L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2941

 
Aleksey Nikolayev #:

Scritto prima. Interessato a:

1) Eseguire il TC sul modello MO nel tester MT5.

2) Esecuzione di TC su MO su VPS senza ulteriori stampelle, facile e veloce.

3) Il mercato NON è interessato.

Penso che il mercato sia la cosa principale qui.
Tutto il resto è risolvibile. Se solo per il trading, MO può essere collegato a MT5 senza problemi, ma non si può arrivare al mercato in questo modo.
Ecco perché sulla bilancia si può mettere la danza con il tamburello su una ciotola e il mercato sull'altra.
 
Evgeny Dyuka #:
E credo che il mercato sia la cosa principale.
Tutto il resto è risolvibile.
Questo è ciò che ho scritto sopra
 
mytarmailS #:
Questo è ciò che ho scritto sopra
Ora tutto si riduce a una MT5 in esecuzione + uno script in esecuzione con TensorFlow e TUTTO!
Tra loro comunicano perfettamente via socket, via file, via SqLite ....
 
Evgeny Dyuka #:
Ora tutto si riduce a una MT5 in esecuzione + uno script in esecuzione con TensorFlow e TUTTO!
Comunicano perfettamente tra loro via socket, via file, via SqLite ....

Da molto tempo, utilizzando il pacchetto MetaTrader5 per Python, è possibile eseguire script *.py direttamente nel terminale con accesso diretto ai dati.

 
Renat Fatkhullin #:

Da tempo è possibile eseguire script *.py direttamente nel terminale con accesso diretto ai dati utilizzando il pacchetto MetaTrader5 per Python.

Non lo sapevo, puoi darmi un link?
AGGIORNAMENTO, l'ho trovato, ci sto lavorando...
 
Evgeny Dyuka #:
Penso che il mercato sia la cosa principale.

Ho scritto solo di me stesso, non mi interessa il mercato.

Evgeny Dyuka #:
Tutto il resto è risolvibile.

Risolvibile, certo, ma con metodi molto macchinosi, che non sono universali, scomodi e crollano anche con un numero non troppo elevato di TC e la frequenza del loro cambiamento.

Mi sembra così ovvio il vantaggio di testare e negoziare un TS assemblato in un unico file e senza software di terze parti che non sono nemmeno pronto a difendere seriamente questo approccio. Questo è il caso in cui "se c'è bisogno di spiegare, non c'è bisogno di spiegare".

 
Renat Fatkhullin #:

Da tempo è possibile eseguire script *.py direttamente nel terminale con accesso diretto ai dati utilizzando il pacchetto MetaTrader5 per Python.

qui si parla di "ricezione di informazioni di borsa tramite comunicazione interprocesso direttamente dal terminale MetaTrader "
non si tratta di Python nel terminale

Документация по MQL5: Python интеграция
Документация по MQL5: Python интеграция
  • www.mql5.com
Python интеграция - Справочник MQL5 - Справочник по языку алгоритмического/автоматического трейдинга для MetaTrader 5
 
Evgeny Dyuka #:
Penso che il mercato sia la cosa principale.
Tutto il resto è risolvibile. Se solo per il trading, il MO può essere collegato alla MT5 senza problemi, ma non si può arrivare al Mercato in questo modo.
Ecco perché sulla bilancia si balla con il tamburello su una ciotola e il Mercato sull'altra.

E cosa venderai? Un esperto? Un modello addestrato? Per quanto tempo funzionerà? Come riqualificarlo? Come mantenerlo? Anche se anche qui ci sono delle opzioni... Non è necessario installare Python. Non è necessario imparare Python e tutto ciò che riguarda il MO.

Questa integrazione consente agli sviluppatori di testare il modello in modo qualitativo.

Non è detto che si debba seguire la strada che gli sviluppatori hanno indicato nel meta-editor. Ma chi può fare cosa, non è importante.

L'importante è che la ricerca, lo sviluppo, il debug e l'ottimizzazione del modello siano separati in una fase a parte. Il risultato sarà il miglior modello in un formato universale pronto per essere implementato su qualsiasi piattaforma, non solo su quella su cui è stato sviluppato. Inoltre, non c'è bisogno di Python per lavorare.

È necessario attendere la soluzione finale e provarla.

Per quanto riguarda i modelli in R. Almeno questi pacchetti possono avere un convertitore: Catboost, torch, H2O, XGboost. È necessario chiedere su Githab.

 
Evgeny Dyuka #:

qui si parla di "ricezione di informazioni di borsa tramite comunicazione interprocesso direttamente dal terminale MetaTrader "
non è Python nel terminale.

Non capisco il concetto. Potete spiegarmi meglio questo concetto - ricevere informazioni di borsa tramite interazione interprocesso direttamente dal terminale MetaTrader. Solo curiosità....

L'integrazione proposta ha un grosso difetto. Non sa come "parlare" con i programmi MKL5. Solo con il terminale. Pertanto, esistono varianti per risolvere questo problema.

 
Vladimir Perervenko #:

Non capisco l'idea. Può spiegarmi meglio come ricevere informazioni sulla borsa valori tramite un'interazione interprocesso direttamente dal terminale MetaTrader? Per curiosità.....

L'integrazione proposta ha un grosso difetto. Non sa come "parlare" con i programmi MKL5. Solo con il terminale. Pertanto, esistono varianti per risolvere questo problema.

Questa è una citazione dalla documentazione sul lavoro con Python
Il pacchetto MetaTrader per Python è stato progettato per il recupero comodo e veloce delle informazioni di borsa tramite una comunicazione interprocesso direttamente dal terminale MetaTrader 5.

È stato detto che è possibile eseguirlo nel terminale stesso, non me ne ero accorto.

Motivazione: