L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1634

 

Qui facciamo tutti degli esperti di reti neurali, è molto sano, ma poi come piazzare un tale esperto sul mercato?
Il problema è che quando si aggiunge un Expert Advisor, è necessario selezionare il tipo di Expert Advisor. Seleziono il tipo "neuronet", lo aggiungo, e poi si scopre che è impossibile usare API esterne per ricevere dati in Expert Advisor.
E come può funzionare una neuronet sul computer dell'utente finale? O dovrei allegare un manuale per l'installazione di Tensoflow + Keras + Ta-Lib + un paio di script in Python?
Come si risolve questa questione nella pratica? Sicuramente qualcuno ha provato a piazzare un EA su reti neurali nel Marketplace.

 
Evgeny Dyuka:

Qui facciamo tutti degli esperti di reti neurali, è molto sano, ma poi come piazzare un tale esperto sul mercato?
Il problema è che quando si aggiunge un Expert Advisor, è necessario selezionare il tipo di Expert Advisor. Seleziono il tipo "neuronet", lo aggiungo, e poi si scopre che è impossibile usare API esterne per ricevere dati in Expert Advisor.
E come può funzionare una neuronet sul computer dell'utente finale? O dovrei allegare un manuale per l'installazione di Tensoflow + Keras + Ta-Lib + un paio di script in Python?
Come si risolve questa questione nella pratica? Sicuramente qualcuno ha provato a mettere Expert Advisor su reti neurali nel mercato.

convertire la logica in codice mql

 
Maxim Dmitrievsky:

convertire la logica in codice mql

Questo non è possibile. Hai bisogno di TensorFlow per interrogare il modello, è in python. Inoltre, la sua installazione dipende dalla piattaforma e non è banale. MQL5 ora offre di collegare python e anche TensorFlow è disponibile lì, ma gli script esterni non sono ammessi.

Inoltre lo script python dovrebbe funzionare in modalità background, altrimenti ogni volta sarà necessario importare TensorFlow, il che non ha senso.

 
Maxim Dmitrievsky:

convertire la logica in codice mql

La mia domanda non è oziosa. Ho imparato a scrivere in MQL5, perché è una piattaforma conosciuta e rispettata con un grande pubblico. Ho creato un prodotto non banale, ma mi mandano via...
Avrei potuto passare questo tempo sul pino di TradingView.
 
Evgeny Dyuka:

Questo è impossibile. Avete bisogno di TensorFlow per l'interrogazione dei modelli, è in python. Inoltre, la sua installazione dipende dalla piattaforma e non è banale. MQL5 ora offre di collegare python e anche TensorFlow è disponibile lì, ma gli script esterni non sono ammessi.

Inoltre, lo script python deve essere eseguito in modalità background, altrimenti ogni volta sarà necessario importare TensorFlow, e questo è un totale nonsenso.

Beh, c'è la serializzazione del modello lì... se ne hai davvero bisogno, puoi farlo, naturalmente è un po' complicato.

 
Maxim Dmitrievsky:

Beh, c'è una serializzazione dei modelli lì... se ne hai davvero bisogno, puoi farlo, naturalmente dovrai fare il lavoro duro.

Ok, sul sito nei "contatti" c'è scritto che se la domanda non è legata alle finanze bisogna andare sul forum per una risposta. Arrivo.
Non ho intenzione di "rompere le scatole", ma solo di ottenere una risposta alla mia domanda - come posizionare un esperto di reti neurali sul mercato. Questo tipo di Expert Advisor è elencato lì come possibile, l'aiuto non rivela questa domanda da nessuna parte. Ho speso una risorsa per creare il prodotto.
O è barare?
 
Evgeny Dyuka:

Tutti noi facciamo Expert Advisor su reti neurali qui, è molto sano, ma poi come collocare un tale Expert Advisor sul mercato?
Il problema è questo, quando si aggiunge un esperto è necessario selezionare il tipo di esperto. Seleziono il tipo "neuronet", lo aggiungo, e poi si scopre che è impossibile usare API esterne per ricevere dati in Expert Advisor.
E come può funzionare una neuronet sul computer dell'utente finale? O dovrei allegare un manuale per l'installazione di Tensoflow + Keras + Ta-Lib + un paio di script in Python?
Come si risolve in pratica questa questione? Sicuramente qualcuno ha provato a mettere Expert Advisor su reti neurali nel mercato.

Avete MLP classico ("vanilla") con sgd, ce ne sono in mql e c++. Naturalmente, è molto più facile ottenere una versione nativa. E tensore è scritto in C, si può collegare direttamente, ma naturalmente è solo per te stesso, non per il mercato, dll è vietato lì.

Se hai Bitcoin, è molto poco redditizio commerciare bitcoin nelle cucine, gli spread sono selvaggi, tutti i tipi di magia in cucina e così via.

 
Evgeny Dyuka:
Non possono chiederti se hai una domanda che potrebbe non essere legata alla finanza, devi andare nel forum per una risposta. Arrivo.
Posso chiedere, come posso non "disturbare" e non "disturbare", ma solo ottenere una risposta a una domanda - come posizionare un Expert Advisor su reti neurali nel mercato. Questo tipo di Expert Advisor è elencato lì come possibile, l'aiuto non rivela questa domanda da nessuna parte. Ho speso una risorsa per creare il prodotto.
O è barare?

Solo i prodotti mql puri sono ammessi sul mercato. Si potrebbe provare a intrufolare un manichino esperto, e fornire il resto al cliente da solo

 
Kesha Rutov:

Avete MLP classico ("vanilla") con sgd, ce ne sono in mql e c++. Naturalmente, è molto più facile ottenere una versione nativa. E tensore è scritto in C, si può collegare direttamente, ma naturalmente è solo per te stesso, non per il mercato, dll è vietato lì.

Se hai dei bitcoin, è molto poco redditizio commerciare bitcoin nelle cucine, gli spread sono selvaggi, qualsiasi tipo di magia in cucina e così via.

Queste sono le cose di tutti i giorni. Vorrei avere una risposta dal supporto tecnico.
 
Maxim Dmitrievsky:

Solo i prodotti mql puri sono ammessi sul mercato. Si potrebbe provare a intrufolare un manichino esperto, e fornire il resto al cliente da solo

Il manichino non passerà la convalida automatica, deve aprire e chiudere i trade.
Motivazione: