte lì. Cosa, tutti inseriscono il contenuto dei loro file .mqh direttamente nel .ex5?

 
Yedelkin:

Le regole e l'articolo parlano di due tipi di file ammissibili. Non c'è nessun .mqh tra loro. Inoltre, non c'è menzione della cartella \Include. E ho tutte le classi scritte lì. Cosa, tutti inseriscono il contenuto dei loro file .mqh direttamente in .ex5?

Questa è un'omissione nell'articolo, e dove dice due tipi si riferisce all'eseguibile EA e alle librerie. È possibile utilizzare 5 file *.mqh (situati in \Include).

L'ultimo punto quando si scaricano i file

I file includono (fino a 5 file *.MQH nella directory /mql5/include):
 

Perché avete bisogno di loro, inludes, su un server di campionato? - Si può impostare ex5 dell'esperto, e questo è tutto.

È un'altra questione, se l'architettura logica dell'EA è basata su una lib-type modulare, come la mia (allora potresti essere limitato dal numero di librerie). ma non è un problema trasferire tutta la logica in un foglio e compilarlo - non vedo alcun problema.

 
Interesting:
La mia domanda agli organizzatori - Sarà possibile testare il mio Expert Advisor (non sta facendo trading) per determinare il tempo di prova della versione attuale sul vostro hardware?

Focus sui test sotto Xeon E5507, 2.27Ghz, RAM 12 Gb, Windows 2008 R2 Web Edition x64 in versione terminale 64 bit.

Inizieremo presto i test automatici - rapporti dettagliati saranno forniti ad ogni partecipante dal suo Expert Advisor immediatamente.

 
Renat:

Focus sui test sotto Xeon E5507, 2.27Ghz, 12Gb RAM, Windows 2008 R2 Web Edition x64 in versione terminale a 64 bit.

Presto inizieremo i test automatici - rapporti dettagliati saranno dati ad ogni concorrente sui loro EAs in una volta sola.

Vorrei poterlo trovare da qualche altra parte.

Il computer che uso (Intel P4 3.0 GHz) ha testato un Expert Advisor completamente vuoto in 18 secondi e l'ultima versione dell'EA che preparo per il campionato in 7 minuti (nessuna logica di trading).

Al contrario, un computer più moderno(AMD Phenom II X6 1090T) ha testato l'EA vuoto in circa 7 secondi.

Di conseguenza, se il mio AMD X6 non è molto inferiore a quelli su cui gli esperti stanno testando 7 minuti si trasformerà in circa 2,5-3 minuti (che è già più ottimista)...

 
Yedelkin:
...

Forse qualcuno ha già elaborato dei codici che permettono all'EA di cambiare dinamicamente i suoi parametri nel corso del suo lavoro. Non ci riuscirò mai abbastanza presto.

...

Tali codici porteranno senza dubbio a una violazione del paragrafo 3 punto 8

III. Expert Advisors per MetaTrader 5

...

8. Se il comportamento dell'Expert Advisor durante il controllo preliminare e durante il campionato è completamente diverso, questo porterà alla squalifica.

 
Urain:

Tali codici porteranno senza dubbio a una violazione del paragrafo 3 punto 8


Non necessariamente (se stiamo parlando di cambiare dinamicamente il comportamento dell'EA), perché tale cambiamento può essere organizzato anche durante un controllo. Ma cosa significa "cambiare dinamicamente i suoi parametri" è una grande domanda.

Ma diciamo lavorando con 0,10 lotto prima della data di inizio del campionato, e dopo con tutto il deposito.

 

Agli sviluppatori e agli organizzatori

Se durante un test l'Expert Advisor ha bisogno di caricare la storia, come si comporterà e il tempo speso per caricare la storia sarà contato come 15 minuti?

 

Urain:

Yedelkin:

Forse qualcuno ha già elaborato dei codici che permettono all'EA di cambiare dinamicamente i suoi parametri nel corso del suo lavoro. Non ho ancora trovato il tempo per farlo.

Tali codici porteranno senza dubbio a una violazione del paragrafo 3 comma 8

III. Expert Advisors per MetaTrader 5

8. Qualsiasi differenza significativa nel comportamento dell'Expert Advisor durante il controllo preliminare e durante il campionato porterà ad una squalifica.

Questo è solo a prima vista. Una violazione è (1) differenzecardinali (2) di comportamento. Le differenze cardinali saranno valutate soggettivamente, a livello della Giuria. Se il "cambiamento dinamico dei parametri" è parte integrante del comportamento dell'esperto nella prova e nel combattimento, allora dov'è la differenza qui? Ebbene, i parametri cambieranno periodicamente - la struttura del trading, l'importo medio degli scambi, i volumi utilizzati, i tipi di ordini utilizzati, ecc. - tutto rimarrà uguale. Se lo si desidera, possiamo anche annunciare in anticipo che l'Expert Advisor (strategia di trading) ha una tale caratteristica e stampare un messaggio esplicito dopo ogni cambiamento di parametro.

Interessante:

Ma cosa si intende per "parametri che cambiano dinamicamente" è una grande domanda.

Lo è. Se lo sapessi con certezza, ci starei già lavorando :) Finora, ricordo le idee espresse più di una volta che l'Expert Advisor dovrebbe lavorare anche durante il fine settimana, elaborando qualche tipo di informazione. In sostanza, stiamo parlando dell'elaborazione di informazioni statistiche. Pertanto, il risultato di tale elaborazione può essere che è necessario apportare alcune modifiche ai parametri dell'Expert Advisor. In effetti, alcuni lo fanno, ma in modalità manuale (perché non ci può essere un solo set di parametri per tutte le occasioni).

Motivazione: