Punte di ferro - pagina 9

 

Onestamente, l'argomento ha colpito un nervo scoperto! Si dice che un computer di medie dimensioni è sufficiente per lavorare, ma i giocatori hanno bisogno di potenza. Sì, anche un semplice netbook è sufficiente per far funzionare un MTS funzionante, ma per svilupparlo, debuggarlo e, soprattutto, testarlo sul nostro Tester, secondo me, non sarà sufficiente nessuna potenza. Né 2 core, né 4 core - i test richiedono ore, e l'ottimizzazione richiede giorni. Un paio di anni fa, con MT4, si poteva facilmente ottimizzare un MTS medio in pochi minuti su un computer scadente. Si scopre che la potenza dei computer cresce aritmeticamente, e la complessità dei compiti cresce geometricamente. Quando stavano sviluppando MT5, ho pensato: "Bene, finalmente abbiamo aspettato - ora tutto volerà... ed eccoci qui!". Ho praticamente abbandonato l'ottimizzazione e ora eseguo 8-10 corse per 4 mesi in mezz'ora. Vera multivaluta (12 coppie).

 
Erm955:

Onestamente, l'argomento ha colpito un nervo scoperto! Si dice che un computer di medie dimensioni è sufficiente per lavorare, ma i giocatori hanno bisogno di potenza. Sì, anche un semplice netbook è sufficiente per far funzionare un MTS funzionante, ma per svilupparlo, debuggarlo e, soprattutto, testarlo sul nostro Tester, secondo me, nessuna potenza sarà sufficiente. Né 2 core, né 4 core - i test richiedono ore, e l'ottimizzazione richiede giorni. Un paio di anni fa, con MT4, si poteva facilmente ottimizzare un MTS medio in pochi minuti su un computer scadente. Si scopre che la potenza dei computer cresce aritmeticamente, e la complessità dei compiti cresce geometricamente. Quando stavano sviluppando MT5, ho pensato: "Bene, finalmente abbiamo aspettato - ora tutto volerà... ed eccoci qui!". Ho praticamente abbandonato l'ottimizzazione e ora eseguo 8-10 corse per 4 mesi in mezz'ora. Vera multivaluta (12 coppie).

Tutto dipende dal TS, dai parametri di ottimizzazione e dagli algoritmi con cui viene fatto.

Non credo che se programmiamo TS simili in MT4 e MT5 ci sarà una forte differenza di ottimizzazione.

Per esempio, sto gestendo con 1 core (il software ha due core), non con 4. Anche se sento che il com deve ottenere uno nuovo presto...

E per i giocatori abbiamo certamente bisogno di computer molto più potenti, soprattutto nella grafica (anche se se si utilizza un sacco di monitor e c'è qualcosa a cui pensare) ...

 

Не думаю что если запрограммировать схожие ТС в МТ4 и MT5 будет сильное различие в оптимизации

Sì, ma vogliamo di più! Capisco che 12 valute non sono una, che MT5 tester è più vicino alla realtà, eppure è diventato più difficile, non più facile. Ho usato l'analisi forward per 10 anni su una coppia di valute e sono stato in grado di farlo in 1 settimana (c'era un anno indietro e forward per 2 mesi). Non biasimo gli sviluppatori, ma dovrebbe essere chiaro che più i computer sono potenti, più i compiti complessi peseranno su di loro e dobbiamo trovare un modo per uscire da questa situazione o non raggiungeremo mai il treno. Non mi sorprenderebbe che presto quello che facciamo ora sui minuti dovrà essere fatto su zecche e storia profonda. Affitteremo un supercomputer?
 
Erm955:
Sì, ma vogliamo di più! Capisco che 12 valute non sono una sola, che MT5 tester è più vicino alla realtà, e tuttavia è diventato più difficile, non più facile da lavorare. Ho usato l'analisi forward per 10 anni su una coppia di valute e sono stato in grado di farlo in 1 settimana (c'era un anno indietro e forward per 2 mesi). Non biasimo gli sviluppatori, ma dovrebbe essere chiaro che più i computer sono potenti, più i compiti complessi peseranno su di loro e dobbiamo trovare un modo per uscire da questa situazione o non raggiungeremo mai il treno. Non mi sorprenderebbe che presto quello che facciamo ora sui minuti dovrà essere fatto su zecche e storia profonda. Affitteremo un supercomputer?

4 core + core esterni (si possono collegare molti più core) sono sufficienti.

E se si ottimizzano 64 parametri sulla storia di 10 anni, è chiaro a un pazzo che verrà speso un sacco di tempo.

Un'altra cosa è in modalità commercio. Ditemi, quanto efficacemente un multic su 12 coppie utilizzerà una CPU a 4 core?

PS

E se trasferiamo la complessità degli EA (con OOP scritto correttamente) a MT4, il tester difficilmente passerà meno tempo a lavorare, personalmente sono sicuro che lavorerà di più...

E nessuno ha ancora cancellato i 64 bit in MT5. MT4 non è affatto all'altezza.

 

Non vuoi capirmi, dopotutto. Prima di tutto, ho superato da tempo la fase di sovraottimizzazione (che è quando molti parametri creano una bella curva di equilibrio). Ho solo 4-5 parametri, come raccomandano i classici. Ho semplicemente trasferito il mio Expert Advisor da MT4 e l'ho reso multicurrency. E ora sto dicendo che è diventato molto più lungo per fare l'analisi (e dovrebbe essere più facile e veloce - questa è la nuova versione). Classicamente, questo problema è risolto come segue: più accurato è il modello, più risorse richiede. Nel nostro tester anche un modello molto approssimativo (da barre o dal mio timer in 1 ora) funziona ancora abbastanza lentamente. Se lo gestisci con le zecche, è spaventoso pensarci!

 
Erm955:

Non vuoi capirmi, dopotutto. Prima di tutto, ho superato da tempo la fase di sovraottimizzazione (che è quando molti parametri creano una bella curva di equilibrio). Ho solo 4-5 parametri, come raccomandano i classici. Ho semplicemente trasferito il mio Expert Advisor da MT4 e l'ho reso multicurrency. E ora dico che è diventato molto più lungo per fare l'analisi (e dovrebbe essere più facile e veloce - questa è la nuova versione). Classicamente, questo problema è risolto come segue: più accurato è il modello, più risorse richiede. Nel nostro tester anche un modello molto approssimativo (da barre o dal mio timer in 1 ora) funziona ancora abbastanza lentamente. Se lo gestisci con le zecche, è spaventoso pensarci!

Non posso dire nulla sull'avanti, non l'ho ancora usato. In termini di tempo di esecuzione è una questione di quanti agenti sono in esecuzione durante l'inoltro...
 
Erm955:
Vorrei farvi una domanda. Quando stavi ottimizzando su MT4, quanto ha mostrato il carico della CPU? Per esempio, il mio carico della CPU era del 13% e non di più. Cioè, tutto dipendeva dal tester stesso. Ora tutto dipende di nuovo dall'hardware, il processore (i7 860) è caricato al 100%.
 

На счет форворда тут я затрудняюсь сказать, не юзал его пока. С точки зрения продолжительности работы тут вопрос в количестве работающих агентов во время форворда...

Farvard è una continuazione del ciclo di ottimizzazione perché ci sono altrettanti agenti.

Vorrei chiedere. Quale percentuale del carico della CPU viene mostrata durante l'ottimizzazione su MT4? Per esempio, il mio carico della CPU era del 13% o anche meno. Significa che è stato limitato dal tester stesso. Ora è di nuovo tutto dipende dall'hardware, il mio processore (i7 860) è caricato al 100%.

Cosa sto dicendo, il 13% della CPU di MT4 era più veloce del 100% di MT5. L'ultimo modello di CPU (e i computer basati su i7 sono ora i più avanzati) non mostra ancora meraviglie di prestazioni sul nostro tester. Di quale altro hardware hai bisogno allora? Ho anche un computer portatile abbastanza buono ()

Документация по MQL5: Основы языка / Операторы / Оператор продолжения continue
Документация по MQL5: Основы языка / Операторы / Оператор продолжения continue
  • www.mql5.com
Основы языка / Операторы / Оператор продолжения continue - Документация по MQL5
 
Erm955:

Cosa sto dicendo, il 13% del processore di MT4 era più veloce del 100% di MT5. L'ultimo modello di CPU (e i computer basati su i7 sono i più avanzati in questo momento) non mostra ancora meraviglie di prestazioni sul nostro tester. Di quale altro hardware hai bisogno allora? Anche io ho un computer portatile abbastanza buono ()

Davvero un buon portatile. E se cliccate su" Windowsperformance index " avrete un quadro più completo. Il processore e la memoria sono più importanti per il terminale. Qui, invece, il punteggio minimo è probabilmente dal disco rigido. Non posso confrontare ciò che è più veloce in MT4 o MT5 al momento, poiché ho appena iniziato ad usare la versione 5 e non ho ancora scritto nulla di mio, ma tendo a pensare che mt5 dovrebbe essere più veloce a causa delle sue prestazioni. In Expert Advisor 4 ho dovuto eseguire diverse istanze del terminale di notte per l'ottimizzazione parallela, mentre in Expert Advisors ho dovuto eseguire diverse istanze del terminale per l'ottimizzazione parallela. Qui, in 5, spero in 1 copia che esegua l'autoottimizzazione per ogni Expert Advisor a turno. Non posso sostenerti o discutere con te, quindi mi atterrò a una posizione neutrale.

File:
untitled-1.jpg  122 kb
untitled-2.jpg  56 kb
 

Non c'è di che:

La questione non è che sto difendendo il tester MT4, per niente. La domanda è come ottenere alte prestazioni dal tester MT5. Si scopre che per un comodo lavoro di sviluppatore MTS abbiamo bisogno di un PC con una configurazione molto intelligente. In realtà questo è ciò che gli sviluppatori suggeriscono (4 core, 6-8 Gb di memoria - l'ho visto da qualche parte).

Qui mi oppongo a coloro che credono che un PC di medie dimensioni sia sufficiente per un trader-sviluppatore di MTS. Per un commerciante portatile è sufficiente. Per un programmatore, è meglio usare un computer più potente del mio.

A proposito, ho visto annunci di sistemi come 6 core, 6 GiG per 20 mila dollari in Eldorado e non si vede più. Sembra essere una bella configurazione. Come ACCER.

Motivazione: