L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1716

 
Reetag Konow:
Le notizie sono dati fondamentali? Se è così, la loro digitalizzazione (per l'uso nell'analisi tecnica) è soggettiva.

Il bilancio è un dato tecnico. Così come il prezzo, il volume, l'OM possono essere messi direttamente in equazioni, ma le dichiarazioni dei politici, gli eventi mondiali e locali di diverso tipo, che influenzano la mente delle persone e fanno ripensare il valore degli oggetti scambiati, sono dati fondamentali. In breve, tutto ciò che è espresso in numeri è dato tecnico, ma in parole e significati è fondamentale. Per come la vedo io.

Non ho intenzione di convincerti. Ho più familiarità con i concetti classici dei professori HSE e Schumpeter.))) Secondo la vostra logica, il numero di prodotti nel magazzino, la produttività delle macchine, il numero di lavoratori e ITF sono dati tecnici, e le dichiarazioni e gli ordini della direzione sono fondamentali.

 
mytarmailS:

L'ho scritto solo come esempio, non devi cancellarlo.

In generale, il compito di cercare cicli nelle variazioni di prezzo dividendolo in vari movimenti simili è, a mio parere, più utile e corretto che cercare regolarità nel prezzo stesso. Ma d'altra parte è un complesso compito probabilistico. Anche se ci sono soluzioni, la loro precisione è difficile da valutare.

 
Valeriy Yastremskiy:

In generale, il compito di cercare cicli all'interno delle variazioni di prezzo, decomponendolo in diversi movimenti di tipo singolo, a mio parere, ha prospettive ed è più corretto che cercare modelli semplicemente nel prezzo. Ma d'altra parte è un complesso compito probabilistico. Anche se ci sono soluzioni, la loro precisione è difficile da valutare.

Non ci sono cicli nel prezzo, ci sono cicli nella volatilità, ma non dà una direzione di acquisto o di vendita.

 
Valeriy Yastremskiy: