Il mio DC ha pieno accesso al codice dell'EA nel terminale? - pagina 7

 

Per quanto riguarda i tipi di attività in questa zona (non importa per chi), ho trovato le seguenti opzioni sotto OKVED:

65.23.1 - Investimento di capitale in titoli

65.23.2 - Attività dei commercianti

65.23.4 - Esecuzione di swap, opzioni e altre operazioni di scambio

67.11- Gestione dei mercati finanziari

67.11.1 - Attività di borse, commodity, valute e cambi

67.11.11 - Attività di organizzazione della negoziazione sui mercati finanziari

67.12- Scambio di titoli

67.12.1- Attività di intermediazione

67.12.2 - Attività di gestione dei titoli


Ci può essere qualche possibilità in più nella sfera della consulenza e dell'intermediazione, ma questo è per i dilettanti.

Mi interessava sapere quali di queste attività non richiedono licenze e possono essere svolte da una normale ditta individuale.

 
Interesting:

Qualche tempo fa ho ricevuto da una banca un certificato con un certo contenuto per le autorità fiscali, che mi ha fatto pagare 100 rubli. Se ricordo bene, l'ufficio delle imposte non era molto entusiasta di usare il certificato (se volevano, lo avrebbero risolto con la banca).

Se l'ispettorato lo desidera, "tratta sempre con la banca". Un'altra cosa è che il certificato della banca salverà dai reclami contro il cliente, perché quest'ultimo ha calcolato la sua tassa sulla base di un documento ufficiale.
 
papaklass:
Non è durezza, è stupidità. ...Vuoi imparare dai tuoi errori? Che Dio ti aiuti.
Lasciamo perdere :) Grazie per la tua opinione.
 
Interessante, ti rendi conto che il business del forex è fonte di controversie.
 
Yedelkin:
Interessante, ti rendi conto che il business del forex è fonte di controversie.
Certo che sì. Con tali lacune nella legislazione russa in questo settore. Non tanto per le controversie, ma per le frodi e altri abusi è una festa...
 
Yedelkin:

Ho cercato di delineare sopra i problemi del "piccolo business" nel mercato del forex. Dal mio punto di vista, per così dire. Ho cercato di spiegare i problemi del "piccolo business" nel forex, dalla mia prospettiva, per così dire.

Per quanto riguarda la registrazione, ripeto: beh, non ho trovato per la registrazione un tipo di d-tie come "speculare sul forex". E non ho trovato le regole di IE su Forex. Non un venditore di cocomeri da registrare.

Se si scava più a fondo, solo pochissime persone capiscono che da un punto di vista legale, non stiamo scambiando valute, in quanto tali. E tutte le lettere del Ministero delle Finanze si basano sulla premessa che il Forex trading è il trading di valuta. Perché qualche funzionario che ha redatto il testo della lettera ha deciso così. Di cosa c'è da parlare con loro?

Nominate le cose correttamente e le risposte arriveranno. Siete nel business del margin trading , provate a scavare in quella direzione e tutto andrà a posto.

 
Urain:

Chiamate le cose correttamente e le risposte arriveranno. Siete impegnati in un commercio marginale , cercate di scavare in questa direzione e tutto andrà a posto.

Sì, tuttavia in qualsiasi modo tutto ciò cheriguarda i titoli a livello legislativo è descritto in Russia al 50 per cento del richiesto, mentre ciò che riguarda il Forex al 10 per cento di ciò che è sui titoli.

E se si commercia sulla base della legislazione d'oltremare ci si sente "nel campo legale" (nel lavoro ufficiale ovviamente, ma sulle opzioni semi-legali).

Ma ci sono anche peculiarità che devono essere conosciute e prese in considerazione.

 
Urain:

Chiamate le cose correttamente e le risposte arriveranno. Sei nel margin trading prova a scavare in quella direzione e tutto andrà a posto.

Quello che tu ed io chiamiamo "margin trading" non cambia l'essenza della questione. O può citare lettere di funzionari che danno le risposte giuste alle "cose giuste"? :)

...Tuttavia, non ho intenzione di combattere la credenza in un ufficiale ragionevole :)

 

L'unica lettera sensata sul Forex che ho trovato.

Письмо Департамента налоговой и таможенно-тарифной политики Минфина РФ
от 15 декабря 2009 г. N 03-04-06-01/321


Domanda: Una banca, per conto di un cliente che è una persona fisica e sulla base di un accordo di trading con margine, esegue operazioni sui mercati FOREX nazionali e internazionali. Come risultato della transazione, la banca trasferisce il reddito del cliente, che è una persona fisica, al suo conto di trading con margine.
La Banca chiede chiarimenti:
1. La Banca è un agente fiscale per l'imposta sul reddito delle persone fisiche quando paga il reddito su tali transazioni al cliente-individuo?
2. Se la banca è un agente fiscale, cosa dovrebbe essere considerato come oggetto dell'imposta sul reddito delle persone fisiche - l'importo che viene accreditato sul conto di garanzia-commercio del cliente come reddito (come saldo del reddito più le transazioni in perdita)?

Risposta: Il Dipartimento delle Politiche Fiscali e Doganali ha esaminato la lettera della ZAO del 19/11/2009 #7239 riguardante il calcolo e il pagamento dell'imposta sul reddito ricevuto dalle persone fisiche dalle transazioni sul mercato Forex e in conformità con l'articolo 34.2 del Codice Fiscale della RF (di seguito denominato il Codice) chiarisce quanto segue.
Ai sensi della sezione 1, articolo 226 del Codice, le organizzazioni russe, da cui o come risultato delle relazioni con cui il contribuente ha ricevuto il reddito, sono obbligate a calcolare, trattenere e pagare l'imposta sul reddito delle persone fisiche.
L'eccezione è il reddito per il quale il calcolo e il pagamento dell'imposta è fatto in conformità con gli articoli 214.1, 227 e 228 del Codice.
In conformità con il comma 2 del paragrafo 1 dell'articolo 228 del Codice per la vendita di beni di proprietà di un individuo, il calcolo e il pagamento dell'imposta da parte della persona stessa.
Il paragrafo 2 dell'articolo 38 del Codice stabilisce che per proprietà nel Codice si intendono i tipi di oggetti dei diritti civili (esclusi i diritti di proprietà) relativi alla proprietà in conformità con il Codice Civile della Federazione Russa (di seguito - il Codice Civile).
L'articolo 141 del Codice Civile stabilisce che i tipi di beni riconosciuti come valori in valuta e la procedura per le transazioni con essi sono determinati dalla legge sulla regolamentazione e il controllo della valuta. In conformità con il paragrafo 5 dell'articolo 1 della legge federale del 10.12.2003 N 173-F3 "Sulla regolamentazione e il controllo della valuta" i valori in valuta sono valuta estera e titoli esterni. Così, in conformità con il codice civile, la valuta estera è riconosciuta come proprietà.
Sulla base di quanto sopra, quando un'organizzazione paga il reddito ricevuto come risultato delle operazioni sul mercato Forex a un contribuente, tale organizzazione non è riconosciuta come agente fiscale. In questo caso, l'imposta è calcolata e pagata dal contribuente stesso sulla base delle dichiarazioni fiscali presentate all'autorità fiscale alla fine del periodo fiscale.

S.V. Razgulin, vice direttore del dipartimento
Anche se no, c'è un'altra cosa, la sposterò in un argomento separato.
 
Yedelkin:

Il fatto che tu ed io lo chiamiamo "margin trading" non cambia l'essenza della questione. O può citare lettere di funzionari che danno le risposte giuste alle "cose giuste"? :)

...Tuttavia, non ho intenzione di combattere la credenza in un ufficiale ragionevole :)

Non vivo in Russia e non sono particolarmente interessato a studiare le leggi russe. Secondo la legge ucraina, solo le persone giuridiche possono commerciare sui mercati azionari e valutari.

Quindi le persone fisiche che si definiscono orgogliosamente commercianti (qui) non commerciano. Non è affatto chiaro cosa fanno, e una volta non è chiaro, ma il reddito è il 13% del reddito e il denaro è pulito. A proposito, quando si lavora con i CC di qualsiasi banca (noi) ritiriamo automaticamente questo 13% quando si preleva denaro dal conto di trading al conto. Quindi non preoccupatevi di questo, lasciate che la banca si inventi una ragione per cui ha trasferito i vostri soldi dal suo conto, e voi fornite semplicemente all'ufficio delle imposte un estratto conto, che potete sempre ottenere in banca.

Motivazione: