Indicatori multi timeframe - pagina 635

 

Azz emavol indicatore da questo post: https: //www.mql5.com/en/forum/173574/page321 aggiornato per il nuovo metatrader 4: azzx_emavol_1_0_arrowsalerts_mtf_nmc.mq4

 

ciao mladen,

purtroppo il tuo indicatore TVI_v2 mtf nmc (da qui Multi Timeframe Indicators - Pagina 637) non funziona correttamente nel tester di MT4 build 625. Allo stesso tempo funziona correttamente nel trading reale.

Non capisco il problema, il codice mi sembra corretto. Con la precedente build 610 tutto andava bene.

Potresti risolvere il bug, per favore? Ho il sospetto che il problema sia negli array, ma chi lo sa ...

 
mladen:
Indicatore di regressione polinomiale (i-regr) reso compatibile anche con le nuove build: i-regr_mtf_nmc.mq4

signore mladen, questo indicatore ridipinge o no? grazie

 
qwex:
Ciao mladen,

Purtroppo il tuo indicatore TVI_v2 mtf nmc (da qui Indicatori Multi Timeframe - Pagina 637) non funziona correttamente nel tester di MT4 build 625. Allo stesso tempo funziona correttamente nel trading reale.

Non capisco il problema, il codice mi sembra corretto. Con la precedente build 610 tutto andava bene.

Potresti risolvere il bug, per favore? Ho il sospetto che il problema sia negli array ma chi lo sa ...

Il "bug" è nel modo in cui Metatrader calcola i dati quando si fa il back test e si vuole vedere un time frame più alto. Per esempio si inizia il back test visivo su un grafico a 1 minuto dal 01.01.2013 e si desidera vedere i dati a 5 minuti. Questo richiede circa 13.000 barre a 5 minuti. Se il vostro numero di barre massime sul grafico è inferiore a questo numero, non otterrete alcun risultato dall'indicatore (poiché metatrader limita gli "altri time frame" a quel massimo di barre sul grafico)

Impostate il numero massimo di barre sul grafico a un numero maggiore e assicuratevi di avere abbastanza dati di time frame superiori nella cronologia

_________________________

Nella vecchia versione assicuratevi anche di impostare il BarCount su un numero grande. Allego una versione più recente che è molto più semplice e che fa il lavoro in modo un po' più efficiente. Ma se impostati correttamente, entrambi funzionano anche nel visual back test.

Ecco un esempio: back test visivo a 1 minuto, superiore è il nuovo, inferiore è il vecchio con BarCount impostato a 15.000 barre massime sul grafico nelle opzioni impostate a 50.000 e i dati di partenza sono 01.01.2013. Come puoi vedere entrambi sono visibili e funzionano bene

File:
tvi.gif  56 kb
 
suat:
signore mladen, questo indicatore ridipingere o no? grazie

suat

La regressione polinomiale (i-regr) ricalcola/ripara. È la sua natura

 

Indicatore Svinozavr aggiornato: svinozavr_mtf_nmc.mq4

Originariamente è stato postato qui: https: //www.mql5.com/en/forum/173574/page321

File:
 
guest21:
Ciao,

Si prega di aggiungere nell'indicatore la funzione Multi Time Frame e la funzione di spostamento orizzontale, che era possibile scegliere qualsiasi barra di miscelazione avanti e indietro.

Grazie!

ospite21

Qui si va

_______________

Versione aggiornata postata qui: https: //www.mql5.com/en/forum/173574

File:
 

Caro Mladen

Potresti per favore aggiungere l'opzione mtf nell'indicatore allegato

Grazie in anticipo

secretcode

 
mladen:
Il "bug" è nel modo in cui metatrader calcola i dati quando fai il back test e vuoi vedere un time frame più alto. Per esempio, iniziate il vostro back test visivo su un grafico a 1 minuto dal 01.01.2013 e volete vedere i dati a 5 minuti. Questo richiede circa 13.000 barre a 5 minuti. Se il vostro numero di barre massime sul grafico è inferiore a questo numero, non otterrete alcun risultato dall'indicatore (poiché metatrader limita "l'altro time frame" a quel massimo di barre sul grafico)

Impostate le barre massime sul grafico su un numero più grande e assicuratevi di avere abbastanza dati di time frame superiore nella storia

_________________________

Nella vecchia versione assicuratevi anche di impostare il BarCount su un numero grande. Allego una versione più recente che è molto più semplice e che fa il lavoro in modo un po' più efficiente. Ma se impostati correttamente, entrambi funzionano anche nel test visivo posteriore.

Ecco un esempio: back test visivo a 1 minuto, superiore è il nuovo, inferiore è il vecchio con BarCount impostato a 15.000 barre massime sul grafico nelle opzioni impostate a 50.000 e i dati di partenza sono 01.01.2013. Come potete vedere entrambi sono visibili e funzionano bene

mladen,

grazie mille per la nuova versione e i commenti!

Come mi aspettavo nella nuova versione non usi le funzioni ArrayResize, ArraySetAsSeries, iMAOnArray e hai eliminato SyncExtraBuffers (sposta i buffer extra sulla nuova barra). Il codice sembra ora molto più facile da capire.

Ho provato a creare qualcosa di simile con la versione originale TVI_v2, ma c'era un errore nel mio codice che non ho capito. Anche nella tua versione uso il parametro TimeFrame="current time frame", quindi gli errori con la mancanza di dati nella storia sono esclusi.

Comunque, mi restano due domande:

1) perché nelle stesse condizioni l'indicatore (TVI_v2 mtf nmc con il parametro TimeFrame="current time frame") funzionava correttamente nella build 610, e il problema è apparso nella nuova build 625?

2) perché l'autore della versione originale TVI_v2 ha usato le funzioni array ArrayResize, ArraySetAsSeries, iMAOnArray se il codice avrebbe potuto essere molto più semplice di quanto lo sia ora?

 

Versione Ichimoku da questo post https://www.mql5.com/en/forum/173574/page322 aggiornata e alcuni errori nel codice corretti (ora tutti gli elementi possono essere facilmente nascosti o non nascosti): ichimoku_mtf_nmc.mq4

L'originale è stato postato qui: https: //www.mql5.com/en/forum/173574/page322

File:
Motivazione: