L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 3229

 
Uladzimir Izerski #:

E se ci pensi logicamente?

Se la potenza di calcolo è illimitata, allora tutto il denaro confluirà in questi portafogli informatici.

Chi glielo permetterà, se altre capacità di calcolo vorranno sottrarli ai primi.

Pensateci a vostro piacimento. È utile applicare la logica.))

Non parlare di logica, non hai idea di cosa sia.....
Prendi un dizionario, leggi il significato della parola infinito/infinito.

Poi rispondi alla domanda se sul pianeta esistono supercomputer con poteri deduttivi infiniti....

Poi rispondi alla domanda se i proprietari di supercomputer devono fare soldi se lo stampano.


Sta applicando la logica.
Che cosa sai della logica e del ragionamento?
 
fxsaber #:

Mi chiedo se Kaggle avrebbe fatto bene.....

Le finanze, ovviamente, potrebbero essere un incentivo....

 
fxsaber #:

Se non è sufficiente, allora cosa cercate nel MO quando vi alimentate tra molti anni?

Beh, prevedo ogni barra. Alcuni prevedono anche 1 trade al giorno se si verificano alcune condizioni, come voi. È diverso per tutti.

 
fxsaber #:

Domanda teorica.


Condizione.

  1. Qualcuno ha inventato un TS molto semplice.
  2. Ho capito cosa si doveva fare con le quotazioni, in modo che su qualsiasi Campione dopo l'ottimizzazione del TS i passaggi migliori si mostrassero perfettamente su OOS.
  3. Ho generato una sequenza casuale di quotazioni e vi ho aggiunto il risultato del punto 2.

Il risultato è una certa storia, che ha sicuramente una regolarità. Questa storia può essere di qualsiasi lunghezza desiderata.


Domanda.

Una tecnica di MO super-avanzata (un giorno nel futuro) con potenza di calcolo infinita troverà un TC (dati del punto 3) come nel punto 1. o con proprietà come nel punto 2?

Se stiamo parlando di MO, dobbiamo separare le mosche dalle cotolette:

1. Esiste un modello di classificazione che predice i passi successivi con un certo errore.

2. c'è un Expert Advisor che utilizza il modello secondo il punto 1 e opera sul conto con un certo profitto/perdita.


Sono in grado di creare modelli di classificazione secondo il punto 1 che danno un errore inferiore al 20%. Questo errore di classificazione è circa lo stesso sui seguenti quattro file:

1. un file di addestramento ottenuto con un campionamento casuale dal file originale

2. un file di test ottenuto come aggiunta a un campione casuale del file di formazione

3. un file di validazione ottenuto come aggiunta a un campione casuale del file di formazione e di test

4. Un ulteriore file regolare con la solita sequenza di prezzi.

Qui sul sito ho esposto più volte le giustificazioni teoriche della stabilità di questo risultato.

E sulle quotazioni, sui prezzi, è teoricamente impossibile creare un Expert Advisor che faccia trading in modo redditizio, perché le serie finanziarie NON sono stazionarie, cioè qualsiasi storia non conta, con o senza i vostri trucchi. Le serie di prezzi iniziali NON possono essere utilizzate per costruire un sistema redditizio. E non solo per le serie di prezzi (quotazioni), ma anche per qualsiasi varietà di misture.

 
Renat Fatkhullin #:
Stiamo progettando di lanciare un altro campionato volto a promuovere le reti neurali:
1) fornire un unico modello di robot MQL5 con modello scaricabile.onnx
2) entro 5 mesi, i partecipanti caricheranno i loro moduli sotto forma di model.onnx
3) ogni giorno saranno eseguiti automaticamente sullo storico dal 2023.01.01 al giorno attuale su 4 tassi di cambio principali
4) verrà pubblicata la classifica giornaliera dei partecipanti
5) al termine del periodo preliminare di accumulo dei partecipanti entro 5 mesi, il periodo di trading vero e proprio inizierà entro 1 mese.
6) in base ai risultati del lavoro svolto durante 1 mese saranno determinati i vincitori.
7) il montepremi della nostra società, pari a 30.000 dollari, sarà suddiviso in tre vincitori: 15.000, 10.000 e 5.000 dollari.
8) garantiamo che alla fine del campionato tutti i file dei modelli saranno cancellati per preservare la proprietà intellettuale degli sviluppatori.

Lo scopo del campionato è esclusivamente quello di stimolare lo sviluppo del machine learning nel trading. Programmi solo come un singolo modello MQL5 non modificabile + model.onnx

L'idea è buona.

Tuttavia, onnx è per la conversione del modello, ma come generare una data per esso? Oppure ci saranno dei predittori già pronti nel modello MQL5?

 
Renat Fatkhullin #:
Lo scopo del campionato è esclusivamente quello di stimolare lo sviluppo dell'apprendimento automatico nel trading.

Il 100% dei trader di MO ha detto SI', si', si', si', si', si', si', si', si', si', si', si', si', si'.

Renat Fatkhullin #:
Programmi solo come un singolo modello MQL5 immutabile + model.onnx

Il 99,9% dei trader MO ha detto - oh merda ((( che diavolo è onnx ))

 
Renat Fatkhullin #:
1) fornire un singolo modello di robot MQL5 con modello.onnx scaricabile

Ci saranno requisiti per la complessità dei modelli o i modelli potranno essere così semplici da poter partecipare anche con un modello "MACD"?

 
fxsaber #:
è trovare una soluzione che ci permetta di
.

Gli strumenti di IO non sono ancora in grado di farlo al volo.

E non lo faranno.

Ho osservato i risultati in questo thread.

Ogni strategia è un pips.

Mi chiedo come si comporterà un programma con un accordo di 1 anno.

 
Andrey Dik #:

Ci saranno requisiti di complessità dei modelli o i modelli potranno essere così semplici da poter partecipare anche con un modello "MACD"?

Le regole vietano gli scalper.

L'obiettivo è chiaramente indicato: stimolare lo sviluppo di modelli ML per il trading, e non dare l'opportunità di fare soldi alla vecchia maniera, di riempire banali scalper con la scusa di modelli, ecc.

 
Renat Fatkhullin #:

Gli scalper saranno vietati per regolamento.

Cucina.

Motivazione: