Pair trading e arbitraggio multicurrency. La resa dei conti. - pagina 95

 
Roman #:

Ma, ad essere sincero, mi sono disilluso su una scienza come la statistica.

È l'unica che abbiamo

 
mytarmailS #:

E le coppie senza il valore in dollari?

NZDCHF, ecc.

ignorare?

NZDCHF sarà una semplice differenza tra le due linee NZD e CHF.

 
mytarmailS #:

non ne abbiamo un altro.

Ci sono matematici, fisici, che studiano anche processi sconosciuti.
La formula proposta da Renat proviene proprio dal campo dell'algebra e fornisce una stima priva di errori.
Ecco perché sono stato attratto da questo approccio del triangolo con condizione di errore zero.

 
Maxim Kuznetsov #:

in scala per il ritorno sull'investimento (log.graph)

Si intende il logaritmo dei rendimenti?

 
mytarmailS #:

Intende il logaritmo dei rendimenti?

Solo il logaritmo è il rendimento. "quante volte o quante volte il valore è cambiato".

 

sulle costrizioni e il divieto di parallelismo

è un pigiama party, ma senza finestre.

Siamo alla vigilia di una grande scossa. Possiamo rimandarlo alla fine dell'anno, ma è molto in anticipo.

Lo stato di equilibrio normale è una parabola. A livello globale, l'intero annullamento consiste nel portare (impacchettare) tutte le linee di allungamento (perché il tempo) in una forma massimamente simile a una parabola.

 
Maxim Kuznetsov #:

di restringere e proibire i parallelismi

questi sono dormitori, ma senza finestre.

Siamo alla vigilia di una grande scossa. Possiamo rimandarlo alla fine dell'anno, ma è molto in anticipo.

Lo stato di equilibrio normale è una parabola. A livello globale, l'intero annullamento consiste nel portare (impacchettare) tutte le linee di allungamento (perché il tempo) in una forma massimamente simile a una parabola.

La linea verde è esaurita e si riposerà. Ma quella sistematica arancione si precipiterà insieme a quella viola, che ha guadagnato forza, in uno sprint.

 
Maxim Kuznetsov #:

di restringere e proibire i parallelismi

---

siamo alla vigilia di una grande scossa. Possiamo dare la colpa alla fine dell'anno, ma è molto in anticipo.

lo stato di equilibrio normale è una parabola.

Una situazione simile si è verificata alla fine del 2014

dove il NZD e l'EUR

 
Maxim Kuznetsov #:

una situazione simile a quella della fine del 2014

in cui il NZD e l'EUR sono stati stracciati

Il CHF, ovviamente... non l'EUR, sebbene anch'esso sia stato colpito... come tutti gli altri.

Sono stati i colori del grafico a confondere le cose. Uno è giallo, l'altro arancione.

La divergenza CHF<->NZD andava bene.


 
Maxim Kuznetsov #:

solo il logaritmo, si ottiene il rendimento. "quante volte o di quanto % è cambiato il valore".

Per favore descrivi in dettaglio, la formula o un pezzo di codice, perché non è chiaro, è difficile per me entrare nelle idee degli altri....


L'ho fatto a modo mio, attraverso la normalizzazione (standardizzazione) che si è rivelata una schifezza, solo 4 righe di codice in sostanza sono risultate essere


Ho allegato il file, ma non sono sicuro che si aprirà, ma prova.

File:
1.zip  1319 kb