Ha senso passare dalla MT4 alla MT5? Perché sei passato alla MT5? - pagina 9

 
Renat Fatkhullin:
  • MQL4 e MQL5 sono assolutamente la stessa cosa in termini di complessità

    È davvero divertente ascoltare le dichiarazioni sulla semplicità di MQL4, quando la complessità di MQL5 è esattamente la stessa. È DIVERTENTE SENTIRE CHE MQL4 E MQL5 HANNO ESATTAMENTE LA STESSA COMPLESSITÀ.

    Oppure dobbiamo ammettere che un paio di parametri aggiuntivi sono un problema universale per un programmatore. No, certo che no. Questa è una bella leggenda per coloro che calpestano la roba vecchia.

Ma la gente vota su ciò che è più difficile per loro.

https://www.mql5.com/ru/forum/187775

Forse tu, con la tua esperienza di programmazione di circa 30 anni, tutto sembra già semplice. ma i semplici esseri umani vedono il 5 come più complicato.

-------------------------------------

I venditori di CD smettono di capire i loro clienti con il tempo. perché capiscono bene la musica e ascoltano solo buona musica, la gente vuole il pop.
I venditori hanno problemi perché quando comprano i CD scelgono quello che gli piace.

Forse anche tu, non capisci più i tuoi utenti.
Con 10 anni di esperienza nella programmazione, pensate che tutto sia semplice, e pensate che sarà semplice anche per i vostri utenti.

 

Anche per scherzo - sul nostro MetaQuotes-Demo in 10 mesi:

  • 5,7 milioni di conti commerciali
  • 3,8 milioni di posizioni aperte ricalcolate in tempo reale
  • 10k traders online.
  • 4.200 simboli di trading


MOEX ha riportato solo 2 milioni di conti clienti. E questo senza storia dei grafici in streaming e senza storia del trading, solo servizio commerciale.

Il nostro singolo cluster MetaTrader 5 su un ambiente hardware piuttosto debole serve molte volte quella quantità di dati. Con l'attuale build, MetaTrader 5 è diventato un sistema centrale di scambio attraverso l'implementazione di un motore di aggregazione e corrispondenza.

Da qui il consiglio ai broker - avreste potuto consolidare molti server MT4 in uno MT5 molto tempo fa e risparmiare un sacco di soldi se aveste smesso di ascoltare i vostri tecnici e i forum.

 
multiplicator:

Ma la gente vota su ciò che è più difficile per loro.

https://www.mql5.com/ru/forum/187775

Forse voi, con 30 anni di esperienza di programmazione, pensate già che tutto sia semplice, ma i semplici esseri umani vedono il 5 come più complicato.

Rileggi la mia grande risposta e non paragonare la mia opinione, l'esperienza e il tempo speso nello sviluppo di MQL2/MQL4/MQL5 con i giochi da forum.

Abbiamo una dozzina di persone che gironzolano qui intorno e che ho espresso chiaramente il mio punto di vista.

Hanno ancora un'ultima carta che stanno cercando di far girare.

La programmazione è il destino degli sviluppatori professionisti. E qui hanno deciso di organizzare ancora una volta una votazione.
 
Renat Fatkhullin:
  • Meno del 2% degli utenti usa l'editor di codice.

Inaspettatamente. Perché una percentuale così piccola? Si scopre che tutta la massa di materiale educativo è destinata a un pubblico miserabile? Intendo un pubblico puramente inesperto che impara a programmare qualcosa basandosi sui materiali delle risorse.

 
Renat Fatkhullin:
La programmazione è il dominio degli sviluppatori professionisti.

questo non era il caso di mql4.

Non credo che questa sia la giusta politica aziendale.

 
Andrey F. Zelinsky:

Inaspettatamente. Perché una percentuale così trascurabile? Quindi, si scopre che tutta la massa di materiale educativo è destinata a un pubblico esiguo? Intendo un pubblico non addestrato che impara a scrivere Expert Advisors/indicatori basati su questa risorsa.

Questa è la differenza tra la tua consapevolezza e la mia.

Dici certe cose in relazione sia alla lingua che alle ragioni di questo o quel processo che mi fanno venire i brividi.


Ho le statistiche giornaliere a portata di mano. Sono passati 14 anni da quando abbiamo lanciato www.mql4.com e abbiamo iniziato a formare e sviluppare in massa una comunità di trader. Ho aperto il primo forum pubblico di MetaQuotes per la comunicazione con i trader nel 2001, dove io stesso ho condotto un gran numero di discussioni. Sì, 18 anni di comunicazione ed esperienza pubblica.

In qualsiasi comunità di nicchia, non più dell'1-3% sono persone attive/lavorative, e il numero degli oratori pubblici è molte volte inferiore. Il resto della massa consuma il contenuto creato.

Se dico che "il processo è guidato solo da una piccola parte di sviluppatori attivi abbastanza preparati", allora è così. Creano tranquillamente e silenziosamente soluzioni e non si impegnano in attività pubbliche. Ridono palesemente di noi con sciocchezze sulla complessità/differenza delle lingue. Vogliono più caratteristiche e funzionalità. Al contrario, pensano che non facciamo abbastanza.

Le mie conclusioni possono non piacervi, ma sono precise e reali. E li ripeto pubblicamente da molti anni.


Ancora una volta:

  1. La complessità delle lingue è la stessa. Un paio di chiamate o parametri aggiuntivi non sono complessità ma routine di programmazione.
  2. I prodotti sono creati da sviluppatori (semi)professionisti e poi consumati in massa.


Poiché nel calore della discussione molti non si preoccupano dei fatti, ecco le statistiche delle soluzioni oopensor in kodobase:

  • MQL5: 6 700 programmi
  • MQL4: 4 200 programmi
Sì, inaspettatamente, MQL5 ha più del 50% in più di codice base.
 
multiplicator:

Non è mai successo con mql4.

Non credo che questa sia la giusta politica aziendale.

Penso, in questa parte, il giusto. Beh, vedete, per scrivere qualcosa di intelligibile per un principiante nella programmazione, ci vogliono almeno 2 anni per imparare la programmazione. La maggior parte di loro ci rinuncerà comunque.

Un principiante può comunque in qualche modo scrivere un indicatore. Un ATS veramente funzionante - imho, questo è impossibile.

 
multiplicator:

Questo non era il caso di mql4.

Non credo che questa sia la giusta politica aziendale.

Questa è una realtà universale, non una politica aziendale.

Se pensate che ci sia un modo per addestrare massicciamente persone non addestrate a programmare ad un livello (semi)professionale, questa è una favolosa assurdità.

Dite che "c'è un modo per fare dei fisici da persone non formate", sarete solo derisi e avrete il dito storto.

Ma quando si tratta di programmazione, improvvisamente tutto cambia e la gente comincia a credere nella possibilità.

Apparentemente, è influenzato dal fatto che l'intero settore IT mondiale vive in una sorta di realtà sotto l'influenza del mega-priore "qui tutto è possibile".

 
Renat Fatkhullin:

Questa è la differenza tra la tua consapevolezza e la mia.

Lei dice tali cose sia in relazione al linguaggio che alle ragioni di questo o quel processo che uno è preso alla sprovvista.

...

Le mie conclusioni possono non piacervi, ma sono precise e reali. E li ripeto pubblicamente da anni.


Ancora una volta:

  1. La complessità delle lingue è la stessa. ...

Le vostre conclusioni non sono in dubbio, i vostri commenti sono specificamente tracciati e presi in considerazione. Ma comunque, ci sono pochissime informazioni di questo tipo. Da qui le fallacie.

Per quanto riguarda la "complessità dei linguaggi" -- per me personalmente la complessità è la stessa -- ma dal punto di vista di coloro che cercano di scrivere uno slant/curve EA/indicator da soli -- parlano incessantemente della complessità di MQL5.

Pertanto, ho dato per scontato che il discorso sulla complessità del linguaggio derivi dal linguaggio semplificato usato per le spiegazioni e le risposte per i neofiti del forum - questo non era il caso di MQL4. La presentazione semplificata del linguaggio porta inevitabilmente a una diminuzione della sua comprensione.

Ma non importa. Le tue statistiche sono state davvero inaspettate.

 
Renat Fatkhullin:

... Ridono palesemente di noi con sciocchezze sulla complessità/differenza delle lingue. ...

Il mql4 e il mql5 sono lingue diverse come hai detto due mesi e mezzo fa:

Motivazione: