L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1716

 
Reetag Konow:
Le notizie sono dati fondamentali? Se è così, la loro digitalizzazione (per l'uso nell'analisi tecnica) è soggettiva.

Il bilancio è un dato tecnico. Così come il prezzo, il volume, l'OM possono essere messi direttamente in equazioni, ma le dichiarazioni dei politici, gli eventi mondiali e locali di diverso tipo, che influenzano la mente delle persone e fanno ripensare il valore degli oggetti scambiati, sono dati fondamentali. In breve, tutto ciò che è espresso in numeri è dato tecnico, ma in parole e significati è fondamentale. Per come la vedo io.

Non ho intenzione di convincerti. Ho più familiarità con i concetti classici dei professori HSE e Schumpeter.))) Secondo la vostra logica, il numero di prodotti nel magazzino, la produttività delle macchine, il numero di lavoratori e ITF sono dati tecnici, e le dichiarazioni e gli ordini della direzione sono fondamentali.

 
mytarmailS:

L'ho scritto solo come esempio, non devi cancellarlo.

In generale, il compito di cercare cicli nelle variazioni di prezzo dividendolo in vari movimenti simili è, a mio parere, più utile e corretto che cercare regolarità nel prezzo stesso. Ma d'altra parte è un complesso compito probabilistico. Anche se ci sono soluzioni, la loro precisione è difficile da valutare.

 
Valeriy Yastremskiy:

In generale, il compito di cercare cicli all'interno delle variazioni di prezzo, decomponendolo in diversi movimenti di tipo singolo, a mio parere, ha prospettive ed è più corretto che cercare modelli semplicemente nel prezzo. Ma d'altra parte è un complesso compito probabilistico. Anche se ci sono soluzioni, la loro precisione è difficile da valutare.

Non ci sono cicli nel prezzo, ci sono cicli nella volatilità, ma non dà una direzione di acquisto o di vendita.

 
Valeriy Yastremskiy:

...Secondo la vostra logica, il numero di prodotti nel magazzino, la produttività delle macchine, il numero di lavoratori e ITF sono dati tecnici, e le dichiarazioni e gli ordini della direzione sono fondamentali.

Giusto, sui dati tecnici, ma correzione per i dati fondamentali. Gli ordini e le istruzioni sono anche dati tecnici perché NON implicano libertà di interpretazione e possibilità di ignorarli, ma il modo in cui influenzano la coscienza è il dominio dell'analisi fondamentale.
Cioè, la FA è un'analisi di eventi, parole e figure soggettivamente significativi e un'interpretazione arbitraria, non sistematica e approssimativa del loro significato all'interno di qualche ideologia e visione del mondo personale.

Ecco, l'ho stravolto...))

In breve, qualsiasi dato può essere considerato tecnicamente (numeri, formule, dipendenze, modelli) e fondamentalmente (buono, cattivo, disastro...).

FA opera con la logica, la psicologia, l'economia e l'analisi tecnica usa numeri, modelli, indicatori e predice le ripetizioni per probabilità statistica.
 

Ho un'idea di correzione )) Ma abbiamo bisogno di dati.


Prendi tutte le coppie con il dollaro e tutte le coppie con l'euro

Decomporre tutte le coppie con il dollaro e tutte le coppie con l'euro

E cercheremo lo stesso componente in ogni coppia del dollaro, sarà un vero indice del dollaro.

Fare lo stesso con l'euro

e poi fare un grafico dell'indice del dollaro contro l'euro

Cosa ne pensate?

 
Tag Konow:
In breve, qualsiasi dato può essere considerato tecnicamente (numeri, formule, dipendenze, modelli) e fondamentalmente (buono, cattivo, disastro...).

A parte il fatto che buono, cattivo e una catastrofe... sono nozioni soggettive, e un numero è un numero.

Per esempio, il mercato è sceso del 10%, èun disastro per qualcuno, ma è un bene per qualcuno perché ha venduto, risulta soggettivamente, mentre il dato è del 10% !

 
mytarmailS:

Ho un'idea di correzione )) Ma abbiamo bisogno di dati.


Prendi tutte le coppie con il dollaro e tutte le coppie con l'euro

Decomporre tutte le coppie con il dollaro e tutte le coppie con l'euro

E cercheremo lo stesso componente in ogni coppia del dollaro, sarà un vero indice del dollaro.

Fare lo stesso con l'euro

e poi fare un grafico dell'indice del dollaro contro l'euro

Cosa ne pensate?

Qualsiasi idea ha bisogno di convalida. Non chiamerei il componente trovato del modello un indice. E cerca di metterlo in relazione con dati esterni. Forse sarai abbastanza fortunato da trovarlo))))

Naturalmente uno studio più completo di tutti i corsi darà un quadro più completo. E per un periodo di tempo sufficientemente lungo.

Su una buona nota, perché non ci sono ancora servizi di controllo EA per tutti i dati disponibili oggi. Per tutte le valute e per tutti i timeframe disponibili. Dati che sono.))))

 
mytarmailS:

Hmii... a parte che buono, cattivo, disastro... sono concetti soggettivi, e la cifra è un numero.

Per esempio, il mercato è sceso del 10% per qualcuno èun disastro, e per qualcuno è buono perché ha venduto, mentre la cifra è del 10% !

Giusto. Questa è la differenza tra TA e FA. Anche se la FA ha un enorme impatto sul prezzo delle azioni, ad esempio in tempi di eventi significativi o gonfiati. Quindi, in un mercato "freddo", TA è più preciso di FA, ma quando succede qualcosa, FA è insostituibile.
 
Reetag Konow:
Giusto, sui dati tecnici e una correzione sui fondamentali. Gli ordini e le istruzioni obbligatorie sono anche dati tecnici, perché NON implicano la libertà di interpretazione e la possibilità di non conformità, ma come influenzano la mente è il dominio dell'analisi fondamentale.
Cioè, la FA è un'analisi di eventi, parole e numeri soggettivamente significativi e un'interpretazione arbitraria, non sistematizzata e approssimativa del loro significato all'interno di qualche ideologia e visione del mondo personale.

Ecco, l'ho stravolto...))

In breve, qualsiasi dato può essere visto tecnicamente (numeri, formule, dipendenze, modelli) e fondamentalmente (buono, cattivo, disastro...).

La FA opera con la logica, la psicologia, l'economia, mentre l'analisi tecnica è guidata da numeri, modelli, indicatori, e predice le ricorrenze per probabilità statistica.

Capisco il suo approccio. Oggi anche i dati numerici non sanno come fregare l'analisi con una sufficiente probabilità di previsione. E se riuscite a digitalizzare e sistematizzare con la vostra FA, un premio Nobel almeno sarebbe))))

 
Valeriy Yastremskiy:

Capisco il suo approccio. Oggi anche i dati numerici non sanno come fregare l'analisi con sufficiente probabilità di previsione. E se riesci a digitalizzare e sistematizzare dalla tua FA, ci sarà un premio Nobel almeno))))

Questo è quasi uguale alla creazione dell'IA. ))
Motivazione: