Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 159

 
Victor Nikolaev:


se per anno, può andare qualcosa del genere

Originale - grazie! Per quarti dovrebbe controllare il numero di giorni in ogni trimestre, aggiustato per l'anno bisestile, apparentemente...


Victor Nikolaev:


Funziona

2017.03.20 21:39:02.802 StringReplace EURUSD,M15: 999.99 = 999.99

Hmm..., dov'è la logica o la descrizione nella Guida del fatto che un'altra variabile stringa deve essere creata - immagino di doverlo capire da solo...

Grazie per l'esempio.

 
-Aleks-:

Originale - grazie! Per i trimestri dovrò controllare il numero di giorni in ogni trimestre, corretto per l'anno bisestile, a quanto pare...


Hmm..., dov'è la logica o la descrizione nell'aiuto del fatto che un'altra variabile stringa deve essere creata - beh, credo che dovrò capirlo da solo...

Grazie per l'esempio.

Non hai bisogno di un'altra variabile. Il risultato viene scritto su quello esistente. Victor ha solo salvato il suo valore iniziale, niente di più.
 
Artyom Trishkin:
Non hai bisogno di un'altra variabile. Il risultato viene scritto su quello esistente. Victor ha solo salvato il suo valore iniziale, niente di più.

Allora non riesco a capire perché non ho una virgola nel mio caso...
 
-Aleks-:

Allora non riesco a capire perché non ho una virgola nel mio caso...

Guardate cosa restituisce StringReplace().

E poi pensate a quale valore state assegnando a str_avrMassSell

 
Artyom Trishkin:

Guardate cosa restituisce StringReplace().

E poi pensate a quale valore state assegnando a str_avrMassSell

Converto un numero in una stringa e poi cerco un punto fermo e lo cambio in una virgola - cosa sto facendo di sbagliato?


//+------------------------------------------------------------------+
//|                                                StringReplace.mq4 |
//|                                            Copyright 2017, Vinin |
//|                                             http://vinin.ucoz.ru |
//+------------------------------------------------------------------+
#property copyright "Copyright 2017, Vinin"
#property link      "http://vinin.ucoz.ru"
#property version   "1.00"
#property strict
#property script_show_inputs
//--- input parameters
input double   Temp=999.99;
//+------------------------------------------------------------------+
//| Script program start function                                    |
//+------------------------------------------------------------------+
void OnStart()
  {
//---
   string stemp1=DoubleToString(Temp,2);
   string stemp2=stemp1;
   StringReplace(stemp2,".",",");
   Print(stemp1," = ", stemp2);
   double avrMassSell=Temp;
   string str_avrMassSell=DoubleToString(avrMassSell,2);
   str_avrMassSell=StringReplace(str_avrMassSell,".",",");
   Print ("str_avrMassSell=",str_avrMassSell);
   
  }
//+------------------------------------------------------------------+
 
-Aleks-:

Converto un numero in una stringa e poi cerco un punto fermo e lo cambio in una virgola - cosa sto facendo di sbagliato?


Guardate nell'aiuto per vedere cosa restituisce StringReplace()?
 
Artyom Trishkin:
E date un'occhiata all'aiuto per vedere cosa restituisce StringReplace()?

Qui... Ci sono altre funzioni come questa? È diventato una vittima del pensiero stereotipato...
 
-Aleks-:

Qui... ci sono altre funzioni come questa? Caduto vittima del pensiero stereotipato...
Forse ci sono - non posso ricordare tutto. Mi sono ricordato di questo perché molto tempo fa, agli albori della mia carriera, mi sono imbattuto nella stessa cosa. Ora, se non ricordo qualcosa, guardo sempre l'aiuto, grazie al fatto che non è difficile mettere il cursore su una funzione e premere F1
 
Artyom Trishkin:
Forse ce ne sono alcuni - non posso ricordare tutto. Di questo mi sono ricordato perché molto tempo fa, all'alba della formazione, mi sono imbattuto nella stessa cosa. Se non riesco a ricordare qualcosa, consulto sempre la Guida. Grazie al cielo non è difficile mettere il cursore su una funzione e premere F1.

Sì, dovresti stare più attento - ho usato l'helpline per trovare la funzione, ma non ho letto tutto, ed è per questo che ho pagato il prezzo...

Grazie per il suggerimento.

 
Cari utenti del forum!
Ho scaricato un Expert Advisor da internet, la cui idea mi ha interessato. Dopo aver corretto alcuni bug nel codice, l'ha tradotto senza errori o avvertimenti. Tuttavia, quando ho provato a testarlo, ho riscontrato l'assenza della scheda "Parametri di ingresso" nella finestra delle proprietà di Expert Advisor. Quando si testano altri Expert Advisors, non c'è questo problema. L'Expert Advisor non utilizza alcun file di inclusione o libreria. Non ci sono direttive #include e #import nel codice. Non ho trovato nella documentazione e nei forum disponibili alcuna informazione su cos'altro possa essere legato alla mancanza di questa scheda (eccetto l'uso delle direttive di cui sopra).
La situazione è a un punto morto. Sto allegando lo screenshot del "cappello" di Expert Advisor con le direttive e i parametri di input, nel caso.
SOS!
Motivazione: