Indicatori Elite :) - pagina 270

 

Grazie

mladen:
Paul

Qui si va

Come di rsx : aveva già il "nuovo" in esso

saluti

Mladen

Come sempre, molte grazie Mladen.

 

patona

Certamente
saluti

Mladen

patona:
Ciao Mladen,

è possibile aggiungere la funzione mtf a questo indicatore cja?

Grazie, grazie

patona
File:
 

Miglioramento

mladen:
Paul

Qui si va

A partire da rsx : aveva già il "nuovo"

saluti

Mladen

Mladen,

Sarebbe possibile modificare la codifica dei colori in modo che se si trova sopra la linea del segnale ma in discesa, o sotto la linea del segnale e in salita, sia giallo.

Cordiali saluti,

Paul.

 

Un vecchio ma... fatto diversamente ___________________________

Da quando l'ho visto per la prima volta, mi è sempre piaciuta l'idea di uno stocastico a gradini. Ma ogni singola versione che ho visto (amibroker, treadestation, metatrader) aveva due difetti molto gravi - il
minimo e il massimo della media true range sono ereditati da una barra precedente e quindi lo fa dipendere
dal
numero di barre
usate nei calcoli (visualizzate sul grafico - per esempio : se cambiate il numero di barre visualizzate sul grafico, all'improvviso otterrete risultati completamente diversi - in breve, si ridipingerà) - il resto dei calcoli dipende da quel valore "ereditato", e, poiché con il tempo il minimo e il massimo stanno diventando sempre più grandi (massimo) e più piccoli (minimo), la "qualità del passo" dello stocastico a gradini viene semplicemente persa quando passa un numero sufficiente di barre (così lo stocastico a gradini diventa deformato e non è più uno stocastico a gradini sulle barre più recenti) Ecco un esempio di ciò che intendo: il
superiore ha ancora passi regolari, e il inferiore li ha già persi (con più barre diventerà sempre più liscio, e alla fine non avrà più "passi")
Questo risolve questi problemi. L'idea è semplice - invece di ereditare lo stato precedente dei minimi e dei massimi di ATR, il minimo e il massimo sono guarniti in un numero "Finestra" di barre passate. In questo modo non si deforma e reagisce abbastanza bene agli ultimi dati. Rispetto ai "vecchi" noterete che all'inizio hanno gli stessi valori (dato che i "vecchi" ancora non si "deformavano") ma col passare del tempo le differenze diventano sempre più grandi - questo è l'effetto della non ereditarietà e alla fine della non riverniciatura)
Ho deciso di usare la dimensione della finestra di 256 barre semplicemente dall'ispezione visiva - cambiare la dimensione della finestra può cambiare drasticamente il risultato e credo che uno dovrebbe sperimentare un po' per una giusta impostazione di una finestra per diversi simboli

___________________________

PS: lo stocastico a gradini di default usa la chiusura per i calcoli. Vedi un esempio di prezzo mediano usato al posto di close
 

Paul

L'ho fatto in questo modo. Ora puoi cambiare i colori per tutti e 4 gli "stati" come vuoi

saluti

Mladen

stav01:
Mladen,

Sarebbe possibile modificare la codifica dei colori in modo che se è sopra la linea del segnale ma si sta dirigendo verso il basso, o sotto la linea del segnale e si sta dirigendo verso l'alto, sia giallo.

Cordiali saluti,

Paul.
 

Scusa

mladen:
Paul

L'ho fatto in questo modo. Ora puoi cambiare i colori per tutti e 4 gli "stati" come vuoi

saluti Mladen

Scusa Mladen, la mia richiesta era per rsx + ma + tma abands & mtf.mq4 per il terzo colore.

Mi scuso per il malinteso. È possibile?

 
 

Paul

Mi manca un buffer di disegno per farlo Mi dispiace

saluti

Mladen

stav01:
Scusa Mladen, la mia richiesta era per rsx + ma + tma abands & mtf.mq4 per il terzo colore. Mi scuso per il malinteso. È possibile?
 

Inoltre, mladen, se ne hai la possibilità e pensi che ne valga la pena, puoi fare una versione smussata "per EA" dell'indicatore allegato - come le deviazioni di colore per EA.

Grazie per tutto il tuo eccellente lavoro!

File:
ivar.mq4  4 kb
 

Mp

Market Profilex disegna il profilo del mercato e una sorta di pivot dal profilo!


Motivazione: