Qual è la migliore strategia?

 

Ciao ragazzi

Ho bisogno di una buona strategia per guadagnare 10-20 pipa al giorno.

Quale è la migliore?

per favore guidami

grazie

 
jsw2006:
Ciao ragazzi

Ho bisogno di una buona strategia per guadagnare 10-20 pipa al giorno.

Qual è la migliore?

per favore guidatemi

grazie

Breakout... non vincerai ogni giorno, ma se seguirai le regole e farai trading religiosamente, nel corso del tempo la tua media sarà di 10-20 pips al giorno. Tuttavia, dovrai essere preparato a sopportare le perdite, a volte per settimane di fila. Questo è il momento in cui i ragazzi e gli uomini si separano, e gli uomini continuano a diventare trader di successo. Per le signore di questo forum, separa le ragazze dalle donne

 
Maji:
Breakout... non vincerai ogni giorno, ma se seguirai le regole e farai trading religiosamente, nel corso del tempo la tua media sarà di 10-20 pips al giorno. Tuttavia, dovrai essere preparato a sopportare le perdite, a volte per settimane di fila. Questo è il momento in cui i ragazzi e gli uomini si separano, e gli uomini continuano a diventare trader di successo. Per le signore di questo forum, separa le ragazze dalle donne

È solo la mia opinione e ammetto di essere ancora un "ragazzo" alle prime armi.

Credo che spetti al trader trovare il miglior sistema adatto a lui/lei con cui si sente a proprio agio, solo il trader saprà cosa gli si addice. Tali sistemi saranno basati sulle circostanze proprie del trader, quanto del suo reddito sarà scambiato, il suo profilo di rischio, il livello di comfort, ecc.

Ho visto sistemi di breakout che sono in continuo draw down per ANNI e anni in quanto il mercato fluttuava continuamente dando falsi segnali di break out e l'accumulo di draw down facendo affidamento solo su un sistema di break out è sicuramente in grado di rompere anche il trader più incallito, credo. In tal caso, ritengo che sia meglio integrare i sistemi di breakout con una serie di altri sistemi (essenzialmente diversificare) per ammorbidire e in qualche modo appianare l'impatto di tali cali.

Solo i miei due centesimi.

 

Stratigie legate al range

Il mercato è range bound per il 70% del tempo - quindi le strategie range bound sono le migliori

 

Ciao jsw2006

Non esiste "la migliore strategia". Bisogna sperimentare diverse strategie "classiche" con conti demo, o creare le proprie strategie. Io stesso ho creato alcune strategie, ma non posso dire quale sia la migliore. Ci sono strategie adatte al mercato in tendenza e altre strategie adatte al mercato in oscillazione. Una cosa che posso dirvi con certezza: non potete usare solo una strategia. Se questa strategia vi darà dei profitti nel mercato in trend, perderà sicuramente nel mercato che va. Il problema più grande è individuare la condizione del mercato: trend o range. Una volta fatto questo, puoi usare la strategia adatta. Come Maji, mi piacciono i breakout, ma non entro mai in un trade su un breakout senza la conferma dell'aumento di TR (o ATR1) & ATR4 & ATR18 su timeframe H1. Tutti questi 3 indicatori devono salire per poter entrare in un trade basato sul breakout. Questo mi ha tenuto fuori dai guai (whipsaws) molte volte.

Devi anche guardare altre coppie. Io faccio trading soprattutto sul cable (GBPUSD) e guardo sempre anche l'EURUSD quando entro in un trade sul cable. Queste due coppie hanno una correlazione del 90-98%. Guardo anche l'USDCHF perché è correlato negativamente al cavo (quando il cavo sale, l'USDCHF scende). Questo mi ha anche tenuto fuori da molte frustate.

E l'ultimo "suggerimento" per creare una buona strategia: non usare piccoli timeframes perché otterrai molto "rumore" e molti cattivi segnali. Io uso l'H1 e non tengo mai posizioni aperte durante la notte.

Spero che lo troverai utile. Se hai altre domande o commenti, per favore PM me.

Cordiali saluti.

 

Grazie

cucurucu:
Non esiste "la migliore strategia". Bisogna sperimentare diverse strategie "classiche" con conti demo, o creare le proprie strategie. Io stesso ho creato alcune strategie, ma non posso dire quale sia la migliore. Ci sono strategie adatte al mercato in tendenza e altre strategie adatte al mercato in oscillazione. Una cosa che posso dirvi con certezza: non potete usare solo una strategia. Se questa strategia vi farà ottenere dei profitti nel mercato in tendenza, perderà sicuramente nel mercato in oscillazione. Il problema più grande è individuare la condizione del mercato: trend o range. Una volta fatto questo, puoi usare la strategia adatta. Come Maji, mi piacciono i breakout, ma non entro mai in un trade su un breakout senza la conferma dell'aumento di TR (o ATR1) & ATR4 & ATR18 su timeframe H1. Tutti questi 3 indicatori devono salire per entrare in un trade basato sul breakout. Questo mi ha tenuto fuori dai guai (colpi di frusta) molte volte.

Devi guardare anche altre coppie. Io faccio trading soprattutto sul cable (GBPUSD) e guardo sempre anche l'EURUSD quando entro in un trade sul cable. Queste due coppie hanno una correlazione del 90-98%. Guardo anche l'USDCHF perché è correlato negativamente al cavo (quando il cavo sale - l'USDCHF scende). Questo mi ha anche tenuto fuori da molte frustate.

E l'ultimo "suggerimento" per creare una buona strategia: non usare timeframes piccoli perché otterrai molto "rumore" e molti cattivi segnali. Io uso l'H1 e non tengo mai posizioni aperte durante la notte.

Spero che lo troverai utile. Se hai altre domande o commenti, per favore PM me.

Cordiali saluti.

ciao

grazie mille

 

Qual è il miglior sistema per il trading sui mercati range?

Qual è il miglior sistema per il trading dei mercati range? Voglio dei buoni consigli dagli esperti.

 
vladv:
Qual è il miglior sistema per il trading sui mercati in range? Voglio dei buoni consigli da esperti.

Fading breakout.

 

buona strategia.

vladv:
Qual è il miglior sistema per il trading sui mercati in range? Voglio dei buoni consigli dagli esperti.

Ciao,

Ci sono molte buone strategie di scalpink.

Prova la "BLAINE" e "woodie cci su grafico 5min"

Spero che il suo aiuto.

Saluti,

 
MT4free.com:
Ciao,

Ci sono molte buone strategie di scalpink.

Prova la "BLAINE" e "woodie cci su grafico 5min"

Spero che sia d'aiuto.

Cordiali saluti,

Da dove posso provare la strategia BLAINE?

 
jsw2006:
Ciao ragazzi

Ho bisogno di una buona strategia per guadagnare 10-20 pipa al giorno.

Qual è la migliore?

per favore guidami

grazie

Questa è una domanda molto vaga. Prima ancora di iniziare a pensare a quanto vuoi guadagnare, devi decidere quanto investire e quanto capitale di rischio hai.

Per capitale di rischio, intendo denaro che puoi permetterti di perdere. Non dovresti MAI investire soldi che non puoi permetterti di perdere nel forex. Ecco un articolo su ciò che dovresti sapere prima di investire.

Cosa si dovrebbe sapere prima di commerciare un'azione

Nel frattempo, fate attenzione a qualsiasi sistema o consiglio che dichiara rendimenti di 10 pips al giorno con un piccolo esborso.

Motivazione: