"New Neural" è un progetto di motore di rete neurale Open Source per la piattaforma MetaTrader 5. - pagina 19

 
TheXpert:
A proposito, una nota a margine per voi. La maggior parte dei pacchetti di genetica per le reti non hanno alcuna genetica. E in questa lista, è solo per le caselle di controllo o se manca l'euristica (imho).
A proposito, è bene saperlo. Ho provato a usare questo software in versione demo. Per il processo, truccato un tale schema che il diavolo si rompe le gambe - meglio affrontato il compito è solo GA. Tutti gli altri iniziano a inciampare o si bloccano in locale. Questo è il motivo per cui il GA è incluso lì - per casi particolarmente gravi. :)
 
Urain:

A proposito, perché non hanno BeckProp? O sto fraintendendo qualcosa?

Sì, non lo fanno. Apparentemente non è disponibile perché è problematico da usare con grandi schemi di reti varie e gestori pre/post.
 
joo:
Sì, non c'è. Apparentemente non c'è perché è problematico da usare con grandi schemi di reti eterogenee e gestori pre/post.

Allora perché non usiamo questi tre paradigmi come base?

Algoritmi genetici





Sciame di particelle





Monte Carlo


O c'è qualcos'altro da aggiungere?

 
Urain:
Allora perché non usiamo questi tre paradigmi come base?
Sì, fai pure. Me ne lavo le mani e inizio un progetto alternativo :) .
 
gpwr:
A proposito, Vladimir, vuoi esprimere il tuo punto di vista e le tue griglie in modo più ampio?
 
Urain:

Allora perché non usiamo questi tre paradigmi come base?

Algoritmi genetici





Sciame di particelle





Monte Carlo


o devo aggiungere qualcos'altro?

Il punto è che questi algoritmi sono universali e possono essere applicati a qualsiasi cosa.

Ce ne sono altri, ma non molto popolari "universali", ma non ne abbiamo bisogno:

Линейное программирование — Википедия
  • ru.wikipedia.org
Линейное программирование — математическая дисциплина, посвящённая теории и методам решения экстремальных задач на множествах -мерного векторного пространства, задаваемых системами линейных уравнений и неравенств. Многие свойства задач линейного программирования можно интерпретировать также как свойства многогранников и таким образом...
 
TheXpert:
Uh-huh, prendilo. Mi lavo le mani e inizio un progetto alternativo :) .

Soprattutto con un cuore puro :o)

Andrey continuare a fare quello che stai facendo, io (come diventerà più liberato) si impegnerà in motore di input grafico, beh, in parallelo, il mio, e poi il tempo mostrerà ciò che è meglio, poi la gente raggiungerà.

 
TheXpert:
Uh-huh, prendilo. Me ne lavo le mani e inizio un progetto alternativo :) .
È così che funziona con voi ragazzi intelligenti. Nessun compromesso. "O lo fai a modo mio o me ne lavo le mani". Non si può fare.
 
joo:

Il punto è che questi algoritmi sono universali e possono essere applicati a qualsiasi cosa.

Ce ne sono altri, ma non molto popolari "universali":

Per esempio, il metodo di Newton è definito solo per funzioni conosciute, se non si conosce il tipo di funzione non si può calcolarla completamente, i metodi quasi newtoniani sono usati per questo (non posso dire di altri, ma suppongo che ci siano anche delle limitazioni).

Ancora una volta vale la pena di applicare il modello di screening evolutivo, se un metodo è sconosciuto deve essere zoppo (a meno che non sia stato inventato ieri ed è solo poco conosciuto). La maggior parte dei metodi di ottimizzazione hanno 300 anni.

 
Mischek:
Questo è il modo in cui è con voi persone intelligenti. Nessun compromesso. "O fai a modo mio o te ne lavi le mani". Non si può fare.
Il punto cruciale qui è che tutti questi metodi richiedono una memoria aggiuntiva per l'apprendimento.
Motivazione: