Sistema ASCTrend - pagina 34

 
newdigital:
3 indicatori Stoch sono molto importanti per questo sistema su M5 modello informativo come possiamo vedere l'azione del prezzo da indicatori Stoch.

ND... potresti spiegare come leggi e reagisci all'azione del prezzo come disegnato dai 3 indicatori Stoch su M5... cosa fa la tua mente e come risponde quando guarda gli Stoch...? puoi dare un commento in corsa su di esso...? -tks

 
EnkiJr:
ND... potresti spiegare come leggi e reagisci alla price action disegnata dai 3 indicatori Stoch su M5... cosa fa la tua mente e come risponde quando guardi gli Stoch...? -tks

L'ho già spiegato in alcuni post su questo thread ma non sono riuscito a trovarlo ora.

Questi 3 indicatori Stoch hanno impostazioni diverse.

Il 1° indicatore sta agendo come Stock rapido, il 2° - medio e il 3° - Stoch lento. Gli indicatori sono"in movimento" da azione del prezzo. Voglio dire che le linee negli indicatori.

Quindi, se stiamo pensando di aprire l'ordine di acquisto per esempio, e stoch lento è inferiore a 25 o 20 quindi va bene. Dobbiamo guardare lo stoch veloce, perché questo 1° stoch veloce si sta muovendo come onde sul mare (molto velocemente). Di solito l'inversione parte dal 1° stocco, poi il 2° stocco "partecipa". Ma se il 3° stocastico lento non sta invertendo, allora possiamo capire che è stato solo un movimento correttivo del prezzo o una falsa inversione. Durante le notizie per esempio. Allora tutti e 3 gli indicatori stoch sono sotto 75 per esempio e pronti a salire quindi stiamo cercando il 1° stoch veloce. Perché il trend rialzista sarà iniziato dal 1° indicatore stocastico e gli altri 2 indicatori non stanno reagendo all'inizio.

Sto usando questi indicatori stoch in modo informativo solo per capire la condizione del mercato. Perché quando apro Mertatrader ho bisogno di sapere cosa ha fatto il prezzo quando stavo dormendo per esempio. Solo per capire "dove siamo ora".

Mi dispiace per la spiegazione complicata ma è necessario vedere il grafico in azione per almeno qualche ora per capirlo.

Gli indicatori Stoch aiutano molto.

 

Il 1° stoch (veloce) si sta muovendo verso il basso per esempio. Se il trend è forte questo 1° stocco "muoverà" il secondo stocco. Se il trend è molto forte allora questo secondo stoch "sposterà" lo stoch lento.

Guardate l'immagine: sembra che il trend sia al rialzo ma è partito troppo lontano dalla linea di pivot. Quindi è stato necessario capire dove si trova ora il prezzo e cosa fare.

File:
jpy_1.gif  31 kb
 

Guarda il modello informativo M5. Possiamo capire dove il trend rialzista correttivo sarà finito e quando il vero trend rialzista sarà iniziato.

Cosa sarà lunedì per esempio?

Può essere la correzione (se la linea blu dell'indicatore PT si sta muovendo tra la linea rossa e la linea gialla, allora è la correzione - fino a quando la linea blu non si è scontrata direttamente con la linea gialla).

E guarda gli indicatori Stoch: Il 1° indicatore ha già iniziato questa tendenza al ribasso correttiva. 2 ° può essere iniziato presto. Ma non il 3° indicatore ancora.

Alcuni indicatori sono MTF e "dipingono il passato" (PT per esempio) quindi sto usando questi indicatori solo a scopo informativo (come modello informativo).

Questo sistema non può essere utilizzato senza la comprensione della price action. La maggior parte degli indicatori in questo sistema sono solo per questo scopo. E anche due modelli sono per questo scopo.

Bene.

Solo una spiegazione divertente.

I woke up in the taxi in the morning. Taxi is moving by driver. Driver does not speak english. So, I need to know:[/CODE]
- what was before? Who dropped me to this taxi and why? What was at night yesterday?

It is price action. Price = taxi with driver. When open Metatrader so we need to understand what the price did before.

[CODE]- Where we are going now? Where we will stop?

Quale tendenza e quale condizione di mercato stiamo avendo ora?

Linee di supporto e resistenza? Dove si sposterà il prezzo nel prossimo futuro? Possiamo prevederlo? Quali livelli?

Scusa per questa spiegazione divertente ma è molto comprensibile: non possiamo fare trading con questo sistema se non capiamo dove sta andando il prezzo ora e perché.

File:
jpy_2.gif  30 kb
 

E 2 modelli informativi (modello informativo M5 e modello informativo H4) ci aiutano a capire il prezzo in azione.

I membri possono usare qualsiasi modello informativo. Io mi trovo bene con i miei modelli con Ichimoku ma altri membri possono usare i miei modelli o crearne altri con indicatori diversi.

 

Grazie ND... il tuo modo è un modo nuovo per me di usare gli Stoch... molto istruttivo... il modo in cui li hai impostati... grazie ancora... l'unica cosa che ho fatto, li ho messi su UNA finestra... e ho aggiunto RSI 3... sui modelli info H4 ho solo Stoch 34 e RSI 3... sto cercando di risolvere su H4/H1 i segnali Entry/Exit... ed eseguirli su M5... -tks

BTW: uso Stoch oscillanti su MTF e price action per vedere dove possono essere i "migliori" punti di entrata/uscita...

 

Igorad...

Ciao Igorad...

[1] Ben funzionante Trading System!

https://www.mql5.com/en/forum/174793

Igorad's Post => https://www.mql5.com/en/forum/174793/page6

igorad:
Alcune buone notizie per questo thread:

1. Ho fissato e aggiornato indicatore TrendStrength. Ora funziona bene su qualsiasi timeframes.

2. Ho sviluppato la versione MTF di TrendStength.

3. Ho anche sviluppato un EA per questa strategia. Ora cerco di ottimizzare le impostazioni.

----------------------

[2] Sistema ASCTrend

https://www.mql5.com/en/forum/174756

Post di EnkiJr => https://www.mql5.com/en/forum/174756/page22

-----------------------

Igorad... nel tuo post sotto [1] sopra... hai detto che hai fatto un EA per quel sistema... Sto imparando e implementando il TS sotto [2] da te e Newdigital... ND sta usando l'H4 come modello di informazioni... e quando ho guardato e confrontato l'H4 sotto [1] con l'H4 sotto [2]... sembra che i segnali dati dall'H4 sotto [2] appaiano più velocemente sul grafico che sull'H4 [1]...

Avendo l'EA già fatto per la [1]... potresti per favore vedere se questo EA potrebbe essere modificato per lavorare su H4 [2]...? questo sarebbe uno strumento formidabile per i trader H4 qui... -tks

 

Ho cercato di ridurre l'uso di indicatori MTF. Perché non possiamo prendere alcuna decisione di trading basata su MTF. Sto usando gli indicatori MTF solo per informazione. Perché MTF è la ri-pittura. Per esempio ho allegato gli indicatori MTF al grafico M5 con le impostazioni dell'indicatore come H1. Così questo indicatore può ridipinge l'ultima barra aperta H1 che è 12 barre al massimo su M5: a volte non ridipinge, a volte solo poche barre e 12 barre al massimo. Per esempio, ora sono 5 minuti dopo le 16:00 GMT. Solo per esempio. MTF_AbsoluteStrenght si ridipinge? No, perché la barra H1 si è appena chiusa. Se sono passati 10 minuti dalle 16:00? Sì, potrebbe ridipingere la 1 barra di chiusura di M5.

Anche PT e PriceTrender sono MTF e anche questi indicatori possono ridipingere.

Non possiamo prendere alcuna decisione per un ordine di acquisto/vendita basato su indicatori MTF. Indipendentemente dalle competenze e dall'esperienza. Fisicamente impossibile. Sto usando questi 3 indicatori MTF solo a scopo informativo.

Questo è il motivo per cui ho cercato di ridurre l'uso di MTF.

Per quanto riguarda gli indicatori Stoch così è indicatori standard in Metatrader e non ri-painting. Alcune persone possono usare l'indicatore Momentum invece di questi 3 indicatori Stoch. Stiamo avendo il thread sulla divergenza/convergenza:

https://www.mql5.com/en/forum/175886

e

https://www.mql5.com/en/forum/176430

Ma io preferisco usare 3 indicatori Stoch per questo sistema.

 

Anche a me piacciono gli Stochs... comunque, stavo pensando se Igorad potrebbe fare un EA per il time-frame H4 che tu usi qui... il modo in cui metti insieme H4-infoWindow sembra essere fantastico per il "trend following" e per i "breakout"... e sembra che H1/H4 diano segnali di entrata/uscita molto più sicuri di M5... Le candele di M5/M1 sono comunque molto buone per i punti "esatti" di entrata/uscita...

Quindi chiedevo solo se Igorad potesse fare/modificare un EA solo per il tuo H4... sulla base degli indicatori che hai assemblato... e come ho detto, i segnali di tendenza/inversione si stanno mostrando qui più velocemente di questi del "Trading System che funziona bene!

E anche le linee di S/R e di breakout sono di prima classe... splendido lavoro su questa finestra "informativa" H4... -grazie ND

Oggi, per la prima volta da non so quando... Basato su H4/H1... Ho avuto un'ottima corsa con GBP/JPY e USD/CAD... usando ordini Stop e Limit e... ho catturato "precisamente" un'inversione su USD/CAD sul time-frame M5/M1 osservando il cambiamento delle candele/azione dei prezzi... il tuo lavoro e le tue lezioni mi hanno aiutato a passare finalmente una buona giornata... -tks

 

Le persone che preferiscono ottenere 10, o 15 (fino a 20) pips così possono scambiare sistema paramon leggero su M5 https://www.mql5.com/en/forum/173317 come supporto/resistenza interno come canali s/r esterni.

C'è stato un po' di breakout al mattino e ora il prezzo sta "tornando a casa".

File:
Motivazione: