Punte di ferro - pagina 4

 

Ho letto da qualche parte recentemente che gli UPS sono di 2 tipi. Alcuni, i più economici, passano la tensione d'ingresso all'uscita solo leggermente stabilizzata e passano alla batteria quando si spegne del tutto, gli altri, naturalmente i più costosi, organizzano sempre l'uscita via batteria. Questi ultimi non hanno tempo di risposta perché sono sempre in standby. Questi, mi sembra, formano un complesso di caricatore, batteria e inverter. Questa potrebbe essere l'opzione migliore, anche se costosa (un computer in più, credo). Se questo non funziona, dovrò saldare cosa fare. Ma hai ragione, non sono un grande appassionato di elettronica.

 
Erm955:

Ho letto da qualche parte recentemente che gli UPS sono di 2 tipi. Alcuni, i più economici, passano la tensione d'ingresso all'uscita solo leggermente stabilizzata e passano alla batteria quando si spegne del tutto, altri, naturalmente i più costosi, organizzano sempre l'uscita tramite la batteria. Questi ultimi non hanno tempo di risposta perché sono sempre in standby. Questi, mi sembra, formano un complesso di caricatore, batteria e inverter. Questa potrebbe essere l'opzione migliore, anche se costosa (un computer in più, credo). Se questo non funziona, dovrò saldare cosa fare. Ma hai ragione, non sono un grande appassionato di elettronica.

A proposito, visto che stiamo parlando di saldature, dopo l'alimentazione nel computer va 12 e 4,5 V (sulla scheda madre può essere un po' di più, ma non è difficile da scoprire)
Non è più facile scendere a 12, e lisciare la tensione bypassando l'alimentatore del computer, o la sua parte step-down.
Allora non c'è bisogno di convertire da DC a AC dalla batteria.


Solo con il monitor potrebbe non funzionare (non smontato, non so cosa c'è dentro).

 
mrProF:
A proposito, mentre siamo in tema di autosaldatura, dopo che l'alimentatore del computer va a 12 e 4,5 volt (la scheda madre potrebbe averne di più, ma non è difficile da scoprire)
Non sarebbe più facile scendere a 12, e alimentare la tensione smussata attraverso l'alimentatore del computer, o la sua parte step-down.
Allora non c'è bisogno di convertire da DC a AC dalla batteria.
Una volta ero appassionato di elettronica. Ha più senso fare così. Ma ci sono delle sfumature, alcuni circuiti integrati hanno bisogno di un'alimentazione bipolare, il che significa che per alimentare i circuiti integrati avete bisogno di una fonte di tensione come +12V, -12V e uno zero comune (terra).
 
gip:
Ragazzo di talento. Hai già aggiunto il 9° punto al tuo profilo?
Sarcasmo o_o?
 
sergey1294:
Una volta ero appassionato di elettronica. Ha più senso farlo. Ma ci sono delle sfumature. Alcuni circuiti integrati hanno bisogno di un'alimentazione bipolare, il che significa che per alimentare il chip ha bisogno di una fonte di tensione per esempio +12V, -12V e uno zero comune (terra)
Hmmm, mai visto prima)))
Di solito ~4,5 a 1, ~0-0,5 a 0 in digitale.

Non conosco quelli analogici).

Il computer portatile funziona dalla batteria, e l'interno del fisso, non troppo diverso))
Anche se la batteria del portatile emette 6-8 pezzi, chissà cosa c'è lì, tranne il controllo della temperatura e la carica)))

 
mrProF:
Hmmm, mai visto prima))
Di solito ~4,5 a 1, ~0-0,5 a 0 per il digitale.

Non conosco quelli analogici ))

Un computer portatile funziona a batteria e il suo interno non è troppo diverso da un desktop))

Stai confondendo leggermente la logica 1 = 4.5V - 1V e la logica 0 = 0.5V - 0V è molto diversa.
 
sergey1294:
stai confondendo leggermente tensione logica 1 = 4.5V - 1V e logica zero 0 = 0.5V - 0V è abbastanza diverso.

Beh, la maggior parte dei chip che avevo avevano una tensione di alimentazione di circa 5v, non ne ho visti altri, quindi tutto è possibile :)

---aggiunto---
Oh no, lo erano))
Si può fare un bipolare, gli schemi abbondano.

 
mrProF:
Beh, la maggior parte degli IC che ho avuto hanno una tensione di alimentazione di circa 5V, non ne ho visti altri, quindi tutto è possibile :)

Sì, la maggior parte dei circuiti integrati ha una tensione di alimentazione di +5V, ma alcuni analogici e microprocessori richiedono un'alimentazione supplementare.

Se siete interessati potete leggere alcuni dei chip qui. http://digital.sibsutis.ru/digital/DefDigCh.htm

 

Devo costruire l'alimentatore originale. Una volta iniziato, prenderò una cosa, un'altra... protezione, disaccoppiamento, e sarò un ingegnere elettronico in pochissimo tempo. Non sono ispirato. Perché tutti gli elettrodomestici (TV, caldaia a gas, tutti quelli importati) resistono facilmente a queste sovratensioni, ma il computer è una tale femminuccia?

 
mrProF:

Beh, la maggior parte dei chip che ho avuto, aveva una tensione di alimentazione, intorno ai 5v, non ho visto altri, quindi tutto è possibile :)

---aggiunto---
Oh no, lo erano))
Beh, potresti renderlo bipolare, gli schemi abbondano.

Internet è pieno di circuiti. Se vai in qualche forum di radioamatori, potrebbero essere in grado di cucinarti un circuito che renderebbe il tuo UPS più fresco di quelli comprati in negozio.
Motivazione: