10 punti 3.mq4 - pagina 103

 

Problema di 10 punti 3 EA

Salve,

Ho usato questo ea, apparentemente chiuderà tutte le stesse valute quando il margin call o la chiusura singola. Come evitare che questo accada? Come cambiare il parametro per far chiudere solo 1 posizione?

Ho perso 3 posizioni quando la chiamata di margine, ma se solo 1 posizione è chiusa, le altre 2 possono salvare il mio margine attuale.

 
mtaboneweb:
Mantenere la semplicità è cruciale poiché non vogliamo filtrarci da tutto ciò che potrebbe essere scambiato. Proverò presto alcune cose nuove, ma ho bisogno di una direzione chiara sulle strategie che vorremmo provare. Posso programmarne diverse nel Jugulator e poi permettere all'utente di scegliere nei parametri quale strategia vorrebbe usare.

Penso che dobbiamo fare un passo indietro e vedere cos'è che l'EA sta cercando di realizzare. È semplicemente un sistema martingala. Ciò significa che la probabilità di successo sul primo segnale è solo 50/50 senza un segnale o trigger. Questo trade si chiuderà con un profitto o verrà piazzato un nuovo trade di dimensioni doppie per compensare la perdita e fare un profitto prestabilito per un lotto, e così via con ulteriori trade. La probabilità rimane la stessa per tutte le operazioni successive, proprio come il lancio di una moneta. In 10points3, tuttavia, il primo trade è piazzato sulla base di un segnale da alcuni indicatori, quindi c'è un certo miglioramento nella probabilità di successo per il primo trade. Se abbiamo avuto un cattivo segnale e un primo trade perdente, i trade progressivi sono piazzati nella stessa cattiva direzione del primo trade come gestione del denaro e aggravando il nostro rischio fino a quando tutti i trade sono fermati (stop dinamico) o il margine è esaurito. Assumendo un MaxTrade=6 (un totale di 6,3 lotti di rischio per una dimensione iniziale di 0,1 lotti), la probabilità di avere 6 trade nella direzione sbagliata e di essere fermati è 1 su 64 (credo) con una grossa perdita. Questa perdita spazzerà via un piccolo conto e non così bene per un conto più grande. Dovresti aspettarti che questo accada in media 5-6 volte all'anno (grafico 1D). Non sono sicuro che qualsiasi conto si riprenderà da questo a lungo termine, soprattutto se accade all'inizio della corsa. Martingala è un gioco di fortuna (ricordate che vivo a Las Vegas). Ecco perché nessuna delle versioni con indicatori diversi o multipli ha migliorato significativamente i risultati. Solo le modifiche di MM hanno fatto la differenza per i trade diversi dal primo trade della serie. Una grande perdita iniziale e un grande drawdown avranno annullato questo miglioramento.

Con il codice attuale, la probabilità di successo è migliorata solo per il primo trade e gli altri trade progressivi sono solo per il money management e sono trade rischiosi. Tuttavia, la probabilità di successo può essere migliorata se ogni trade è iniziato sulla base di un segnale da qualche indicatore del sistema, indipendentemente dalla direzione.

Quindi, ecco un'idea per armeggiare:

1. Scegliere un semplice sistema di uno o due indicatori (MACD, RSI, ecc.) che risponda sia ai mercati in trend che a quelli in range bound

2. Usare i segnali del sistema per iniziare tutte le operazioni

3. Utilizzare Martingala per raddoppiare la dimensione del prossimo trade se il primo trade è un perdente e continuare a raddoppiare, indipendentemente dalla direzione del prossimo segnale. È possibile impostare un MaxTrades per controllare un wipeout totale

4. Usare uno stop-loss dinamico come ATR/2, preferibilmente per il prossimo time frame

5. Usa i livelli fibo o i pivot per le prese di profitto

Questa non è proprio una martingala poiché le dimensioni delle vittorie e delle perdite non sono multipli o della stessa dimensione. Ma, dal momento che stiamo usando obiettivi SL e TP coerenti, nel lungo termine faranno la media.

Saluti,

Forza Gators!

 

tf

Matt, sono contento di rivederti. Ho riflettuto ancora un po' e sento che questo EA è fatto solo a metà. Fa soldi (grossi soldi) solo quando il mercato si muove contro di te, il che va bene, ma sarebbe meglio se tu potessi cavalcare un trend per ottenere profitti maggiori e costruirci sopra man mano che il mercato si muove con te, proprio come tu devi aumentare le dimensioni dei tuoi lotti quando si muove contro di te. Quindi, per come la vedo io, avete protetto l'equità del conto con quello che avete attualmente costruito e fate profitti allo stesso tempo con un bel po' di rischio. Il rischio va bene, ma dovresti essere in grado di farlo partire nella giusta direzione meglio di quanto stia facendo attualmente ed eliminare parte di quel rischio. La versione più recente dovrebbe aggiungere le posizioni e avere l'opzione di spostare un trailing stop per proteggere i profitti ad ogni livello di pipstep. Un'altra cosa potrebbe essere che se tanti pip vengono registrati rapidamente su una barra di 5 minuti (+) i trailing stop vengono spostati aggressivamente verso l'alto per proteggere i profitti e (-) le posizioni vengono chiuse prima che il capitale possa essere tirato molto in basso. Ho un altro paio di idee ma forse aspetterò di vedere come vengono accolte. :>) Queste aggiunte non toglierebbero nulla a ciò che c'è ora, ma aggiungerebbero più potenziale di profitto. Grazie per aver letto Terry

 
aligator:
Penso che dobbiamo fare un passo indietro e vedere cos'è che l'EA sta cercando di realizzare. È semplicemente un sistema martingala. Ciò significa che la probabilità di successo sul primo segnale è solo 50/50 senza un segnale o trigger. Questo trade si chiuderà con un profitto o verrà piazzato un nuovo trade di dimensioni doppie per compensare la perdita e fare un profitto prestabilito per un lotto, e così via con ulteriori trade. La probabilità rimane la stessa per tutti i trade successivi, proprio come il lancio di una moneta. In 10points3, tuttavia, il primo trade è piazzato sulla base di un segnale da alcuni indicatori, quindi c'è un certo miglioramento nella probabilità di successo per il primo trade. Se abbiamo avuto un cattivo segnale e un primo trade perdente, i trade progressivi sono piazzati nella stessa cattiva direzione del primo trade come gestione del denaro e aggravando il nostro rischio fino a quando tutti i trade sono fermati (stop dinamico) o il margine è esaurito. Assumendo un MaxTrade=6 (un totale di 6,3 lotti di rischio per una dimensione iniziale di 0,1 lotti), la probabilità di avere 6 trade nella direzione sbagliata e di essere fermati è 1 su 64 (credo) con una grossa perdita. Questa perdita spazzerà via un piccolo conto e non così bene per un conto più grande. Dovresti aspettarti che questo accada in media 5-6 volte all'anno (grafico 1D). Non sono sicuro che qualsiasi conto si riprenderà da questo a lungo termine, soprattutto se accade all'inizio della corsa. Martingala è un gioco di fortuna (ricordate che vivo a Las Vegas). Ecco perché nessuna delle versioni con indicatori diversi o multipli ha migliorato significativamente i risultati. Solo le modifiche di MM hanno fatto la differenza per i trade diversi dal primo trade della serie. Una grande perdita iniziale e un grande drawdown avranno annullato questo miglioramento.

Con il codice attuale, la probabilità di successo è migliorata solo per il primo trade e gli altri trade progressivi sono solo per il money management e sono trade rischiosi. Tuttavia, la probabilità di successo può essere migliorata se ogni trade viene avviato sulla base di un segnale da qualche indicatore del sistema, indipendentemente dalla direzione.

Quindi, ecco un'idea per armeggiare:

1. Scegliere un semplice sistema di uno o due indicatori (MACD, RSI, ecc.) che risponda sia ai mercati in trend che a quelli in range bound

2. Usare i segnali del sistema per iniziare tutte le operazioni

3. Utilizzare Martingala per raddoppiare la dimensione del prossimo trade se il primo trade è un perdente e continuare a raddoppiare, indipendentemente dalla direzione del prossimo segnale. È possibile impostare un MaxTrades per controllare un wipeout totale

4. Usare uno stop-loss dinamico come ATR/2, preferibilmente per il prossimo time frame

5. Usa i livelli fibo o i pivot per le prese di profitto

Questa non è proprio una martingala poiché le dimensioni delle vittorie e delle perdite non sono multipli o della stessa dimensione. Ma, dal momento che stiamo usando obiettivi SL e TP coerenti, nel lungo termine faranno la media.

Saluti,

Forza Gators!

Penso che questo suoni ragionevole e inizierò a guardare in questa direzione insieme ad alcune delle altre idee su questo thread. Grazie per l'input.

 
Terry French:
Matt, sono contento di rivederti. Ho riflettuto ancora un po' e sento che questo EA è fatto solo a metà. Fa soldi (grossi soldi) solo quando il mercato si muove contro di te, il che va bene, ma sarebbe meglio se tu potessi cavalcare un trend per ottenere profitti maggiori e costruirci sopra man mano che il mercato si muove con te, proprio come tu devi aumentare le dimensioni dei tuoi lotti quando si muove contro di te. Quindi, per come la vedo io, avete protetto l'equità del conto con quello che avete attualmente costruito e fate profitti allo stesso tempo con un bel po' di rischio. Il rischio va bene, ma dovresti essere in grado di farlo partire nella giusta direzione meglio di quanto stia facendo attualmente ed eliminare parte di quel rischio. La versione più recente dovrebbe aggiungere le posizioni e avere l'opzione di spostare un trailing stop per proteggere i profitti ad ogni livello di pipstep. Un'altra cosa potrebbe essere che se tanti pip vengono registrati rapidamente su una barra di 5 minuti (+) i trailing stop vengono spostati aggressivamente verso l'alto per proteggere i profitti e (-) le posizioni vengono chiuse prima che il capitale possa essere tirato molto in basso. Ho un altro paio di idee ma forse aspetterò di vedere come vengono accolte. :>) Queste aggiunte non toglierebbero nulla a ciò che c'è ora, ma aggiungerebbero più potenziale di profitto. Grazie per aver letto Terry

L'idea di spostare lo SL verso l'alto se la posizione va bene per te e di aumentare anche il TP lungo la strada mi sembra una buona idea. Ci sono state un certo numero di volte che ho visto il TP quasi raggiunto e poi cade indietro dove potremmo essere in grado di prendere un approccio diverso e approfittare di questo in qualche modo. Sarei interessato a sentire tutto quello che avete da offrire su questi argomenti e penserò ad alcune idee per implementare anche questo. Grazie per l'input.

 

Stavo pensando anch'io a qualcosa del genere, ma per avere un'impostazione che dice che se il prezzo è entro l'1% del prezzo TP e il mercato va nella direzione sbagliata, allora chiudi comunque con un profitto. Non so quante volte ho perso un trade perché il TP era forse fuori di un pip. Sarebbe uno schifo. C'è bisogno di una specie di variabile per il margine di TP.

 

Ho provato questo con queste impostazioni:

TakeProfit=25;

Lotti=3;

InitialStop=80;

TrailingStop=20;

MaxTrades=3;

Pips=5;

SecureProfit=10;

risk=24;

TF=Daily;

Coppia=GBP/USD;

50k a 850k nel 2006 (allegato). Anche un grande profitto nel 2005. Qualità di modellazione del 90%.

I test in avanti mostrano uno stile rischioso (allegato).

Forse possiamo provare a migliorare?

Saluti

File:
fwtest.htm  36 kb
backtest.jpg  162 kb
 
matrixebiz:
Stavo pensando a qualcosa del genere, ma per avere un'impostazione che dice che se il prezzo è entro l'1% del prezzo TP e il mercato va nella direzione sbagliata, allora chiudi comunque con un profitto. Non so quante volte ho perso un trade perché il TP era forse fuori di un pip. Sarebbe uno schifo. C'è bisogno di una specie di variabile per il margine di TP.

forse può usare profitmultiple codificato da autofx in goblin EA

 

Quale versione usate?

 

10points3_dynamic_stop.mt4

Motivazione: