Compilazione di programmi MQL5 con set di istruzioni AVX / AVX2 + FMA3 / AVX512 + FMA3 dalla build 3902 - pagina 5

 

Rilasciata la versione beta del terminale 3913 con supporto AVX2. Anche il supporto ONNX è con AVX2.

È possibile aggiornare:

  • dal server MetaQuotes-Demo alla versione 3913, dove la modalità di aggiornamento su AVX2 sarà abilitata, e quindi attendere il prossimo aggiornamento 3914, che sarà già in versione AVX2
  • oppure dal web-installer 3913, che installerà immediatamente AVX2 se è supportato dal processore.

 
Chi ha AVX2, per favore condivida i numeri.
 
fxsaber #:
Chi ha AVX2, per favore condivida i numeri.

Aggiornato alla 3914. Non ho notato alcuna differenza sul rilascio. Ma c'è un'accelerazione del 20-40% nel debug. Anche nel profiling non c'è alcun cambiamento di prestazioni.
Non capisco cosa sto facendo di sbagliato. Sembra che qualcosa non sia stato completato.
Su OpenCL ottengo un'accelerazione matematica di decine di volte.

 
Renat Fatkhullin #:

Rilasciata la versione beta del terminale 3913 con supporto AVX2. Supporto ONNX anche con AVX2.

È possibile effettuare l'aggiornamento:

  • dal server MetaQuotes-Demo alla versione 3913, dove la modalità di aggiornamento su AVX2 sarà abilitata, e quindi attendere il prossimo aggiornamento 3914, che sarà già in versione AVX2
  • oppure dal web-installer 3913, che installerà immediatamente AVX2 se è supportato dal processore.

E se il 3914 è arrivato immediatamente sul 3905, cosa significa?

 
Andrey Khatimlianskii #:

E se il 3905 è stato immediatamente seguito dal 3914, cosa significa?

Aspettate il prossimo aggiornamento.

Solo con il secondo aggiornamento ci sarà una migrazione trasparente alla versione AVX2.

 
Renat Fatkhullin #:

Attendere il prossimo aggiornamento.

Solo con il secondo aggiornamento ci sarà una migrazione trasparente alla versione AVX2.

Quindi questi file exe non funzioneranno su altri PC (senza supporto AVX2)?

Non c'è un'opzione per aggiornare senza AVX2?

 
Andrey Khatimlianskii #:

Inoltre, questi file exe non funzioneranno su altri PC (senza supporto AVX2)?

Non c'è un'opzione per aggiornare senza AVX2 ?

No.

È necessario aggiornare localmente per un set specifico.

 

Ottimo in teoria. Terribile nella realtà. Ora un intero gruppo di utenti regolari, che non ne sanno nulla, improvvisamente non può compilare ed eseguire i nostri EA. E per peggiorare le cose, sono intolleranti, cioè ciò che compilo ed eseguo sul mio desktop non funziona necessariamente sul mio server di trading.

Come faccio a sapere quale delle tre opzioni AVX utilizzare?

 
Scott Allen #:

Génial en théorie. Orribile nella realtà. Désormais, molti utenti comuni che non conoscono nulla non riescono a compilare ed eseguire i nostri EA. Inoltre, per aggravare le cose, non sono portatili, vale a dire che ciò che compilo ed eseguo sul mio computer non funziona necessariamente sul mio server di trading.

E come posso sapere quale delle tre opzioni AVX utilizzare?

Perché non fare in modo che diverse opzioni di compilazione siano racchiuse in un unico file compilato con priorità... Ci dovrebbe essere un futuro per una tale opzione. Ma per ora è solo un giocattolo.

 

Per impostazione predefinita, tutto viene compilato in modalità X64 normale. Per coloro che non sanno nulla e compilano i programmi scaricati così come sono, non cambierà nulla.

Per coloro che vogliono andare avanti, ci sono tutte le possibilità. Nel corso di due release tutti i terminali saranno automaticamente divisi in tre versioni: x64, avx e avx2 - è scritto nel banner di avvio del terminale. Per un paio d'anni i terminali sono stati distribuiti in due versioni: x64 e avx.

Quando si distribuisce il software, compreso il mercato, si dovrebbe creare la versione x64. Le altre versioni sono per uso controllato. Scoprire quale set di istruzioni è presente nel server vps non è un problema.

Su MetaTrader VPS Hosting, gli ultimi server senza supporto AVX2 saranno sostituiti da quelli moderni entro la fine della settimana e potrete migrare i programmi x64/avx/avx2 sul nostro cloud senza problemi. Sui VPS di terze parti basta controllare la marca della CPU, usare il programma CPU-Z o vedere il banner di avvio del terminale.

Chiaramente il passaggio a versioni specializzate dei terminali per i processori moderni è un passo importante e giusto. Siamo seriamente concentrati sul miglioramento delle prestazioni dell'intera piattaforma e ora siamo liberi di implementare direttamente nuovi metodi di ottimizzazione senza costruire stampelle.

Motivazione: