MetaTrader 5 Python User Group - Come usare Python in Metatrader - pagina 55

 
Vladimir Perervenko:

Sto guardando Pypi. Gli sviluppatori stanno aspettando i nostri commenti per continuare/migliorare. Ma finora non vediamo alcuna attività degli utenti in questo settore.

In un ramo separato, penso che dobbiamo discutere dei problemi di infrastruttura comuni per i sistemi di trading complessi (terminale (MT4/MT5) <-> TS (su IP diversi) <_> i database sono diversi. Diverse configurazioni, problemi, difficoltà, vantaggi.

Buona fortuna

L'aspetto della nuova uscita - sì, ci sono anch'io.

E cosa c'è di nuovo in esso, almeno, cosa influisce?

 
Дмитрий Прокопьев:

L'arrivo della nuova release - sì, ci sono anch'io.

Cosa c'è di nuovo, però, che cosa influisce?

Niente di drastico, per quanto mi riguarda. È solo un piccolo riordino. Abbiamo abbastanza di quell'insieme di comandi per interagire con il terminale per iniziare ad usarlo.

Lavoreremo un po' con diverse varianti e il quadro diventerà più chiaro.

 
Vladimir Perervenko:

Niente di drastico, secondo me. Sono solo le piccole cose che sono state pulite. L'insieme dei comandi per interagire con il terminale è sufficiente per iniziare a usarlo.

Lavoriamo un po' con diverse varianti, il quadro diventerà chiaro.

In linea di principio, sì, sono d'accordo :) abbastanza, ma sto sperando per un gustoso ... :)

È apparso qualcosa per lavorare con tuple denominate (comeTradeDeal), per esempio per ottenerle come lista di _asdict()?

 

Si prega di consigliare come impostare correttamente il percorso per l'inizializzazione.

Sto facendo questo:

if not mt5.initialize("C:\Program Files\MetaTrader5\terminal64.exe"):
    print("initialize() failed, error code =",mt5.last_error())
    quit()

Ricevo un errore:

MetaTrader5 package author:  MetaQuotes Software Corp.
MetaTrader5 package version:  5.0.29
initialize() failed, error code = [-10003, "IPC initialize failed, Process create failed 'C:\\Program Files\\MetaTrader5\terminal64.exe'"]

Ambiente: Python 3.8 (64-bit)

OS: Win10 (x64)

Документация по MQL5: Интеграция / MetaTrader для Python / initialize
Документация по MQL5: Интеграция / MetaTrader для Python / initialize
  • www.mql5.com
[in]  Путь к файлу metatrader.exe или metatrader64.exe. Необязательный неименованный параметр. Указывается первым без имени параметра. Если путь не указан, модуль попытается найти исполняемый файл самостоятельно. [in]  Таймаут в миллисекундах, который дается на подключение. Необязательный именованный параметр. Если не указан, то будет...
 
Denis Kirichenko:

Si prega di consigliare come impostare correttamente il percorso per l'inizializzazione.

Sto facendo questo:

Ricevo un errore:

Ambiente: Python 3.8 (64-bit)

OS: Win10 (x64)

Ecco la testa, 2 orecchie... Superato. È necessario scrivere un percorso come questo:

'C:\\Program Files\\MetaTrader5\\terminal64.exe'
Lecostanti simboliche non devono essere dimenticate...
Документация по MQL5: Основы языка / Типы данных / Целые типы / Символьные константы
Документация по MQL5: Основы языка / Типы данных / Целые типы / Символьные константы
  • www.mql5.com
Символы, как элемент строки, в MQL5 - это индексы в наборе символов Unicode. Они являются 16-разрядными значениями, которые можно преобразовывать в целые числа и с которыми можно манипулировать целочисленными операциями, такими как сложение и вычитание. Любой одиночный символ, заключенный в одинарные кавычки, или шестнадцатеричный ASCII-код...
 
Denis Kirichenko:

Ecco la testa, due orecchie... Ce l'ho. Dovete scrivere il percorso in questo modo:

'C:\\Program Files\\MetaTrader5\\terminal64.exe'
Lecostanti di carattere non vanno dimenticate...

Corretto in questo modo: 'C:\Program Files\MetaTrader5\\terminal64.exe', non dimenticare la quota \.

C'è un'altra cosa, la versione 5.0.27 di MetaTrader5 non funziona correttamente con il terminale della build 2366, solo la 5.0.28

Anche nella fase di inizializzazione ci saranno problemi, è necessario tirare su l'aggiornamento delle libas. Al contrario - 5.0.28 con una versione precedente del terminale, non ho ancora notato alcuna difficoltà.

 
Дмитрий Прокопьев:

Il modo corretto è: 'C:\Program Files\MetaTrader5\terminal64.exe', non dimenticare di contingentare \.

C'è un'altra cosa, la versione 5.0.27 di MetaTrader5 non funzionerà correttamente con il terminale della build 2366, solo la 5.0.28

Anche nella fase di inizializzazione ci saranno problemi, è necessario tirare su l'aggiornamento delle libas. Al contrario - 5.0.28 con la versione precedente del terminale, nessuna difficoltà notata ancora.

L'ultima è la 5.0.29.

Quanti terminali ha MT5? Solo per l'interesse.

 

Un terminale supplementare può essere necessario in tre casi:

-un altro broker e conto

-Un altro conto presso lo stesso broker

- o il numero di strategie collegate al terminale è superiore al massimo.

Forse qualcuno ha provato a caricare il terminale con degli script per rilevare questo massimo? Lo proverò più tardi.

 
Vladimir Perervenko:

L'ultima è la 5.0.29.

Quanti terminali MT5 avete? Solo per interesse.

Sì, giusto, grazie.

Ci sono 6 in maiden, 3 in prod secondo il TOR.
 
Vladimir Perervenko:

Un terminale supplementare può essere necessario in tre casi:

-un altro broker e conto

-Un altro conto presso lo stesso broker

- o il numero di strategie collegate al terminale è superiore al massimo.

Forse qualcuno ha provato a caricare il terminale con degli script per rilevare questo massimo? Lo proverò più tardi.

L'ho provato, tutto dipende dall'hardware su cui lo sto eseguendo.

Un'istanza mangia circa 45-50Mb di RAM + 2,5-4% di CPU. (Sì, la % di CPU dipende dal tipo di CPU, nel mio caso è Intel Xeon L5640 @ 2.27GHz)

Lo stesso, un'istanza di python.

Se python funziona con la storia, + 200-300Mb di RAM. La CPU è quasi inutilizzata.

Beh, per cosa, dipende da TOR o dall'idea.

Motivazione: