L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2858

 
Andrey Miguzov #:

Il problema del MO (nel trading) è che l'EA finale probabilmente non avrà più MO.

Non sono d'accordo. Strategia di base + modello MO + MM - questo è all'incirca l'aspetto di un modello EA secondo me, e anche le singole foglie dell'albero possono essere incluse nel MO.

Andrey Miguzov #:

Il punto è che si può fare di meglio:

1. Selezionare i dati veramente importanti dai dati. Proprio qui, che esattamente e precisamente influenzare.

2. Capire perché sono importanti (hanno un impatto sul movimento del prezzo). Se non ci sono ragioni reali per cui questi dati influenzano il prezzo, molto probabilmente si tratta solo di una coincidenza.

3. Sulla base del punto 2, scrivere un TS che utilizzi i dati del punto 1. Eseguite il debug per molto tempo nel tester, osservando ogni trade. Poi nella vita reale, vedendo le operazioni reali e gli errori che in teoria e nel tester non era realistico prendere in considerazione.


Nella seconda e terza fase il MO non farà altro che ostacolare.

1. Sì, possiamo identificare tali regole. Allo stesso tempo, salteremo per lo più quelle che hanno una struttura complessa, ad esempio anche regole come "Vendi il giovedì alle 16, se la barra giornaliera è in crescita".

2. Che cosa significhi "ragioni reali" non è chiaro.

3. Ogni strategia ha periodi sfavorevoli, che possono essere prolungati, quindi è necessario avere uno zoo di strategie di questo tipo, e crearlo manualmente - o essere un genio, o vivere molto a lungo. Ho iniziato a lavorare nel MO dopo aver sviluppato una strategia geniale, che ha richiesto circa due anni, di cui ho potuto giustificare logicamente ogni starnuto, e quando l'ho messa in funzione, ho ottenuto un periodo sfavorevole, che è stato appianato dai dati corretti nel tester.

Tornando al secondo punto, sto cercando di trovare delle similitudini nel comportamento dei predittori binari che continueranno a essere efficaci nel prossimo futuro. A tal fine, voglio identificare predittori specifici. Ammetto che dobbiamo tenere conto della ciclicità delle relazioni tra i predittori, cosa che nessuno dei modelli di automi che conosco fa.

 
Aleksey Nikolayev #:

Esiste un'approssimazione della curva mediante spline. È necessario prendere spline del primo ordine (linea spezzata). Quindi selezionare isegmenti necessari.

Stai parlando di interpolare con le spline? Non l'ho mai fatto.

Il primo ordine - non è una linea retta tra due punti - mi è oscuro.

E come definire nuovamente i "segmenti necessari", che dovrebbero essere selezionati?

Aleksey Nikolayev #:

Più ci si avvicina alla fine, meno significativo è il livello dovuto al fatto che rappresentano una quota sempre minore del campione. La probabilità che si tratti di un artefatto casuale aumenta.

È comunque interessante capire da cosa dipende la dimensione del cutoff ZZ.

In realtà credo che ci sia uno schema per quanto riguarda il penultimo segmento...

 
Aleksey Nikolayev #:
In questo momento l'argomento principale in MO è ChatGPT. Si dice che sarà molto più utile di Google.

È l'argomento principale? Penso che sia un giocattolo, che genera ogni tipo di Chernigovshchina.

Non c'è modo di ottenere nuova conoscenza da esso, generalizzando ciò che ha memorizzato.

Anche i motori di ricerca ora si basano sulle reti neurali e forniscono informazioni più pertinenti.

 
Aleksey Vyazmikin #:

Stai parlando di interpolazione spline? Non l'ho mai fatto.

Il primo ordine - non è una linea retta tra due punti - eh, sono al buio.

Le consiglio di leggere Tibshirani a partire da pagina 295.

Aleksey Vyazmikin #:

E come determinare, ancora una volta, i "segmenti necessari" da campionare?

Questo è determinato dal problema da risolvere. Ad esempio, si può provare a prendere tutti i segmenti come predittori - ogni segmento è dato da due numeri (X dell'origine e coefficiente di pendenza).

Aleksey Vyazmikin #:

È ancora interessante capire da cosa dipende la dimensione del segmento ZZ.

In generale credo che esista una regolarità che riguarda il penultimo segmento....

È abbastanza possibile. Può essere influenzato dal penultimo segmento e dal rapporto tra le somme delle altezze delle ginocchia delle diverse direzioni, dalla presenza di novità, ecc. ecc.

 
Maxim Dmitrievsky #:

Anche i motori di ricerca sono ora dotati di reti neurali e forniscono informazioni più pertinenti.

Credo che Google sia sempre più teso su questa cosa. Anche se non lo sostituisce, le sue prospettive sono diventate più vaghe.

Maxim Dmitrievsky #:

Penso che sia un giocattolo, che genera tutti i tipi di Chernigovshchina.

Non c'è modo di ottenere nuove conoscenze generalizzando ciò che ha memorizzato.

Anche i motori di ricerca non generano nulla, ma non c'è modo di farne a meno su Internet, e questa cosa è il prossimo stadio del loro sviluppo. Con il suo aiuto stanno già scrivendo semplici TC in Python, e col tempo passeranno a quelle più avanzate.

 
Aleksey Nikolayev #:

Credo che Google si stia già stressando per questa cosa. Non lo sta ancora rimpiazzando, ma le sue prospettive sono diventate più deboli.

Anche i motori di ricerca non generano nulla, ma non c'è modo di farne a meno su Internet e questa cosa è il prossimo stadio del loro sviluppo. Stanno già scrivendo semplici TC in Python con il suo aiuto, e col tempo passeranno a quelli più avanzati.

Proverò a scrivere TC in python con questo strumento, sono interessato 😀 ma sono sicuro che sarà divertente. Inserire uno o due snippet sarà molto più veloce e affidabile.

Google impara ogni giorno, indicizzando nuove pagine. E avete visto che tipo di server hanno? E Gpt è stato addestrato due anni fa, non è vero?

E deve superare il test di Turing, altrimenti è solo un divertimento.
 
Aleksey Nikolayev #:

Stanno già scrivendo semplici TC in Python con il suo aiuto, e col tempo passeranno a quelli più avanzati.

Non sono riuscito a trovarlo su Google.
Tranne che per l'analisi fondamentale, ma probabilmente non è quello che intendevo.
 
Maxim Dmitrievsky #:
Proverò a scrivere TC in python con un aiuto, interessato 😀 tuttavia sono sicuro che sarà ridicolo. Inserire un paio di snippet sarà molto più veloce e affidabile.

Google impara ogni giorno, indicizzando nuove pagine. E avete visto che tipo di server hanno? E il gpt è stato addestrato 2 anni fa, non è vero?

E deve superare il test di Turing, altrimenti è solo un divertimento.

Un motore di ricerca dovrebbe limitarsi a cercare, ma questa cosa genera testo originale. Non lo fa ancora molto bene, in qualche modo semplificato o qualcosa del genere. Ho chiesto di risolvere un'equazione che non ha soluzioni (per il teorema di Fermat) e ha "trovato" le soluzioni aggiustando l'equazione e "non notando" il requisito della positività) Ma è possibile continuare il dialogo con lei e alla fine ha ammesso l'errore) Quando le è stata chiesta la stessa cosa con un'istruzione diretta di usare il teorema di Fermat, ha subito detto che non ci sono soluzioni).

Sono troppo pigra per fare i conti con questa cosa, e non ho accesso ad essa - è difficile ottenerla in Russia, devo lavorare sodo.

 
Aleksey Nikolayev #:

Un motore di ricerca dovrebbe limitarsi a cercare, ma questa cosa genera testo originale. Non lo fa ancora molto bene, in qualche modo semplificato o qualcosa del genere. Le ho chiesto di risolvere un'equazione che non ha soluzioni (per il teorema di Fermat) e lei ha "trovato" le soluzioni modificando l'equazione e "non notando" il requisito della positività) Ma è possibile continuare il dialogo con lei e alla fine ha ammesso l'errore) Quando le è stata chiesta la stessa cosa con l'istruzione diretta di usare il teorema di Fermat, ha subito detto che non ci sono soluzioni).

Sono troppo pigro per giocare con questa cosa, e non ho accesso - è difficile da ottenere in Russia, ho bisogno di fare un po' di confusione.

Simulazione online
Genera bene codici semplici, come scaricare quotazioni o fare regressioni. È buono per allenarsi.
Ma sono anche pigro per registrarmi. Se qualcuno ha un account, per favore lo scriva in un messaggio privato :)
 
mytarmailS #:
Non sono riuscito a trovarlo su Google.
Tranne che per l'analisi fondamentale, ma probabilmente non è quello che intendevo.

C'erano alcuni esempi con richieste del tipo "scrivi il codice per un EA in Python per incrociare le medie di un tale strumento da una tale borsa utilizzando una tale api". Penso che alla fine sia stato ottenuto anche qualcosa di significativo. Sicuramente si può trovare una risposta a una domanda del genere su Google, ma qui la comunicazione è in un linguaggio più umano e sembra persino possibile continuare il dialogo con dei chiarimenti.

Motivazione: