"New Neural" è un progetto di motore di rete neurale Open Source per la piattaforma MetaTrader 5. - pagina 92

 
kapelmann:

Grande! Ma non c'è abbastanza formazione, propagazione all'indietro.

Mi sto documentando sui siliconi. IMHO naturalmente sarebbe meglio non fare subito "piani napoleonici" per fare un toolkit universale che includa i tipi più popolari di reti neurali, infatti sarebbe più interessante vedere qualcosa come tutti i NeuroPro conosciuti (con un MLP) ma open-source e senza GUI sofisticata, per l'allenamento in C++, che emette dump con i pesi in file leggibile da mql5 exchange robot come matrice di parametri. Cioè, la combinazione di C + + MO e mql - esecuzione, naturalmente, tutto open source su githab, in primo luogo per l'avvio rapido, che sarebbe almeno qualcosa, poi messo a punto per l'estensibilità e poi aggiunto come nuovi moduli e nuovi partecipanti al progetto apparirà.

Una ricerca sul sito "unborn"(https://www.mql5.com/ru/search#!keyword=%D0%BD%D0%B5%D0%B9%D1%80%D0%D0BE%D0%D0%BD%D0BD%D0%D0%D0%D1%8F) dà un sacco di link con articoli e fonti in kodobase - MLP, BP, SOM, RBF, PNN e molti altri - tutti con fonti in MQL. Potete collegarli e usarli tutti in qualsiasi combinazione senza GUI.

E non hai bisogno di nessun C++. Questa dipendenza complica il prodotto e dà poco in cambio che non potrebbe essere fatto in MQL (con qualità comparabile) nel contesto delle cofigurazioni di reti neurali di consumo sopra menzionate.

Поиск - MQL5.community
Поиск - MQL5.community
  • www.mql5.com
Поиск выполняется с учетом морфологии и без учета регистра. Все буквы, независимо от того, как они введены, будут рассматриваться как строчные. По умолчанию наш поиск показывает страницы...
 
Dmitry Fedoseev:

Per prima cosa sarebbe opportuno sviluppare un approccio generale al caso. Un universale che permette l'espansione con diversi tipi di reti e diversi metodi di apprendimento.

In generale, questo non è il primo tentativo di fare qualcosa su larga scala con le reti neurali, ma è ancora lì. Anche se ci mettiamo in gioco ora, per proporre varianti dell'approccio generale, non funzionerà nulla, le persone qui non sono capaci di attività congiunte.

PAROLE D'ORO! Non pensi che sia mai stato chiaro a nessun altro... :-)
 
Roman Shiredchenko:
PAROLE D'ORO! Non se n'è accorto nessuno prima... :-)

Volevo essere sicuro)).

In realtà volevo essere coinvolto, ma in qualche modo è successo che ogni volta che si presentava un'impresa del genere, mi trovavo occupato.

 
Stanislav Korotky:

Una ricerca sul sito "unborn"(https://www.mql5.com/ru/search#!keyword=%D0%BD%D0D0%B5%D0%B9%D1%80%D0%D0%D0BE%D0%BD%D0BD%D0D0D0%B0%D1%8F) dà un sacco di link con articoli e fonti in kodobase - MLP, BP, SOM, RBF, PNN e molti altri - tutti con fonti in MQL. Senza un'interfaccia grafica sofisticata è possibile collegarli e utilizzarli in qualsiasi combinazione.

Certamente non li ho guardati tutti, ma tutti "con fonti in MQL" tutti senza reti neurali stesse, ma fondamentalmente un esercizio di OOP sotto forma di vraper ad alcune librerie o allo stesso NeuroPro, francamente parlando dopo una dozzina di tali articoli letti, sembrano tutti uguali, a volte sembra addirittura che OOP per i robot di magazzino sia più dannoso che utile, IMHO OOP per progetti da 100 mila linee, inizia a mostrare vantaggi, e quando si trasformano tre funzioni in cinque classi e anche con l'ereditarietà questo è ridicolo.


PS: per favore non insegnarmi a cercare su Internet, dare link specifici al CODICE APERTO delle reti neurali, non Vrapery, non riscrivere libri e articoli.

 
kapelmann:

"con fonti in MQL" tutto senza reti neurali stesse

C'è un porting di Alglib (https://www.mql5.com/en/code/11077).

In generale, l'iniziativa joo era destinata all'infamia, e non perché la gente non è collaborativa, ma perché l'idea stessa è poco promettente.

ALGLIB - Numerical Analysis Library
ALGLIB - Numerical Analysis Library
  • www.mql5.com
The archive must be unpacked to: terminal_data_folder. The codes of the library are located in terminal_data_folder\Math\Alglib\ Examples of test scripts are located in terminal_data_folder\MQL4\Scripts\Alglib\ ALGLIB is one of the largest and most complete mathematical libraries Do you need to make a fast Fourier transform or to solve a...
 
Грааль:

C'è un porting di Alglib (https://www.mql5.com/en/code/11077).

Ma in generale, joo era destinato all'infamia, e non perché la gente non è collaborativa, ma perché l'idea stessa è poco promettente.

È una vergogna, non un ramo...

 
Грааль:

...

In generale, l'iniziativa di Joo era destinata all'infamia, e non perché la gente non è collaborativa, ma perché l'idea stessa è poco promettente.

Perché è inutile? Si potrebbe anche sostenere che l'aritmetica è inutile a causa delle dimensioni e della pesantezza dell'aritmometro.

Se si fa una tale libreria, che potrebbe essere allegata a qualsiasi progetto in 5 secondi, senza pensare. Il problema è che nessuno vuole pensare a questa libreria, o addirittura non ha idea che sia possibile. Ognuno sta fondamentalmente cercando di risolvere un problema specifico al costo di un'incredibile complessità.

 
Dmitry Fedoseev:

Perché non è promettente?

Perché qui non c'è un vero leader con conoscenza, in modo che i reparti non passino attraverso le opzioni, ma lo ascoltino come bambini.

Quando ho letto questo thread ho potuto portare le lacrime alle mie guance invecchiate - come hanno implorato alcuni pendenti per prendere il timone ma lui è sprovveduto e .... Ecco, siamo fregati.

Un ramo vergognoso e istruttivo.

 
Alexander_K:

Perché qui non c'è un vero leader con conoscenza, in modo che i reparti non passino attraverso le opzioni, ma lo ascoltino come bambini.

Quando ho letto questo thread, le lacrime sono scese sulle mie guance invecchiate - come hanno implorato alcuni pendenti per prendere il timone, ma lui è incapace e .... Ecco, siamo fregati.

È una storia vergognosa e istruttiva.

Ecco perché siamo ancora qui... aspettando lo zar messia. Tutto ciò che serve è un approccio ragionevole e il rispetto reciproco tra i partecipanti.

 
Dmitry Fedoseev:

Ecco perché è ancora lì... aspettando il re messia. E tutto ciò che serve è un approccio ragionevole e il rispetto reciproco tra i partecipanti.

No, Dimitri (nota - con rispetto) è nel leader. Dopo tutto, i partecipanti non erano deboli, ossessionati dal Forex. Alcuni di loro li conosco bene per il nostro lavoro comune nel PM - ma, e lì hanno dimostrato lo stesso - un completo rifiuto dell'autorità altrui, spingendo le proprie idee e un'incapacità di ascoltare l'altra parte. Totale incapacità di lavorare in gruppo (l'impressione che non abbiano mai lavorato in vita loro) e il risultato è disastroso.

Onestamente, non so cosa essere, per essere su questo forum almeno ascoltare la tua opinione? Probabilmente un moderatore :)))

Tutto funziona in modo isolato e sarà sempre così, mi sono già calmato su questo argomento.

È che questo ramo è come un indicatore. Dopotutto, c'erano dei collaboratori davvero forti, e tutti sono uguali....