Indice di qualità della volatilità - pagina 62

 
vitoingletto:
fatto!!!!

Ho cambiato :

for(int i=1;i<=limite;i++){

VQ1=iCustom(NULL,0, "VQ",Crash,TimeFrame,Length,Method,Smoothing,Filter,RealTime,Steady,3,i);

VQ2=iCustom(NULL,0, "VQ",Crash,TimeFrame,Length,Method,Smoothing,Filter,RealTime,Steady,4,i);

in

for(int i=1;i<=limite;i++){

VQ1=iCustom(NULL,5, "VQ",Crash,TimeFrame,Length,Method,Smoothing,Filter,RealTime,Steady,3,i);

VQ2=iCustom(NULL,5, "VQ",Crash,TimeFrame,Length,Method,Smoothing,Filter,RealTime,Steady,4,i);

e funziona. Solo un problema, nel backtest una volta ha aperto due posizioni sulla stessa barra con un 10 tp

qualche suggerimento? grazie.

Non sarebbe dovuto accadere. C'è una funzione (AddP()) che deve impedirlo. Che build di Metatrader 4 stai usando?

 

build 600, ho appena aggiornato questa mattina.

mladen:
Non sarebbe dovuto succedere. C'è una funzione (AddP()) che deve impedirlo. Che build di metatrader 4 stai usando?
 

anche in demo (e backtest) l'ea apre con un ritardo di 3 minuti circa rispetto al segnale reale di 5Mtf mtf-VQindicator (in 1Mtf). Come può essere possibile? grazie ancora.

vitoingletto:
build 600, ho appena aggiornato questa mattina.
 
vitoingletto:
build 600, ho appena aggiornato questa mattina.

Questo potrebbe essere un problema. Dovrò controllare di più per vedere cosa sta causando esattamente i problemi (ora, con la nuova metatrader 4 nulla può essere dato per scontato)

 

ciao Mladen. Ho scoperto che l'indicatore VQ, quando è in modalità 5Mtf ma su una 1Mtf dà il segnale con circa 5 minuti di ritardo:) Questo probabilmente significa che aspetta che la candela da 5mtf si completi e dopo dà il segnale all'interno dell'EA. Succede oggi su eur/usd con segnale email attivato. Le mail erano esattamente 5 minuti in ritardo rispetto alle frecce sul grafico. Sapete se c'è un modo per modificare questo e rendere possibile che l'indicatore VQ mtf dia il segnale allo stesso identico tempo che appare sul grafico? Grazie. L'indicatore originale è quello in questo post https://www.mql5.com/en/forum/general

mladen:
Questo potrebbe essere un problema. Dovrò controllare di più per vedere cosa sta causando esattamente i problemi (ora, con la nuova metatrader 4 nulla può essere dato per scontato)
 
vitoingletto:
Ciao Mladen. Ho scoperto che l'indicatore VQ, quando è in modalità 5Mtf ma su una 1Mtf dà il segnale con circa 5 minuti di ritardo:) Questo probabilmente significa che aspetta che la candela da 5mtf si completi e dopo dà il segnale all'interno dell'EA. Succede oggi su eur/usd con segnale email attivato. Le mail erano esattamente 5 minuti in ritardo rispetto alle frecce sul grafico. Sapete se c'è un modo per modificare questo e fare in modo che l'indicatore VQ mtf dia il segnale allo stesso identico tempo che appare sul grafico? Grazie. L'indicatore originale è quello in questo post https://www.mql5.com/en/forum/general

vitoingletto

Dipende dall'indice della barra che stai testando. Se l'indice è 1, allora si tratta di una prima barra chiusa e quindi puoi ottenere un certo ritardo. Ma se provi a fare trading su una barra ancora aperta ti ritroverai con molti falsi segnali e alla fine sarà molto pericoloso per il tuo conto.

Come regola generale si dovrebbero usare i segnali su una barra chiusa. Pochissimi sistemi si basano su una barra aperta

 
vitoingletto:
...Solo un problema, nel backtest una volta ha aperto due posizioni sulla stessa barra...

vitoingletto,

Non conosco le tue impostazioni attuali, ma nell'EA che hai postato non hai aggiunto solo "Steady" ma anche "RealTime".

E hai impostato "RealTime=true", il che significa che avrai più segnali su una barra aperta. Imposta "RealTime=false" e l'EA dovrebbe aprire un solo ordine su una barra chiusa.

 

Grazie Gfuchs, non l'avevo notato.... . L'ho fatto e ora funziona.

Ora se Gfuchs e Mladen hanno piacere di continuare su questo, vorrei risolvere il problema del ritardo dell'indicatore. Quello che è stato detto nel post https://www.mql5.com/en/forum/general da Mladen è vero ma quando uso l'indicatore 5Mtf VQ(mtf) in demo su grafici 1m (steady mode) il segnale che appare dopo la prima barra 1Mtf, fino ad ora, veniva confermato sempre in 5Mt. La differenza, credo, è che sui tf più bassi possiamo individuare prima il segnale (anche un minuto prima della barra di chiusura del grafico 5Mtf è prezioso..). Questo potrebbe essere fatto indipendentemente dalla strategia personale che qualcuno sta usando. Ora con la nuova modifica del post https://www.mql5.com/en/forum/general l'ea apre, in 1Mtf, correttamente i segnali dell'indicatore VQ(mtf) 5Mtf. Grazie a Gfuchs abbiamo capito che apre anche una singola posizione. Ma si apre con 5m di ritardo. Lo stesso ritardo che si incontra sulla notifica della posta. Ma, illogicamente (per me..), il segnale della freccia visiva (modalità fissa) sul grafico 1Mtf appare prima della chiusura della barra 5M tf ed è la stessa freccia che, allo stesso tempo, appare su un grafico 5Mtf con indicatore identico e con set identico del precedente sul grafico 1Mtf. Penso che la mail di notifica dovrebbe essere la stessa che dà all'EA l'ordine di comprare o vendere. Questo perché l'EA (steady mode), con indicatore 5Mtf VQ(mtf) in demo su grafici 1m apre con un ritardo, ma rispetto all'EA (steady mode), con indicatore 5Mtf VQ(mtf) in demo su grafici 5m apre esattamente allo stesso tempo; ma su 1Mtf la freccia appare molto prima che su 5Mtf, essendo comunque la stessa. Chiedo di nuovo a tutti. C'è qualche soluzione per fare in modo che l'indicatore dia il segnale nello stesso momento in cui appare sul 1Mtf? grazie a tutti per il vostro tempo. Scusa per la prolissità...ho allegato l'ea modificato>volatility_quality_expert_advisor_1.1.mq4

Gfuchs:
vitoingletto,

Non conosco le tue impostazioni attuali, ma nell'EA che hai postato non hai aggiunto solo "Steady" ma anche "RealTime".

E hai impostato "RealTime=true", il che significa che riceverai più segnali su una barra aperta. Imposta "RealTime=false" e l'EA dovrebbe aprire un solo ordine su una barra chiusa.
 
vitoingletto:
...Ora se Gfuchs e Mladen hanno piacere di continuare su questo, vorrei risolvere il problema del ritardo dell'indicatore.

vitoingletto,

nell'EA che hai modificato (v1.1) hai ancora impostato "RealTime=true"...

Spero che questo aiuti:

Una VQ impostata su M5 e RealTime impostato su true. Ora se usi questo indi su un grafico M1 allora l'indicatore può cambiare il segnale varie volte durante la costruzione di 1 (minimo) a 5 (massimo) candele.

Una VQ impostata su M5 e RealTime impostato su false. Ora se usate questo indi su un grafico M1 allora un totale di 5 candele di fila devono essere chiuse prima che vi dia un segnale.

 
vitoingletto:
volatility_quality_expert_advisor_1.1.mq4grazie Gfuchs, non l'avevo notato.... . L'ho fatto e ora funziona. Ora se Gfuchs e Mladen hanno piacere di continuare su questo, vorrei risolvere il problema del ritardo dell'indicatore. Quello che è stato detto nel post https://www.mql5.com/en/forum/general da Mladen è vero ma quando uso l'indicatore 5Mtf VQ(mtf) in demo su grafici 1m (steady mode) il segnale che appare dopo la prima barra 1Mtf, fino ad ora, veniva confermato sempre in 5Mt. La differenza, credo, è che sui tf più bassi possiamo individuare prima il segnale (anche un minuto prima della barra di chiusura del grafico 5Mtf è prezioso..). Questo potrebbe essere fatto indipendentemente dalla strategia personale che qualcuno sta usando. Ora con la nuova modifica del post https://www.mql5.com/en/forum/general l'ea apre, in 1Mtf, correttamente i segnali dell'indicatore VQ(mtf) 5Mtf. Grazie a Gfuchs abbiamo capito che apre anche una singola posizione. Ma si apre con 5m di ritardo. Lo stesso ritardo che si incontra sulla notifica della posta. Ma, illogicamente (per me..), il segnale della freccia visiva (modalità fissa) sul grafico 1Mtf appare prima della chiusura della barra 5M tf ed è la stessa freccia che, allo stesso tempo, appare su un grafico 5Mtf con indicatore identico e con set identico del precedente sul grafico 1Mtf. Penso che la mail di notifica dovrebbe essere la stessa che dà all'EA l'ordine di comprare o vendere. Questo perché l'EA (steady mode), con indicatore 5Mtf VQ(mtf) in demo su grafici 1m apre con un ritardo, ma rispetto all'EA (steady mode), con indicatore 5Mtf VQ(mtf) in demo su grafici 5m apre esattamente allo stesso tempo; ma su 1Mtf la freccia appare molto prima che su 5Mtf, essendo comunque la stessa. Chiedo di nuovo a tutti. C'è qualche soluzione per fare in modo che l'indicatore dia il segnale nello stesso momento in cui appare sul 1Mtf? grazie a tutti per il vostro tempo. Scusate la prolissità...volatility_quality_expert_advisor_1.1.mq4

vitoingletto

Non puoi aspettarti che un indicatore a 5 minuti si comporti allo stesso modo di quelli a 1 minuto. Gli indicatori a 5 minuti devono visualizzare 5 valori uguali sui grafici a 1 minuto (poiché 5 barre dei grafici a 1 minuto appartengono alla stessa barra a 5 minuti)

Inoltre, se stai usando quel test in un back test, in un back test gli indicatori "conoscono il futuro" e non puoi usare il valore della barra corrente come in runtime. Per favore prova un multi time frame in un runtime e vedrai esattamente cosa sta succedendo con l'indicatore multi time frame su una barra aperta corrente del valore dell'indicatore del time frame superiore

Motivazione: