Backtesting/ottimizzazione - pagina 80

 

Non importa, l'ho trovato come.

 

Ottimizzazione e Back Testing

Il back testing utilizzando MT4.0 Tester o Omega Research Prosuite è inaffidabile, perché non si tratta di ottimizzazione ma di un'azione su dati storici! Il modo migliore per testare manualmente un EA è quello di testarlo online in tempo reale - prospetticamente!

 

backtesting di più EAs sulla stessa valuta e sullo stesso timeframe

Sto lavorando su un EA che utilizza gli incroci delle MA. Quello che voglio testare sono 5 EAs con diverse impostazioni MA sulla stessa coppia e time frame. Quindi ho eurjpy m15 con 5 EA in esecuzione su di esso allo stesso tempo. ATM sto facendo un test in avanti, ma vorrei comunque fare il backtest di 5 di loro in esecuzione in tandem.

BTW

Se non è possibile eseguire più EAs su un singolo backtest c'è un modo per combinare/ricodificare 5 copie del mio EA in uno?

 

Sì, in un certo senso.

Potete eseguire il codice per tutti loro contemporaneamente. Basta costruire cinque diverse funzioni chiamate go1(), go2() o quello che volete, poi, in start():

int start() {

go1();

go2();

go3();

go4();

go5();

}

Assicuratevi solo di dare ad ogni funzione go() il proprio numero magico. (Ogni go() conterrebbe lo stesso codice con diversi periodi MA o qualsiasi cosa stiate cercando di testare).

Se NON volete che condividano il denaro, allora è un po' più difficile. Imposterei il bilancio di prova su qualcosa di enorme come 1.000.000 e invece di calcolare la dimensione del lotto in base a quell'importo, userei variabili personalizzate per l'importo del bilancio e del capitale, ecc. Capirei il saldo attuale del conto per ogni numero magico andando attraverso la storia degli scambi e aggiungendo o togliendo dalla variabile.

È un po' doloroso, ma si può fare.

 

[langtitle=cs]Come testare l'EA in base al tempo[/langtitle]

[lang=cs]Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui, spero che questa domanda possa essere qui. Ho un EA che piazza gli ordini sulla base di quanto tempo è il prezzo

in un certo range. Non è possibile testare su MT4 tester perché non c'è quando esattamente è stato il prezzo in ogni momento.

Qualcuno sa dove potrei testarlo?

Grazie mille e spero che capiate il mio inglese[/lang].

 

dove trovare più dati per il backtesting in mt4?

Ciao a tutti.

Ho fatto alcuni esperti e voglio fare più backtesting, ma dal momento che i dati dal mio broker sono limitati a qualcosa come 2 anni indietro, mi chiedevo se ci fosse un posto sul web dove posso prendere un pezzo di come 10 anni o giù di lì ...?

saluti...

Desjuft

 

Forex screener e Backtest

Qualcuno conosce un buon forex screener-scanner che può cercare e filtrare coppie basate su indicatori tecnici scelti/metodi di analisi? (La funzione di backtesting sarebbe un plus ovviamente) grazie in anticipo

 
Desjuft:
Ciao a tutti.

Ho fatto alcuni esperti e voglio backtestarli di più, ma dal momento che i dati dal mio broker sono limitati a qualcosa come 2 anni indietro, mi chiedevo se ci fosse un posto sul web dove posso prendere un pezzo di come 10 anni o giù di lì ...?

Per quanto riguarda...

Desjuft

Puoi controllare questo thread https://www.mql5.com/en/forum/180553 Credo che i dati di akmos siano affidabili...

A proposito ho fatto qualche ricerca su forex screeners ieri... Questo sembra essere il migliore disponibile...Avanzato Forex Screener con Backtesting

La mia prima impressione è che questo sito è forte perché ci sono un'enorme quantità di schermi tra cui thomas demark, ichimoku, macd&rsi diveregnces, fibonacci, ecc. Posso testare i miei sistemi di trading utilizzando lo strumento di backtesting della strategia che dà la possibilità di impostare parametri come segnali di apertura/chiusura, s/l, t/p.

 

Ea

Salve,

Condividerò con voi la mia scelta di backtesting e ottimizzazione degli EA.

Il primo passo è quello di ottenere 10 anni di dati per la valuta per esempio da dukascopy o fxdd installarlo sul vostro MT4.

Se avete un EA con più indicatori e impostazioni potete ottimizzarli, la chiave per non sovraottimizzarlo è fare l'ottimizzazione dal 2000-2008 e poi controllare come le migliori impostazioni dall'ottimizzazione stanno lavorando nel 2008-2011, se i risultati negli ultimi 2 anni sono ancora molto buoni si può dire che avete un buon EA. Questo non è tutto, per avere un EA perfetto è necessario fare almeno 6 mesi di test in avanti su conto live microlotti e se funziona ancora si può dire "ho fatto un ottimo lavoro" altrimenti tornare al primo passo. Il modo migliore è usare i vps per i test in avanti per utilizzare più EA.

Spero che questa sia un'informazione molto preziosa da avere, per me funziona. Ho fatto milioni di test di EA e alcuni di loro sono diventati diamanti e stanno funzionando ora e funzioneranno in futuro.

 

Backtesting sul Forex

Ho appena letto un articolo interessante che menzionava che una caratteristica dei trader di successo è che quasi tutti si danno un gran daffare per fare il back-testing dei loro sistemi - lo studio del sistema in modalità di test dà loro una sorta di "sesto senso" sul mercato in tempo reale. Inoltre, dei tre metodi più comuni di back-testing [manuale, software o sito web di back-testing, o test autoprogrammato] di solito preferiscono l'opzione intermedia di utilizzare un software o un sito web specializzato. È interessante notare che le opinioni sul back-testing di MT4 sembrano differire ampiamente, da "molto buono" a "ha molti limiti".

Motivazione: