MetaTrader 5 Strategy Tester e MQL5 Cloud Network - pagina 11

 
Mal4iwka:
È possibile usare gli agenti della rete Cloud ora? Vedo già questi agenti nel terminale, ma non posso usarli.

Non ancora, non abbiamo ancora lanciato il sistema.

Restate sintonizzati.

 

C'è un modo per disabilitare questo Cloud Network, ma sono stufo, quando vado alla scheda Agenti, il terminale si blocca per 15-20 secondi e non si può fare nulla su di esso.

L'ultima build, Windows XP.

 
È già in funzione? O mi sono perso tutto, l'ottimizzazione sta andando Raza volte più veloce!)
 
figa:

C'è un modo per disabilitare questo Cloud Network, perché è fastidioso, quando si passa alla scheda Agents, il terminale si blocca per 15-20 secondi, e non si può fare nulla su di esso.

Questo è già stato risolto nella build attuale.

gomma da masticare:
È già in funzione? O me lo sono perso, è molto più veloce da ottimizzare)!
Cloud è già in modalità beta-testing e diventerà pubblico nella prossima build.
 

Funziona (in parte)!

Per controllare, ho eseguito l'ottimizzazione dal campo da baseball per cinque opzioni, tutte zecche. Così, Cloud ha scaricato tutta la storia disponibile (dal 1993) per 12 coppie sui server degli agenti (~25MB per simbolo), anche se il periodo di ottimizzazione era di 8 mesi l'anno scorso.

Mi chiedo se sarà sempre così o sono così fortunato? Non poteva aspettare la fine, gli agenti della Cloud erano occupati.

Secondo passaggio, ha lasciato solo un simbolo di trading, OHLC su M1, algoritmo genetico, ~ 8 milioni di varianti, gli agenti si sono animati, ma solo Cloud Europe e Cloud USA contano, gli altri 3 sono in stato di occupato. La storia non è stata scaricata, il periodo di ottimizzazione era lo stesso.

Ora si blocca dopo 424 passaggi.

P.S.: letto il post, disattivato gli agenti appesi, e l'ottimizzazione è andata avanti. Ma rimase solo l'Europa.
 
Cloud è ancora in uno stato di test iniziale, quindi non tutto funziona. Aspettate la prossima build, per favore.
 

Farò le mie osservazioni sui test attraverso Cloud:

1) Osservato il congelamento del processo di test a causa di "occupato" in Cloud. Ma l'intoppo è che si trattava di un'enumerazione completa dei parametri, non di un'ottimizzazione genetica. Quindi, in teoria, non ci sarebbe dovuto essere un arresto. Anche se, forse, l'ottimizzazione stava arrivando alla sua fine ed è stato all'ultima corsa che è successo, allora tutto può essere spiegato;

2) Ho testato non sul server MetaQuotes e Cloud Singapore restituisce sempre No history. Altri restituiscono spesso un errore di run-time, anche se nessun errore sugli agenti locali;

3) Strappare l'agente dal cloud non è così facile come si vorrebbe - viene restituito un errore che l'agente è occupato con un altro terminale (il che è naturale), e poi un sacco di riconnessioni. Anche se, se dite che per qualche tempo al 100% (supponendo che l'agente non prenda compiti dal cloud oltre a quelli già in corso) è possibile recuperare i vostri agenti senza interferire con il processo di test - allora va bene.

In attesa della prossima costruzione

 
Renat:

Questo è già stato risolto nella build attuale.

Cloud è già in modalità beta test e diventerà pubblico nella prossima build.

NON è fisso! Ogni accesso alla scheda "Agenti", se sono passati più di 100 secondi dal precedente, è accompagnato da una lunga attesa (circa 30 secondi) e nessuna risposta dal terminale.

Costruire 463. XP SP3, 32. Processore single core. Non l'ho mai notato su un processore dual core...

 
Ashes:

NON aggiustato! Ogni accesso alla scheda "Agents", se sono passati più di 100 secondi dal precedente, è accompagnato da una lunga attesa (circa 30 secondi) e nessuna risposta dal terminale.

Costruire 463. XP SP3, 32. Processore single core. Non l'ho mai notato su un processore dual core...

Succedeva anche su dual core, ora sembra essere scomparso.
 

Alcuni dei miei agenti remoti riportano l'errore "nessuna storia" durante i singoli test e l'ottimizzazione. Questo vale anche per gli agenti di MQL5 Cloud Network (durante l'ottimizzazione). Allego un file di log degli agenti.

Durante un singolo test, si può vedere che le funzioni CopyHigh() e CopyLow() non sono in grado di ottenere i dati della storia (Per=45, vedi il file di log).

   if(CopyHigh(Symbol(),0,0,Per,h)<Per || CopyLow(Symbol(),0,0,Per,l)<Per)
     {
      Print("OnInit: Can't copy history data!");
      return;
     }

Questa situazione non si osserva su tutti gli agenti, alcuni eseguono il test senza errore (192.168.0.35 passa e 192.168.0.33 fallisce, vedi il file di log). Sugli agenti locali i test e l'ottimizzazione passano sempre senza errori. MT5 build 463 (tutti gli agenti di questa versione).

Motivazione: