Aiuto per la codifica - pagina 463

 
mrcodix:
Ciao,

ArrayMaximum - Documentazione MQL4

Mi sono informato e sembra che questa funzione restituisca il valore più alto di tutti i valori dell'array. Quello che sto cercando è una funzione che ti dica il valore più alto che un indicatore ha raggiunto in una barra del timeframe. Come posso registrare questo? Così per esempio l'indicatore X sta formando la barra più recente. Va da 3 a 5 a 4 a 7 e poi quando la barra del timeframe si chiude finisce al valore 2. Il valore più alto che ha raggiunto è 7. Come posso registrare questo valore?

Non c'è nessuna funzione che lo farà automaticamente per voi

Fate semplicemente qualcosa del genere:

int count = 0;

int hftbar = iBarShift(NULL,HigherTimeFrame,Time);

for (int k = 0; (i+k)<(Bars-1); k++)

if (iBarShift(NULL,HigherTimeFrame,Time)==hftbar)

count++;

else break;

(il presupposto è che state usando la variabile i nel vostro ciclo principale)

Dopo che questo viene eseguito, la variabile count avrà l'esatto numero di barre che devi cercare per il massimo o il minimo più basso e che appartengono ancora alle barre del time frame superiore

 
mladen:
Non c'è nessuna funzione che lo farà automaticamente per te

Fate semplicemente qualcosa del genere:

int count = 0;

int hftbar = iBarShift(NULL,HigherTimeFrame,Time);

for (int k = 0; (i+k)<(Bars-1); k++)

if (iBarShift(NULL,HigherTimeFrame,Time)==hftbar)

count++;

else break;

(il presupposto è che stai usando la variabile i nel tuo ciclo principale)

Dopo l'esecuzione di questa funzione, la variabile count avrà il numero esatto di barre che devi cercare per il massimo o il minimo più basso e che appartengono ancora alle barre del time frame superiore

Ciao,

Cosa intendi con HigherTimeFrame?

 
mrcodix:
Ciao, cosa intendi con HigherTimeFrame?

L'hai chiamato "una barra di un timeframe". .

Se si tratta del timeframe corrente, allora il massimo e il minimo sono semplicemente i valori della barra corrente.

Solo nel caso in cui tu stia cercando delle barre appartenenti a un timeframe superiore, ha senso cercare quello (per esempio, sei su un grafico a 15 minuti, e vorresti vedere qual è il minimo o il massimo dei valori dell'indicatore a 15 minuti raggiunto finora per il giorno corrente)

 

Ciao Mladen, volevo chiederle se è possibile modificare questo indicatore facendo in modo di trasformare le linee rette di questo indicatore in linee morbide come la media mobile. in pratica questo indicatore funziona come quello indicativo che gli avevo chiesto se potrebbe essere programmato con il MA sconvolto, spero sia possibile fare questo

non_repainting_supertrend_alerts.mq4[ATTACH]

 
morenokosta:
Ciao Mladen, volevo chiederle se è possibile modificare questo indicatore facendo in modo di trasformare le linee rette di questo indicatore in linee morbide come la media mobile. in pratica questo indicatore funziona come quello indicativo che gli avevo chiesto se potrebbe essere programmato con la MA sconvolta, spero sia possibile fare questo

non_repainting_supertrend_alerts.mq4[ATTACH]

morenokosta

Non si può fare perché i super trend dipendono direttamente da quei valori. Cambiare quei valori renderebbe il super trend indicator più o meno inutile

 
mladen:
morenokosta Non si può fare dato che le tendenze del super trend dipendono direttamente da quei valori. Cambiare quei valori renderebbe il super trend indicator più o meno inutile

Non è tutto a posto da lì one.... grazie comunque per la tua disponibilità

 
morenokosta:
Non è tutto a posto da lì one.... grazie comunque per la tua disponibilità

morenokosta

Il "trend" del super trend dipende anche dai valori che vediamo sul grafico. Se questi valori vengono cambiati, il "trend" del super trend viene cambiato - e non sarà più lo stesso - mostrerà i trend su tutti i diversi punti rispetto al super trend originale

 

Ciao a tutti!

Non so se puoi aiutarmi ma sarebbe fantastico!

Sto cercando di capire le condizioni per il mio EA. Ma sto cadendo in una sorta di problema quando codifico con le bande di bollinger.

Come posso dire all'EA che voglio che il trade sia effettuato se il corpo dell'intera candela supera le bande di bollinger: questo significa entrambi i lati della candela.

Per il momento, ho la condizione :

Close[0]>bands(0,0)+Above_Below_Range*P*Point

Purtroppo, prende il trade quando è così:

Voglio che prenda il trade quando l'intero corpo è fuori come questo:

Qualche soluzione?

Grazie

File:
 

Ciao

Ho trovato questo indi e l'ho modificato in base alle mie esigenze.

Per favore ditemi se/come posso mettere una casella di input per aprire i grafici per tutte le coppie di valute che contengono il CAD per esempio.

Se no, una casella di input in cui caricare una coppia e poi aprire i grafici.

Grazie per il vostro tempo,

Darren

stringa template_ = "DCC";

//

void OnStart()

{

//

long nr;

nr = ChartOpen(Symbol(),1440);

ChartApplyTemplate(nr,template_);

nr = ChartOpen(Symbol(),240);

ChartApplyTemplate(nr,template_);

nr = ChartOpen(Symbol(),60);

ChartApplyTemplate(nr,template_);

nr = ChartOpen(Symbol(),15);

ChartApplyTemplate(nr,template_);

nr = ChartOpen(Symbol(),5);

ChartApplyTemplate(nr,template_);

//

}

 
DCC66:
Ciao

Ho trovato questo indi e l'ho modificato in base alle mie esigenze.

Per favore, ditemi se/come posso mettere una casella di input per aprire i grafici per tutte le coppie di valute che contengono il CAD, per esempio.

Se no, una casella di input in cui caricare una coppia e poi aprire i grafici.

Grazie per il vostro tempo,

Darren

stringa template_ = "DCC";

//

void OnStart()

{

//

long nr;

nr = ChartOpen(Symbol(),1440);

ChartApplyTemplate(nr,template_);

nr = ChartOpen(Symbol(),240);

ChartApplyTemplate(nr,template_);

nr = ChartOpen(Symbol(),60);

ChartApplyTemplate(nr,template_);

nr = ChartOpen(Symbol(),15);

ChartApplyTemplate(nr,template_);

nr = ChartOpen(Symbol(),5);

ChartApplyTemplate(nr,template_);

//

}

Dovete prima controllare quali sono i simboli che contengono "CAD" nel nome

Puoi usare il codice di questo indicatore per questo: https: //www.mql5.com/en/forum/173060/page118

Motivazione: