Pair trading e arbitraggio multicurrency. La resa dei conti. - pagina 88

 

Conosco due trader che si guadagnano da vivere con i mercati finanziari.
Uno viene dall'Inghilterra. Fa trading sul NYSE e utilizza esclusivamente il MACD regolare e nient'altro.
L'altro viene dall'Australia. Fa trading sulle major del forex con un TDI.
Il TDI è un RSI leggermente modificato.

Entrambi hanno raccontato la loro metodologia, che non ho potuto ripetere, molto soggettiva, di tipo "gut feeling".
Per lo stesso motivo, non si presta all'automazione. In altre parole, imho il segreto non sta negli strumenti in sé,
ma in chi li usa.

Aivazovsky, Shishkin e Levitan avevano colori ordinari, ma li usavano per creare capolavori.

 
mytarmailS #:
Posso provare ad adattare la formula in modo algoritmico se mi date input chiari e cosa volete ottenere dalla formula.

Non c'è bisogno che tu prenda questa formula - viene dai libri di testo, due deviazioni standard in traduzione per i più giovani :-) solo da lì il processo di stima reciproca diventa visivamente visibile

Un aiuto migliore con la formula per i volumi..https://www.mql5.com/ru/forum/448777/page85#comment_50309808

Парный трейдинг и мультивалютный арбитраж. Разборки. - Объем обратно пропорционален логарифму цены
Парный трейдинг и мультивалютный арбитраж. Разборки. - Объем обратно пропорционален логарифму цены
  • 2023.11.02
  • www.mql5.com
Определяете оносительно средней ширини канала - большая зона чем 1 После етого определяете в ширине канала долю или правильнее назвать ето - пай. На форексе есть дифференциал - ето определение относительной ширини канала больше 1 или меньше 1 падает канал или растет
 
Maxim Kuznetsov #:

Questa formula non ha bisogno di essere ripresa - è tratta dai libri di testo, due deviazioni standard nella traduzione per i giovanissimi :-) solo che da lì il processo di valutazione reciproca diventa visivamente evidente

Un aiuto migliore con la formula per i volumi..https://www.mql5.com/ru/forum/448777/page85#comment_50309808

I volumi sono presi dall'indicatore. Te la fornirò in un messaggio privato.

 
Maxim Kuznetsov #:

Questa formula non ha bisogno di essere ripresa - è tratta dai libri di testo, due deviazioni standard nella traduzione per i giovanissimi :-) solo che da lì il processo di valutazione reciproca diventa visivamente evidente

È così.

La linea grigia della montagna è l'USD.

Tutti sono di nuovo insieme in un puk stretto, il dollaro è contro tutti e la rivalutazione diventa visibile (spostamento se volete).

I Locoon si stanno riempiendo - nelle schermate precedenti, su piccoli TF sta accadendo la stessa cosa

 
Beh, so anche come spremere un piccolo vantaggio dal pair trading, e c'è anche matematicamente tutto è liscio, ma non ho bisogno di questa strategia, come la pelle di pecora non ne vale la pena.
 
Vladislav Vidiukov pair trading, e anche in questo caso tutto è matematicamente regolare, ma non ho bisogno di questa strategia, perché il montone non ne vale la pena.

Vi prego di condividere le vostre osservazioni. Ve ne saremo grati.

 
Roman Poshtar #:

I volumi sono stati presi dall'indicatore. Ve lo invio in un messaggio privato.

Ho guardato, ma non è lo stesso...

IMHO: nel nostro caso non è possibile utilizzare alcuna funzione finestra basata su dati precedenti.

Esse riguardano il passato remoto (circa la metà della finestra) e raccolgono soprattutto rumore.

Gli unici dati corretti sono i prezzi correnti

il compito dei volumi nel trading AB è quello di minimizzare l'influenza dei singoli leveraggi UsdA, UsdB e di negoziare realmente la divergenza A B.

La variante pubblicata con il volume inversamente proporzionale alla distanza dal pivot (che è impostato dall'utente o "centrale") non è male.

Ma incompleta: il primo principio che"il volume è inversamente proporzionale al logaritmo del prezzo" dovrebbe essere espresso in modo più esplicito.

 
Nel salvadanaio della filiale. Indicatori che intendo testare.
File:
CCFp.mq5  42 kb
CCFp.ex5  46 kb
IndexCorr.mq5  34 kb
IndexCorr.ex5  25 kb
 
Probabilmente è necessario dare un chiarimento, in modo che la gente non si rivolti affatto ))
Maksim costruisce la propria moto, e non si riferisce a ciò che è stato discusso.
Ha una realizzazione diversa.
 
Maxim Kuznetsov #:

Ho controllato, non è la stessa cosa.

IMHO: nel nostro caso non è possibile utilizzare alcuna funzione di finestra sui dati precedenti.

Esse riguardano il passato remoto (circa la metà della finestra) e raccolgono soprattutto rumore.

Gli unici dati corretti sono solo i prezzi attuali

il compito dei volumi nel trading AB è quello di minimizzare l'influenza delle singole leve UsdA, UsdB e di negoziare realmente la divergenza A B

La variante pubblicata con il volume inversamente proporzionale alla distanza dal perno (impostato dall'utente o "centrale") non è male.

Ma incompleta: il primo principio che"il volume è inversamente proporzionale al logaritmo del prezzo" dovrebbe essere espresso in modo più esplicito.

in un precedente thread spread trading - Leonid ha risolto il problema del calcolo del volume..... guarderò di nuovo... Vi darò un link. Credo tramite atr o qualcosa del genere..... non ricordo esattamente..... ramo - spread trading su mt 4.