Errori, bug, domande - pagina 1169

 
Si prega di spiegare la seguente situazione. Ho un indicatore multivaluta, i cui valori non cambiano a seconda del grafico a cui è collegato - calcola i valori per gli strumenti specificati e non è collegato alla finestra corrente. Disegno manualmente le linee di supporto e resistenza su questo indicatore. Ora il trucco: se trascino un altro strumento dalla panoramica del mercato nella finestra, l'aspetto dell'indicatore rimane lo stesso e le linee scompaiono. Se apri la finestra di dialogo Object List, quegli oggetti sono ancora elencati lì. I valori degli endpoint (date e valori) rimangono gli stessi (cioè dovrebbero essere visibili negli stessi posti) - è comprensibile, non sono stati cambiati. Tuttavia, le linee non sono visibili. Se poi si trascina sulla finestra lo strumento precedente che era originariamente lì, le linee diventano di nuovo visibili. Qual è il problema?
 
marketeer:
Si prega di spiegare la seguente situazione. Ho un indicatore multivaluta, i cui valori non cambiano a seconda del grafico a cui è collegato - calcola i valori per gli strumenti specificati e non è collegato alla finestra corrente. Disegno manualmente le linee di supporto e resistenza su questo indicatore. Ora il trucco: se trascino un altro strumento dalla panoramica del mercato nella finestra, l'aspetto dell'indicatore rimane lo stesso e le linee scompaiono. Se apri la finestra di dialogo Object List, quegli oggetti sono ancora elencati lì. I valori degli endpoint (date e valori) rimangono gli stessi (cioè dovrebbero essere visibili negli stessi posti) - è comprensibile, non sono stati cambiati. Tuttavia, le linee non sono visibili. Se poi si trascina sulla finestra lo strumento precedente che era originariamente lì, le linee diventano di nuovo visibili. Qual è il problema?
Forse una differenza nei prezzi degli strumenti? Le linee sono attaccate alle coordinate tempo/prezzo. Il tempo rimane, ma il prezzo cambia. Se la linea su EURUSD è attaccata a 1,35, allora dove puoi vederla su USDJPY, dove il prezzo è 101,35?
 
artmedia70:
Forse una differenza nei prezzi degli strumenti? Le linee sono collegate alle coordinate tempo/prezzo. Il tempo rimane, ma il prezzo cambia. Se la linea su EURUSD è attaccata a 1,35, allora dove la vedi su USDJPY, dove il prezzo è 101,35?
Le linee sono nella finestra dell'indicatore. I valori dell'indicatore sono costanti. Ne ho scritto.
 
marketeer:
Le linee sono nella finestra dell'indicatore. I valori degli indicatori sono costanti. Ne ho scritto.

Un'altra aggiunta. Se nella finestra con il nuovo strumento, quando gli oggetti linea non sono visibili, aprite la Lista degli oggetti, lì selezionate una qualsiasi delle linee "nascoste", premete il pulsante Proprietà, e nella finestra di dialogo delle proprietà che si apre cliccate su OK (senza cambiare nulla), allora la linea diventa visibile. Se poi si trascina il vecchio strumento nel grafico, questa linea "salvata" scompare a sua volta (anche se appaiono le linee di cui non ho salvato le proprietà). Affinché questa linea "salvata" riappaia nel grafico, è necessario aprire nuovamente le sue proprietà e cliccare su OK.

 
marketeer:

Un'altra aggiunta. Se nella finestra con il nuovo strumento, quando gli oggetti linea non sono visibili, aprite la Lista degli oggetti, lì selezionate una qualsiasi delle linee "nascoste", premete il pulsante Proprietà, e nella finestra di dialogo delle proprietà che si apre cliccate su OK (senza cambiare nulla), allora la linea diventa visibile. Se poi si trascina il vecchio strumento nel grafico, questa linea "salvata" scompare a sua volta (anche se appaiono le linee di cui non ho salvato le proprietà). Affinché questa linea "salvata" riappaia sul grafico, devi riaprire le sue proprietà e cliccare su OK.

Scrivere al Service Desk.
 
marketeer:
OBJ_LABEL non sembra supportare UNICODE in MT4? Ho cambiato il valore sia programmaticamente che dalla finestra di dialogo delle proprietà Label: il simbolo è inserito e visualizzato correttamente nella finestra di dialogo stessa, ma un punto interrogativo (?) appare su un grafico. Il font è unicode, e nel dialogo delle proprietà dell'etichetta è correttamente selezionato nell'elenco a discesa con i font.

Ho ricevuto una risposta dalla SR. Lo copio qui nel caso in cui qualcun altro abbia questo problema.

Anche se in MQL4 le stringhe sono unicode, nel terminale le stringhe sono ancora ansi.

Sto parlando di MT4, ma è, IMHO, un prodotto abbastanza moderno (e frequentemente aggiornato) da aspettarsi il pieno supporto unicode. Si scopre che non è così.

 
C'è qualche MQL4 Wizard, l'analogo di MQL5 Wizard per la generazione di Expert Advisors, previsto o esistente da qualche parte? Sono consapevole della disponibilità di software di terzi. Sono interessato agli strumenti interni della MQ.
 

Costruire 670, non funzionano:

ChartSetInteger(0,CHART_SHOW_PRICE_SCALE,false);
ChartSetInteger(0,CHART_SHOW_DATE_SCALE,false);
 
Una semplice domanda: perché quando un nuovo simbolo viene disegnato su un grafico, tutti gli indici vengono salvati ma gli script vengono cancellati? Qual è la logica dietro a questo? IMHO, scomodo e illogico. È comprensibile che lo script possa fare del lavoro in background, ma si può fare una domanda all'utente per risolvere questa ambiguità. E il terminale fa la domanda, ma questa domanda ("cancellare lo script?") si riferisce a una situazione in cui uno script sostituisce un altro. Nel caso di cambiare il simbolo sul grafico, la domanda sarebbe "Mantengo lo script?
 
marketeer:
Una semplice domanda: perché quando un nuovo simbolo viene disegnato su un grafico, tutti gli indici vengono salvati ma gli script vengono cancellati? Qual è la ragione di questo? IMHO, è scomodo e illogico. È comprensibile che lo script possa fare del lavoro in background, ma si può fare una domanda all'utente per risolvere questa ambiguità. E il terminale fa la domanda, ma questa domanda ("cancellare lo script?") si riferisce a una situazione in cui uno script sostituisce un altro. E per il caso di cambiare il simbolo sul grafico, la domanda sarebbe "Mantengo lo script?

Uno script è un programma una tantum che viene eseguito una volta sola.

Per le azioni cicliche, utilizzare Expert Advisors

Motivazione: