Debug della DLL? In MT4 e MT5 - pagina 15

 
simpleton:

Al momento c'è un punto nelle regole per il quale viene dichiarato un divieto, quindi il numero del punto non ha bisogno di essere chiarito. Ma questo punto è vago ed elenca diverse ragioni possibili:

6. Laviolazione ripetuta delle regole, l'ignorare i commenti del moderatore, e ancora di più - l'aperta mancanza di rispetto per l'amministrazione di una risorsa Internet, porterà al blocco dell'account ("ban").

Domanda: qual è stato esattamente il motivo in questo caso (non lo chiedo in difesa del bannato, ma lo chiedo così com'è)?

A proposito di questo - ignorando ripetutamente i commenti dei moderatori, mancando apertamente di rispetto all'amministrazione della risorsa web....

Per quanto riguarda la mancanza di rispetto si sa, ma per quanto riguarda le osservazioni, ecco un esempio:

Renat:

Academic e Prival ricevono un avvertimento per trolling.

La prossima volta sarà un divieto per qualche tempo.

 
Interesting:
...

Ciao!

Mi scusi, potrebbe spiegare più semplicemente di cosa si tratta, vorrei anche essere aggiornato nel caso in cui mi tornasse utile?

Per esempio, cosa significa: "...possibilità di fare il debug nella DLL..." o "-Dare il debug alla DLL..." è la stessa cosa o cose diverse?

 
gisip:

Ciao!

Mi scusi, ma potrebbe spiegare più semplicemente di cosa si tratta, perché voglio esserne consapevole anch'io, nel caso in cui mi tornasse utile?

Per esempio, cosa significa: "...possibilità di eseguire il debug nella DLL..." o "-Dare il debug alla DLL..." è la stessa cosa o cose diverse?

Penso che sia stato pensato per essere in grado di eseguire il debug di programmi MQL con DLL allegate usando il debugger integrato di MetaEditor. Per ragioni di sicurezza, gli sviluppatori non lo permettono.
 
sergey1294:
Penso che intendessero la possibilità di eseguire il debug dei programmi MQL con una DLL allegata usando il debugger integrato di MetaEditor. Per ragioni di sicurezza gli sviluppatori non lo permettono.

Allora come si capisce l'espressione?

Renat 2010.07.20 14:05 2010.07.20 14:05:07

"Abbiamo già concesso una volta ai commercianti che chiedevano "fateci fare il debug in una DLL" e abbiamo ottenuto immediatamente un decompilatore EX4".

Dopo tutto, MT4 non aveva un debugger integrato.

P.S. Non volete perdere tempo e poi si scoprirà che è chiuso per motivi di sicurezza.

 
gisip:

Allora come si capisce l'espressione?

Renat 2010.07.20 14:05 2010.07.20 14:05:07

"Abbiamo già concesso una volta ai commercianti che chiedevano "fateci fare il debug in una DLL" e abbiamo subito ottenuto un decompilatore EX4".

Dopo tutto, MT4 non aveva affatto un debugger integrato.

P.S. Non volete perdere tempo e poi si scoprirà che è chiuso per motivi di sicurezza.

Cosa c'è da perdere tempo? Non c'è bisogno di scrivere codice in DLL, la velocità del linguaggio è aumentata. tranne per i casi in cui è necessario accedere ad altri moduli software da MQL
 
sergey1294:
A cosa dedicare il tempo? Non c'è bisogno di scrivere codice in DLL ora, la velocità del linguaggio è aumentata. tranne per quei casi, quando è necessario indirizzare altri moduli software da MQL

Mi dispiace, credo di non essermi espresso bene.

C'è un'altra spiegazione oltre a: ...il debug dei programmi MQL con DLL allegate dal debugger integrato di MetaEditor?

 
gisip:

Ciao!

Mi scusi, ma potrebbe spiegare più semplicemente di cosa si tratta, perché anch'io vorrei esserne a conoscenza nel caso in cui mi tornasse utile?

Per esempio, cosa significa: "...possibilità di fare il debug nella DLL..." o "-Dare il debug alla DLL..." è la stessa cosa o cose diverse?

sergey1294:
Penso che stessimo parlando della possibilità di eseguire il debug di programmi MQL con DLL allegate usando il debugger integrato di MetaEditor. Per ragioni di sicurezza gli sviluppatori non lo permettono.
gisip:

Come interpreta allora l'espressione?

Renat 2010.07.20 14:05 2010.07.20 14:05:07

"Abbiamo già concesso una volta ai commercianti chiedendo "fateci fare il debug in DLL" e abbiamo subito ottenuto EX4 decompiler".

Dopo tutto, MT4 non aveva affatto un debugger integrato.

P.S. Non voglio perdere tempo e poi scoprire che è chiuso per motivi di sicurezza.

MT5 ha il proprio debugger, con il quale è possibile eseguire il debug di script, indicatori e Expert Advisors. Almeno gli esperti possono essere debuggati nei giorni feriali.

In quei post si parlava della possibilità di eseguire il debug della DLL. Renat ha notato che in MT4 (dove non avevano il proprio debugger) gli sviluppatori hanno fatto delle concessioni e hanno permesso di usare strumenti esterni per il debug. Questo alla fine ha portato alla creazione di decompilatori ex4.

In MT5 gli sviluppatori hanno preso in considerazione questa esperienza e solo il debugger integrato può essere utilizzato, che non permette di eseguire il debug della DLL.

 
Interesting:

La MT5 ha un proprio debugger che può essere utilizzato per eseguire il debug di script, indicatori ed esperti. Almeno gli EA possono essere debuggati nei giorni feriali.

In quei post si parlava della possibilità di eseguire il debug della DLL. Renat ha notato che in MT4 (dove non avevano il proprio debugger) gli sviluppatori hanno fatto delle concessioni e hanno permesso di usare strumenti esterni per il debug. Questo alla fine ha portato alla creazione di decompilatori ex4.

In MT5 gli sviluppatori hanno preso in considerazione questa esperienza e solo il debugger integrato può essere utilizzato, che non permette di eseguire il debug della DLL.


Grazie!

Alcune cose sembrano essere chiare ora, ma potresti spiegare un po' più in dettaglio come funzionava tutto all'inizio?

Quali sono le DLL che non possono essere debuggate né dal debugger integrato né da quello esterno?

 
gisip:

Grazie!

Alcune cose sembrano avere senso ora, ma potresti spiegare un po' di più su come funzionava il tutto in generale?

Quali sono le DLL che non potete debuggare con un debugger esterno o interno?

Immagino che stiamo parlando di dll scritte dall'utente (in C++, delphi, ecc.) da cui le funzioni sono importate nel programma MQL5...

Anche se non ho ancora provato il debugging con il debugger esterno (ha funzionato comunque :) )...

Per esempio MVS ha il pulsante "connect to process", forse è stato debuggato in quel modo quando l'hanno fatto in MT4.

 
mrProF:
Beh, forse stanno parlando di dll scritte dall'utente (in C++, delphi, ecc.) da cui le funzioni sono importate nel programma MQL5...

Anche se non ho ancora provato il debugger con il debugger esterno (ha funzionato bene :) )...

Per esempio MVS ha il pulsante "connect to process", credo che funzioni così quando ho fatto il debug in MT4.

gisip:

Grazie!

Penso che alcune cose abbiano senso ora, ma potresti spiegare un po' di più su come funzionava il tutto in generale?

Di che tipo di DLL stiamo parlando che non si può eseguire il debug con un debugger esterno o interno?

È possibile fare il debug esterno, perché no. Ma non dal terminale. Dovete scrivere il vostro software che utilizzerà questa DLL (per quanto ho capito) ....
Motivazione: