Campionato di trading automatizzato 2011 - Regole

 

Nell'ultimo campionato molti degli assessori, me compreso, hanno avuto problemi con l'interpretazione ambigua delle regole del campionato.

Suggerisco che le domande che non sono chiaramente o completamente coperte dalle regole, ma che tuttavia possono essere un possibile motivo di squalifica dei concorrenti, dovrebbero essere postate in questo thread. In futuro, questo thread probabilmente aiuterà l'organizzatore a rendere le regole migliori e più chiare per affrontare situazioni confuse.

Spero che l'organizzatore trovi il sostegno per questo.

Ora in tema:

Il mio Expert Advisor fa trading in base alle notizie. L'anno scorso non è arrivato al campionato proprio all'ultimo momento perché era considerato un "pipser". Le specifiche stesse del lavoro con le notizie suggeriscono che un profitto (o una perdita) abbastanza grande è possibile in un periodo di tempo molto breve (da alcuni secondi a diversi minuti). Pertanto, vorremmo avere risposte alle seguenti domande:

  1. Il News Expert Advisor ha la possibilità di arrivare al campionato a causa delle specificità del suo lavoro?
  2. Quanto tempo dovrebbe essere tenuto aperto affinché l'Expert Advisor non entri nella categoria dei "Pipsers"?
  3. Ci sono limitazioni sul numero di operazioni eseguite dall'Expert Advisor durante il campionato? Se è così, indicateceli!
  4. Le Regole contengono un eccellente esempio di chiara limitazione del numero di operazioni redditizie all'interno dello spread (III.7), ma non viene detto quale spread viene preso - quello fissato nell'Appendice 1 o quello reale che era al momento della chiusura. Vorrei anche chiarire questo punto.

Ограничения и проверки в экспертах
Ограничения и проверки в экспертах
  • 2010.08.02
  • MetaQuotes Software Corp.
  • www.mql5.com
Можно ли торговать этим инструментом в понедельник? Хватит ли денег на открытие позиции? Какой размер убытка мы получим, если сработает Stop Loss? Как ограничить количество отложенных ордеров? Была ли выполнена торговая операция на этом баре или это было на предыдущем? Если торговый робот не может сделать подобные проверки, то любая прибыльная торговая система может превратиться в проигрышную. В этой статье показаны примеры проверок, которые пригодятся в любом эксперте.
 
papaklass:

1. Facile.

2. Nessun tempo è segnato, quindi qualsiasi posizione che tiene il tempo da sec ecc. Ma vale la pena ricordare che non si può aprire e tenere fino alla fine del campionato, e non si dovrebbe caricare sevac per molto tempo.

3. no.

4. Vorrei anche avere una regola chiara su questa questione. Per esempio su EURAUD, lo spread a volte raggiunge i 150 pips (5 cifre).

1. Sono d'accordo.

Dove sta scritto che non si può tenere fino alla fine del campionato (soprattutto se è una posizione)? Per quanto ho capito, c'è un minimo per gli accordi, e non c'è nemmeno un accenno alle posizioni.

Non c'è un limite massimo, c'è un limite minimo.

4. Penso che dovresti lavorare su una fissa, poiché una fluttuante è molto ingombrante da calcolare e controllare.

 

Grazie a coloro che hanno risposto alle domande! Credo di dover giustificare la validità della domanda, visto che questi rastrelli sono ancora nello stesso posto in cui mi sono imbattuto, quindi vi prego di rivedere le vostre risposte attraverso la lente dei miei commenti.

1. Non c'è niente da commentare qui, bene se è così, ma dipenderà dai punti 2 e 3.

2. Ecco il commento di Renat sul fatto che la mia EA non ha potuto partecipare al campionato dell'anno scorso il giorno prima che iniziasse:

Renat  2010.10.10 20:14 #
maryan.dirtyn:
perché è stata annunciata una nuova regola non specificata di meno di un minuto...

La regola "non usare pipsing".

Ho riportato - "l'EA è ineleggibile a causa del pipsing aggressivo" e Slava ha aggiunto "e un tempo di tenuta inferiore a un minuto". Dopo di che ho specificato "il suo rapporto contienemigliaia di operazioni di pipsing al limite dello spread con un tempo di tenutaultra-corto".

Non avete visto i risultati dell'esperto, ma ci accusate con zelo. Questo è chiaramente irragionevole.

Quel thread era lungo 30 pagine ed è stato tranquillamente cancellato. Per quanto riguarda l'Expert Advisor, durante il periodo di test, ci sono state circa 600 operazioni su 12 simboli, e la loro durata è stata da pochi secondi a dieci minuti.

3. Oltre al mio EA, c'erano altri due "pipser" cancellati, il ramo di uno di loro era circa lo stesso tempo nel forum inglese(https://www.mql5.com/en/forum/2238), c'erano più di 32000 trade, ed era il motivo della squalifica.

Non ho il diritto e non credo sia necessario dare consigli all'organizzatore - è possibile implementare qualsiasi algoritmo, l'importante è sapere che tipo di algoritmo.

ATTN: Accepted EA now missing from Championship - Please add IMMEDIATELY!
ATTN: Accepted EA now missing from Championship - Please add IMMEDIATELY!
  • www.mql5.com
Statistics 806 kb of log files 32761 trades, 65535 deals, profit 1967496.
 
Vladix:


C'erano 30 pagine in quel thread,

È vero, lo era. Tutto era chiaro fino a quando Stanislav Starikov ha tirato fuori dai cespugli un pianoforte e ci ha suonato sopra un verso di circa un minuto.

Cambiare le regole nel corso del gioco non è mai una buona idea.

 
Mischek:

Proprio così, è stato così. Tutto aveva un senso fino a quando Vyacheslav Starikov ha tirato fuori un pianoforte dai cespugli e ci ha suonato un verso sul fatto di resistere per un minuto.

Cambiare le regole nel corso del gioco non è mai una buona idea.

Un minuto non è ovviamente bello, ma se tali accordi non supereranno una certa percentuale (se la memoria non mi inganna era circa 25) non vedo alcun motivo di squalifica.

Inoltre non è stata risolta la questione delle reti a strascico e del ritiro alla BU.

 
Interesting:

Un minuto non è certamente buono.

Non si tratta del minuto. Non è bello quando le regole cambiano lungo la strada.

Beh, non dovresti impostare il tuo EA "al confine". È meglio sacrificare i profitti ma non avere lamentele sul rispetto delle regole.

 
Mischek:

Non si tratta del minuto. Non è bello quando le regole cambiano lungo la strada.

Beh, non dovresti impostare il tuo EA "al confine". È meglio sacrificare i profitti, ma non avere pretese sul rispetto delle regole.

Naturalmente, è meglio non ottenere profitti (o farli, ma con un rischio maggiore) che essere squalificati del tutto.

Per quanto riguarda le regole ovviamente voglio più certezza, non voglio davvero indovinare cosa pensavano gli organizzatori in un caso o nell'altro.

 
Mischek:

Non si tratta del minuto. Non è bello quando le regole cambiano lungo la strada.

Beh, non impostare la tua EA "al confine". È meglio sacrificare il profitto, ma non avere lamentele sul rispetto delle regole.

Nessuno sta cambiando le regole. È stato detto che il pipsing non è permesso. Questo è controllato più da condizioni soggettive che da regole tecniche.

È assolutamente chiaro che i pifferai vogliono costringere gli organizzatori a fissare limiti tecnici chiari per poterli immediatamente e felicemente aggirare. E poi giocare la carta dell'offesa pubblicamente.

Non siamo il primo anno sul mercato - conosciamo molto bene sia l'agguato che i modi per aggirare le condizioni. Pertanto, il mio consiglio è di scrivere esperti ragionevoli, non pipser.

 
Renat:

Nessuno sta cambiando le regole. È stato detto che non si può fare il pifferaio. Questo è controllato più da condizioni soggettive che da regole tecniche.

È assolutamente chiaro che i pipser vogliono costringere gli organizzatori a indicare un quadro tecnico chiaro per poterli felicemente aggirare. E poi giocare la carta dell'offesa pubblicamente.

Non siamo il primo anno sul mercato - conosciamo molto bene sia l'agguato che i modi per aggirare le condizioni. Pertanto, il mio consiglio è di scrivere esperti ragionevoli, non pipser.


Naturalmente mi scuso, non avevo alcuna voglia di discutere con te, soprattutto sulle regole. Ma l'incidente con la comparsa del "tempo di attesa" come

uno dei motivi di squalifica. Il punto non è nei pip e nemmeno nella stima soggettiva degli organizzatori, che hanno il diritto di mantenere lo spirito della competizione. Il punto è che abbiamo creato un precedente invocando la ragione che non era nelle regole. E ora, a prescindere dalla natura della strategia, si teme che un pianoforte a coda esca dai cespugli.

 
Mischek:

Mi scuso naturalmente, non ho avuto il minimo desiderio di discutere con voi, soprattutto sulle regole. Ma l'incidente con la comparsa del "tempo di attesa" come

uno dei motivi di squalifica. Il punto non è nei pip e nemmeno nella stima soggettiva degli organizzatori, che hanno il diritto di mantenere lo spirito della competizione. Il punto è che abbiamo creato un precedente invocando la ragione che non era nelle regole. E ora, a prescindere dalla natura della strategia, si teme che un pianoforte a coda esca dai cespugli.

Qui è 'pipsers vogliono costringere gli organizzatori a designare un quadro tecnico chiaro, al fine di bypassarli immediatamente e gioiosamente. E poi giocare pubblicamente la carta dell'offesa". Avete appena dimostrato questo trucco.

Non sono bambini che parlano qui, tutti capiscono tutto perfettamente. Questa è una conversazione inutile.

 
Renat:

Ecco che cos'è " I pipers vogliono costringere gli organizzatori a fissare un quadro tecnico chiaro per poterlo felicemente aggirare. E poi giocare pubblicamente la carta dell'offesa". Avete appena dimostrato questo trucco.

Non sono bambini che parlano qui, tutti capiscono tutto perfettamente. Questa è una conversazione inutile.

Io? Sopra?! Probabilmente è stupido chiederlo - Non ti vergognavi quando l'hai scritto?

Sì, probabilmente è una conversazione inutile. Mi dispiace se è sbagliato.

Motivazione: