Sistema di trading ben funzionante! - pagina 62

 

Ciao,

Solo per tua informazione: nel prossimo futuro ho intenzione di aggiornare gli indicatori e gli EAs in questo thread.

Il primo di loro è pronto - AllTrendEnvelopes_v1.

Con questo indicatore è possibile formare buste di tendenza da diversi tipi di MA (0...20) con diversi prezzi (0...10) e deviazioni.

Saluti,

Igor

File:
 
igorad:
Ciao,

Solo per tua informazione: nel prossimo futuro ho intenzione di aggiornare gli indicatori e gli EAs in questo thread.

Il primo di loro è pronto - AllTrendEnvelopes_v1.

Con questo indicatore è possibile formare buste di tendenza da diversi tipi di MA (0...20) con diversi prezzi (0...10) e deviazioni.

Saluti,

Igor

Igor,

Come si differenzia da All_TrendEnvelopes_v3.mq4?

 

TrendEnvelopeExpert 2.4 versione a 5 cifre non esce dal lato delle perdite

Ciao ragazzi! Sto testando la nuova versione a 5 cifre di eurjpy e mi sto chiedendo perché non esce dal trade in perdita? È andato ben oltre il rischio di 0,05. Guardate l'immagine e capite cosa intendo. A causa dello spread e del T/P impostato a 30 non ha preso profitto sul trade visibile. La modalità di uscita nell'EA è impostata su default 1.

File:
 

Perché ExitMode 1 è uscita sulla barra chiusa dell'indicatore TrendStrength (TS_CurBar = 1) sul timeframe MN1 (TS_TimeFrame = 43200).

E la barra precedente sul timeframe MN1 è aprile.

https://www.mql5.com/en/forum/174793/page9

Aprire EA in MetaEditor e leggere le impostazioni.

Le impostazioni che ho postato per la versione 2.4 sono le impostazioni per l'EA MTF Hard coed https://www.mql5.com/en/forum/178788

File:
ts_1505_1.jpg  192 kb
 

Ciao, sto testando il TrendEnvelopeExpert_v2.4 e ho problemi ad usare l'indicatore TrendEnvelopes_v2 come trailing stop. Ho impostato il TrailingMode=2 nelle impostazioni dell'esperto ma non sta spostando lo stop in avanti alla chiusura della barra successiva, qualcuno ha idea di cosa sto sbagliando?

 

Come ricordo - per TrailingMode=2: è necessario selezionare StopDeviation. Inoltre, se hai TE_Mode = 0, questo indicatore sarà completamente spento dal sistema.

Inoltre, dipende dal timeframe dell'indicatore.

Se hai TE_TimeFrame = 0 allora sarà trailing stop sul tuo timeframe grafico, se TE_TimeFrame = 240 allora sarà trailing stop sul timeframe H4 per esempio.

E come vedo - è la condizione:

TrailingMode==2 && UpLine>0) BuyStop = NormalizeDouble((1.0-0.01*StopDeviation)*UpLine,Digits)

( TrailingMode==2 && DnLine>0) SellStop = NormalizeDouble((1.0+0.01*StopDeviation)*DnLine,Digits)

Per esempio, si apre un ordine di acquisto e se l'EA vede "buy UpLine" dell'indicatore TrendEnvelopes_v2 allora l'EA sposta il trailing stop sulla barra chiusa (TE_CurBar = 1).

È quello che vedo dall'interno del codice.

Prova a fare il backtest in modalità visiva per vedere come si muove il trailing stop.

 

TrendEnvelopeExpert 2.4 versione a 5 cifre

newdigital:
Perché ExitMode 1 è l'uscita sulla barra chiusa dell'indicatore TrendStrength (TS_CurBar = 1) sul timeframe MN1 (TS_TimeFrame = 43200).

E la barra precedente sul timeframe MN1 è aprile.

https://www.mql5.com/en/forum/174793/page9

Aprire EA in MetaEditor e leggere le impostazioni.

Le impostazioni che ho postato per la versione 2.4 sono le impostazioni per l'EA MTF Hard coed https://www.mql5.com/en/forum/178788

Grazie per il grande seguito Newdigital. Per conferma, questo significa che l'indicatore TrendStrength misura il trend dal prezzo all'ora e al minuto esatti di 30 giorni prima ogni volta che fa un trade? O fa i calcoli da quando lo avvio e quindi devo chiudere e riavviare l'EA per un nuovo calcolo? O avviene in tempo reale?

Da quello che ho letto in questo thread il rischio maggiore con questo EA è quando il trend mensile cambia. Come, o su quale TF mi consiglieresti di usare l'indice Ichimoku per essere avvisato quando avviene un tale cambiamento mensile? Ed è quindi sufficiente fermare l'EA e aspettare una nuova chiara indicazione di tendenza prima di farlo ripartire?

Ho aggiunto il mio resoconto demo dal nuovo inizio a mercoledì 13 a metà giornata (quasi 2 giorni) su un conto Alpari UK da 3000$ (GMT+2). "Lotti" 0.3, "MaxTrades" 1 e gli ultimi sei trade con StartHour 9, StartMinute 30 e EndHour 20, EndMinute 45. Il resto impostazioni predefinite. Ho cambiato i parametri di timing per vedere come va quando si evitano i mercati lenti.

Dall'analisi dei trade nella dichiarazione penso che EURJPY non era buono nelle sue posizioni. In confronto a GBPUSD dove l'EA prende buone posizioni nei rally, con EURJPY non lo fa. I trade di EURJPY vanno nella direzione opposta con perdite fluttuanti maggiori. -194,4 e -131 per i due trade nella dichiarazione. La più grande perdita fluttuante per GBPUSD era -40,1 e EURUSD -59,9. Entrambi aperti alle 09:15 GMT+2. Testato anche su un altro computer con solo EURUSD e GBPUSD. MaxTrades su entrambe le coppie sono 3. Nessuna restrizione di tempo. La più grande perdita fluttuante dopo 21 trade è stata massima -55,1 su GBPUSD e -61,3 su EURUSD. Entrambi con apertura alle 04:30 del mattino presto. 16 di questi 21 trade non hanno mai avuto una perdita fluttuante maggiore di -25.

Per quanto riguarda entrambi i risultati postati non ci sono molti scambi, ma è interessante vedere le prestazioni. Continuerò e quando saprò tutto e come, il mio obiettivo è quello di testare dal vivo su un piccolo conto (per un lungo periodo di tempo spero) se la strategia e i parametri mostrano soddisfacente

 

Trend Envelope Expert v2.4

Ciao New Digital,

Sto testando la TEEv2.4 da diversi mesi ormai, e sta funzionando bene per me, tranne quando ho bisogno di cambiare le impostazioni per tutte le 19 coppie su cui faccio trading. È molto noioso se devo cambiarle manualmente, specialmente quando uso solo 1 modello per ogni cambiamento di impostazioni che devo ottimizzare.

Ho bisogno di inserire un codice - che ho allegato qui - per inserire automaticamente i molti numeri magici diversi per ogni diversa coppia specifica.

Potete aiutarmi ad inserire il file di testo allegato nel programma TEEv2.4 expert advisor?

Grazie.

AK

....ooops Scusa ND per averti indirizzato il compito. Penso che avrei dovuto indirizzarlo al creatore dell'EA - Igorad. Le mie scuse. AK

 

Trend Envelope Expert v2.4

Ciao Igorad,

Sto usando uno dei tuoi EA da un po' di tempo, e trovo che il tuo Trend Envelope EA v2.4 sia abbastanza interessante e molto intuitivo da usare.

E' possibile per te migliorare l'EA inserendo una sorta di codice, che possa inserire automaticamente i vari "Magic Numbers" diversi per ogni diversa coppia di valute, al fine di eseguire l'EA sullo stesso conto MT4?

Il tuo miglioramento sarebbe molto apprezzato in questo caso.

Ringraziandovi in attesa della vostra assistenza.

AZIZ KHAN

 

Ho risolto piccoli bug nel codice di AllTrendEnvelopes.