Errori, bug, domande - pagina 1164

 
Ecco fatto. Cool ) bisogno di aggiornarsi.
 
marketeer:

Beh, no. Non è così. Non hai bisogno di un carattere speciale in grassetto. C'è una WinAPI (in particolareCreateFont) che sono sicuro che MQ usa già e devi solo passare i parametri da WinAPI a MQL. Alcuni dei parametri sono già passati (nome, dimensione).

Includere un font nella risorsa è, IMHO, un requisito più specifico che supportare font standard, disponibili in quasi tutti i programmi di font.

L'inclusione di un font è molto efficace perché un font personalizzato può contenere non solo caratteri ma anche elementi di interfaccia grafica. A differenza delle immagini, un font può cambiare colore e dimensione. Il font prende meno spazio dell'immagine bmp. Il font può essere uno qualsiasi delle migliaia di font già esistenti. In generale i vantaggi sono numerosi.
 
tol64:

Non preoccupatevi, è stato fatto per molto tempo. UsaTextSetFont(). ;)

Nella Guida, c'è un esempio d'uso:TextOut()

Ho mostrato il mio esempio in questo articolo:MQL5 Recipes - Controls in Indicator Subwindow - ScrollBar >>>>.

A cosa servono queste funzioni se il font non può ancora essere incluso come risorsa in ex5. Questo è esattamente il problema.
 
C-4:
Che senso hanno queste caratteristiche se non si può ancora includere un font come risorsa in ex5. È questo il problema, no?

Ma questa è un'altra domanda. La domanda originale riguardava il modo di gestire le proprietà dei font (disponibili).

E non ne hai abbastanza di questa enorme lista di opzioni:


 
tol64:

Ma questa è un'altra domanda. La domanda originale riguardava il modo di gestire le proprietà dei font (disponibili).

E non ne hai abbastanza di questa enorme lista di opzioni:

Forse sì. Io stesso non l'ho ancora capito))) In generale, la funzione è interessante. Ammetto che non sapevo che esistesse.
 
C-4:
Forse è così. Io stesso non l'ho ancora capito)). È una caratteristica interessante, però. Ammetto che non sapevo che esistesse.
Grande! ) Allora congratulazioni per la nuova funzione. ))
 

Durante il commit delle modifiche in MQL5 Storage, si è verificato l'errore 170004. È la seconda volta che lo vedo.

1

 
tol64:

Non preoccupatevi, è stato fatto per molto tempo. UsaTextSetFont(). ;)

Nella Guida, c'è un esempio d'uso:TextOut()

Ho mostrato il mio esempio in questo articolo:MQL5 Recipes - Controls in Indicator Subwindow - ScrollBar >>>>.

Non proprio. È nel disegno, cioè nel contesto di TheXpert tip. Non potete applicarlo a OBJ_LABEL ora.
 
C-4:
L'inclusione di un font è molto efficace perché un font personalizzato può contenere non solo caratteri ma anche elementi grafici. A differenza di un'immagine, un font può cambiare colore e dimensione. Il font prende meno spazio dell'immagine bmp. Il font può essere uno qualsiasi delle migliaia di font già esistenti. Quindi ci sono molti vantaggi.
Nessuno lo mette in dubbio. È altrettanto utile supportare il contorno dei caratteri negli oggetti, IMHO.
 
marketeer:
Non proprio. È nel disegno, cioè nel contesto della scheda TheXpert. Non potete applicarlo a OBJ_LABEL ora.

Ah, ecco perché non sapevo di questa funzione!

Ora mi ricordo, ho incontrato questo problema molti mesi fa e mi ero già imbattuto in questa funzione durante la ricerca, ma in realtà non funzionava in OBJ_LABEL. Così me ne sono rapidamente dimenticato.

Peccato che una funzione così utile non sia disponibile in OBJ_LABEL

Motivazione: