Indicatori Elite :) - pagina 319

 

mikono

Qui si va

saluti

Mladen

mikono:
Ciao mladen,

Continuo a ricevere questo messaggio di errore:

Ti dispiace risolvere il problema?

grazie!
 

Follow-up su ZeroLag-MACD

mladen:
ValeoFX

Ecco qui

I tipi di avvisi e di frecce sono controllati da AlertArrowsOnparameter. A seconda del suo valore ci sono 3 tipi di avvisi/frecce:
0 - quando macd e linea di segnale si incrociano (che è equivalente a osma incrocia la linea dello zero)

1 - quando macd incrocia la linea dello zero

2- quando la linea del segnale incrocia la linea dello zero

riguarda Mladen

====================

Buongiorno Mladen

Solo un rapido follow-up sul ZeroLag-MACD per informarti che un'impostazione di 8,15,8 sembra essere molto accurata nella maggior parte dei TF.

Grazie ancora per la tua esperienza che sei così disponibile a condividere con tutti noi. Senza di essa, io personalmente non sarei sopravvissuto in quanto sono ancora un "indicatore dipendente"

Auguri.

 

Questa è una continuazione di cose che ho fatto ultimamente ...

_______________________

Per definizione approssimativa il filtro di Henderson è :
Le medie mobili di Henderson sono filtri derivati da Robert Henderson nel 1916 per l'uso in applicazioni attuariali. Sono filtri di tendenza, comunemente usati nell'analisi delle serie temporali per smussare le stime destagionalizzate al fine di generare una stima di tendenza. Sono usati in preferenza alle medie mobili più semplici perché possono riprodurre polinomi fino a 3 gradi, catturando così i punti di svolta del trend.
Per sua natura, è una media mobile ponderata centrata con una stranezza nel calcolo: sono strettamente simmetrici (il filtro di Henderson stesso) ed è indefinito nei punti finali. Ciò significa che deve avere un numero uguale di punti noti su entrambi i lati del punto calcolato per avere un valore significativo. Se viene applicato senza modifiche anche ai punti finali, si otterrà qualcosa del genere:
Le soluzioni per questo problema sono numerose: estrapolare il punto necessario al futuro e poi calcolare il filtro, metodo Musgrave, minimizzazione del metodo della revisione quadratica media, ... e così via. Ho deciso di fare un esperimento e di usare un altro modo per farlo, ed ecco il risultato
_______________________

Ora, una parola di avvertimento: questo è un filtro, e per favore non cercate di usarlo come si usano le medie mobili, Questo dovrebbe essere usato principalmente come una stima del trend, non dovrebbe essere usato in nessun tipo di "modalità di segnalazione" (ricordate che questa è una media mobile centrata, il che significa che le ultime barre di metà lunghezza sono un soggetto di cambiamento) Ma al fine di non lasciare che le persone lo scrivano troppo rapidamente allego un documento che spiega in modo molto più dettagliato questo filtro e alcune applicazioni di esso (e un uso non menzionato nel documento è in x11 e x12 arima - alcune informazioni in più qui : X-12-ARIMA - Wikipedia, l'enciclopedia libera - a quel link ci sono anche dei sub-link ad arima stessa)

_______________________

Dell'indicatore stesso: anche se in letteratura le lunghezze più spesso menzionate (e usate) sono 5,7,9,13 e 23 (con una serie di coefficienti ponderati pubblicati per queste lunghezze), ho deciso di renderlo "dipendente dall'utente" - si può scegliere qualsiasi lunghezza. Indicator adatterà le lunghezze pari a quelle dispari (per esempio la lunghezza 20 diventerà la 21) poiché è un requisito fondamentale del filtro di Henderson per essere calcolato, ma a parte questo, non ci sono altri limiti. La lunghezza minima è 3, ma quando i pesi per la lunghezza 3 sono rivisti, si può vedere che è la stessa della lunghezza 1 (caso di assenza di smoothing), quindi la lunghezza minima pratica (quando lo smoothing avviene effettivamente) è 5. Ecco un esempio di lunghezza 101 come stima del trend EURUSD
File:
hen_-_1.gif  30 kb
hen_-_2.gif  28 kb
hen_-_3.gif  21 kb
henderson.pdf  187 kb
 

Filtro Henderson multicolore

Caro Mladen

puoi aggiungere il multicolore e l'allarme a questo indicatore?

i migliori saluti

bbjurek

 

#3267 (permalink)

Ciao Mladen,

Avevo richiesto qualche cambiamento (aggiornamento) in Multi Lsma - #3267 (permalink).

Era solo un'idea per ridurre il numero di frecce e regolare secondo i diversi TF e coppie di valute.

È possibile? Sono corretto nella mia spiegazione? O non ha senso? O sto chiedendo troppo?

In ogni caso, tutto quello che avete fatto finora è stato grande, sorprendente e straordinario. E credetemi, il tipo di soddisfazione e di sollievo che mi avete dato non ha parole. Tutti gli indicatori che uso sono sviluppati da voi.

E l'ultima volta ho dimenticato di ringraziare Mr. Tools perché è stato lui che mi ha guidato per la sezione elite quando ero a caccia di indicatori nella sezione libera. Grazie mille Mr Tools. Grazie anche a New Digital per gli aggiornamenti regolari.

Dio vi benedica tutti.

Cordiali saluti,

Jho

 
mladen:
bbjurek

Ecco una versione multi colore e multi time frame. Preferirei davvero non aggiungere avvisi ad esso (per le cose che ho detto nel post originale - la parte "non usarlo in modalità di segnalazione") In questo si può girare il multi colore di e su e multi time frame funziona come al solito.

Ecco lo stesso esempio di cui sopra ma in modalità multi time frame e multi colore

saluti Mladen

Grazie

Mladen

 

Jho

Quell'indicatore opera strettamente su una pendenza (quindi quando la pendenza è su sta aggiungendo 1 quando è giù sta aggiungendo -1) Non sono sicuro di come possa essere implementata una condizione di differenza di pip nel calcolo di una tendenza generale, modificando le condizioni di base della pendenza usate per il calcolo. L'ho fatto in un modo (con il parametro range come differenza massima di 5 LSMA (differenza delle 2 che sono più separate), ma anche con un altro parametro aggiunto: il PipRangeOutsideparameter. Se è impostato su true, allora l'intervallo deve essere più grande dell'intervallo specificato per mostrare la freccia, altrimenti l'intervallo deve essere inferiore all'intervallo specificato).

Se l'intervallo(PipRangeForArrowsparameter) è impostato a 0 allora funziona come prima

Provalo. Non sono ancora sicuro che sia quello che volevi. Ecco un esempio di un 1 ora multi lsma con intervalli inferiori a 25 pip e, come si può vedere, alcune frecce sono omesse ora :
Mladen
jho:
Ciao Mladen,

Avevo richiesto qualche cambiamento (aggiornamento) in Multi Lsma - #3267 (permalink).

Era solo un'idea per ridurre il numero di frecce e regolare secondo i diversi TF e coppie di valute.

È possibile? Sono corretto nella mia spiegazione? O non ha senso? O sto chiedendo troppo?

In ogni caso, tutto quello che avete fatto finora è stato grande, sorprendente e straordinario. E credetemi, il tipo di soddisfazione e di sollievo che mi avete dato non ha parole. Tutti gli indicatori che uso sono sviluppati da voi.

E l'ultima volta ho dimenticato di ringraziare Mr. Tools perché è stato lui che mi ha guidato per la sezione elite quando ero a caccia di indicatori nella sezione libera. Grazie mille Mr Tools. Grazie anche a New Digital per gli aggiornamenti regolari.

Dio vi benedica tutti.

Cordiali saluti,

Jho
 

Ciao mladen

Si potrebbe fare una barra della finestra separata del" filtro Henderson "indicatore

grazie in anticipo.

 

mktsagli

Ecco qui Un confronto con quello regolare (sul grafico) della versione con istogramma (questi 2 sono indicatori a 1 ora su un grafico a 30 minuti - e di nuovo, le ultime barre di dimensione del filtro a metà del time frame di destinazione sono un soggetto di cambiamento (poiché l'indicatore sottostante di Henderson è un indicatore centrato e deve essere calcolato in quel modo))
saluti

Mladen

mktsagli:
Potresti fare una barra della finestra separata del" filtro Henderson "indicatore grazie in anticipo.
 
spotforex:
Ciao mladen,

Mi chiedevo se un TDI basato sull'RSX potrebbe fornire segnali migliori/morbidi/più tempestivi rispetto al vostro attuale indicatore TDI lisciato. Se credete che ci possa essere qualche beneficio, potreste fare la sostituzione appropriata a vostro piacimento.

Come sempre, grazie

-spotforex
mladen:
spotforex

Mi piace l'idea

____________________

E al fine di coprire tutte le basi, eccolo in 2 gusti: il regolare lisciato (costruito in media mobile metatrader utilizzato per lo smoothing interno che viene fatto nel calcolo dell'indicatore) e un Jurik lisciato utilizzato invece.

saluti

Mladen

Idea molto bella spotforex e grazie mladen per il lavoro. Eccellente

Grazie, San.