Indicatori Elite :) - pagina 595

 
mladen:
Indicatore adattivo RSI da questo post: https: //www.mql5.com/en/forum/178733/page29 con un'aggiunta di smoothing jurik migliorato al risultato finale (lunghezza molto leggera usata per lo smoothing, quindi non c'è quasi nessun ritardo aggiunto al risultato finale come si può vedere da un confronto dei due indicatori)

Con un risultato più liscio, la pendenza dell'rsi adattivo diventa un po' più utile per la determinazione del momentum (e del trend). Nell'esempio: sopra è la versione non lisciata, sotto è questa (versione lisciata). Nell'immagine in basso c'è un periodo un po' più lungo usato per il calcolo (Lunghezza 25) e ancora raggiunge i livelli di ipercomprato e ipervenduto (che è il risultato dell'adattamento della lunghezza del calcolo RSI)

________________

PS: questo indicatore non deve essere confuso con rsx o rsx adattivo - questi sono due indicatori completamente diversi per quanto riguarda il modo in cui sono calcolati

Questo è un ottimo lavoro. Rende l'RSI di nuovo utile. Spero di vedere altri aggiornamenti adattivi anche su altri indicatori.

Ottimo lavoro!

ish

 
ismael360:
Questo è un ottimo lavoro. Rendere la RSI di nuovo utile. Spero di vedere più aggiornamenti adattivi anche su altri indicatori.

Grandi cose!

ish

Sì, fare qualcosa di adattivo a volte fa una differenza enorme. Dobbiamo solo "misurare" quando è efficace (utile) e quando non lo è. Ci vuole un po' di sperimentazione - e vedremo quali possono beneficiarne

 
mladen:
Un post oggi mi ha ricordato questo indicatore: https: //www.mql5.com/en/forum/general e ho deciso di vedere quali risultati potremmo ottenere se sostituiamo la media mobile arcobaleno con alcuni dei soliti tipi di media che stiamo usando in alcuni indicatori.

Quindi questa versione ti permette di scegliere quale media (lisciatura/filtraggio) vuoi usare nell'indicatore. I risultati per EMA 5 sono quasi gli stessi di RWMA (non proprio gli stessi ma molto simili) tutto il resto è diverso ed è una questione di sperimentazione. Dato che sono un appassionato di tendenze, ho deciso di impostare i valori predefiniti in modo che sia più trendy dell'originale. Ecco un esempio di 15 period rsi e un 15 period ema utilizzati nell'indicatore

_______________________

PS : è una versione multi time frame con avvisi già aggiunti (avvisi su incroci di livelli)

Questo indicatore può essere fatto per mostrare anche i colori delle pendenze?

Grazie in anticipo

 
mrtools:
Ciao SearchingFx, Aggiunta la colorazione della pendenza.

mrtools, grazie

 

Richiesta speciale

Ciao Mladen,

C'è qualche possibilità che tu ci costruisca un indicatore che disegni i massimi e i minimi di resistenza/supporto in base alla CHIUSURA del prezzo piuttosto che ai massimi e minimi? In allegato un esempio per il tuo gentile esame.

Nella mia ignoranza mi chiedevo se lo ZZ non farebbe il lavoro giusto visto che siamo interessati solo alle aree Hi/Lo già definite?

I vostri gentili commenti saranno apprezzati.

Grazie in anticipo.

 
ValeoFX:
Ciao Mladen,

C'è qualche possibilità che tu ci costruisca un indicatore che disegni i massimi e i minimi di resistenza/supporto in base alla CHIUSURA del prezzo piuttosto che ai massimi e minimi? In allegato un esempio per il vostro gentile esame.

Nella mia ignoranza mi chiedevo se lo ZZ non farebbe il lavoro giusto visto che siamo interessati solo alle aree Hi/Lo già definite?

I vostri gentili commenti saranno apprezzati.

Grazie in anticipo.

ValeoFX

Hai della matematica (o una descrizione) che potremmo usare per codificare un tale indicatore?

 

Mladen, temo di non avere altro oltre a quello che ti avevo dato. Ma grazie comunque.

Stavo pensando che partiamo da dove si ancorano le ZZ, ma che usiamo la chiusura piuttosto che l'Hi/Lo come ho detto. Basteranno anche delle linee al posto dei blocchi, ma da quello che si vede, queste zone sono estremamente importanti.

Cordiali saluti,

 
ValeoFX:
Mladen, temo di no, a parte quello che ti avevo dato. Ma grazie comunque.

Stavo pensando che iniziamo da dove si ancorano le ZZ, ma che usiamo la chiusura piuttosto che l'Hi/Lo come ho detto. Anche le linee al posto dei blocchi saranno sufficienti, ma da quello che puoi vedere, queste aree sono estremamente importanti.

Cordiali saluti,

Dall'immagine di esempio, sembra più che un profilo di mercato dovrebbe essere usato per la resistenza di supporto che una specie di zigzag. Hai considerato questa opzione?

 

Ciao Mladen,

Scusa per il ritardo nel risponderti, ma ho dovuto pensare a ciò che stavi effettivamente suggerendo e ho deciso di rispondere con una storia vera:

Un importante cardiochirurgo che guida una Harley nei fine settimana, ha portato la sua moto per un colpo da qualche parte nel motore. Un mese dopo ha potuto ritirare la sua moto. Le spese di riparazione erano astronomiche e così chiese al proprietario del negozio di moto perché fosse così costoso, al che il proprietario rispose che il cardiochirurgo aveva fatto pagare il doppio del prezzo.

Per non essere da meno, il chirurgo chiese al proprietario/meccanico se poteva lavorare sul pistone e sulle valvole della moto mentre il motore era in funzione. "Ovviamente no" rispose il meccanico, al che il chirurgo rispose: "Lo faccio sempre".

In questo caso, considera che il chirurgo sei tu, amico mio.

I migliori auguri sempre.

 
ValeoFX:
Ciao Mladen,

Scusa per il ritardo nella risposta, ma ho dovuto pensare a ciò che stavi effettivamente suggerendo e ho deciso di rispondere con una storia vera:

Un importante cardiochirurgo che guida una Harley nei fine settimana, ha portato la sua moto per un colpo da qualche parte nel motore. Un mese dopo ha potuto ritirare la sua moto. Le spese di riparazione erano astronomiche e così chiese al proprietario del negozio di moto perché fosse così costoso, al che il proprietario rispose che il cardiochirurgo aveva fatto pagare il doppio del prezzo.

Per non essere da meno, il chirurgo chiese al proprietario/meccanico se poteva lavorare sul pistone e sulle valvole della moto mentre il motore era in funzione. "Ovviamente no" rispose il meccanico, al che il chirurgo rispose: "Lo faccio sempre".

In questo caso, considera che il chirurgo sei tu, amico mio.

I migliori auguri sempre.

Quindi per fare un'operazione a cuore aperto? :):)

La maggior parte delle teorie di supporto e resistenza si basano su una sorta di minimo e massimo, ma questa è l'idea che non mi piace troppo (per esperienza non è mai esattamente a quei minimi o massimi ma un po' spostata verso la mediana dei due). Da qui l'idea del profilo di mercato: più orientato verso una frequenza che verso gli estremi sembra essere una scelta un po' più logica.

Ho bisogno di un po 'di tempo per risolvere l'intera idea (dal momento che non uso supporto e resistenza) e per vedere cosa può essere cucinato

Motivazione: