Backtesting/ottimizzazione - pagina 23

 

BackTesting

Come si fa? Per esempio, ho un EA che vorrei sottoporre a back test per un anno e controllare i risultati mensilmente e quotidianamente per vedere come ha lavorato.... come potrei farlo?

Per qualche motivo, quando eseguo lo Strategy Tester, il mio computer si blocca... Non so perché.... è l'unico modo?

Grazie

Jeff.

 
webjeff:
Come si fa? Per esempio, ho un EA che vorrei fare un anno di backtesting e controllare i risultati mensilmente e quotidianamente per vedere come ha lavorato.... come potrei farlo?

Per qualche motivo, quando lancio lo Strategy Tester, il mio computer si blocca... Non so perché.... è l'unico modo?

Grazie

Jeff.

Ho spostato il tuo post in questo thread di backtesting/ottimizzazione perché è completamente descritto qui con tutte le particolarità.

 

Penso che il backtesting e l'ottimizzazione siano buoni strumenti da avere, ma solo utili per determinare la stabilità a lungo termine di un EA.

Per esempio. Eseguire un'ottimizzazione su un periodo di tempo inferiore a 6 mesi ti darà solo risultati curvi per quel periodo. Mentre questo può essere buono per alcuni EA che richiedono una regolazione costante, per la maggior parte degli EA causerà una rinuncia alle prestazioni andando avanti.

Ma se ottimizzi e fai il backtest su un periodo più lungo di 6 mesi, i risultati tendono a stabilizzare le prestazioni dell'EA.

Naturalmente questo vale solo se il metodo dietro l'EA è solido. Buone strategie = buoni EA, strategie rischiose = buttare i soldi nel cesso. Usa il backtester per determinare il rischio, e non usare l'EA con denaro reale a meno che il tuo backtester stia vincendo almeno l'80% dei suoi trade e abbia un basso drawdown.

solo i miei 2 pips.... Penso ancora che il backtester e l'ottimizzazione possano essere migliorati e resi più utili.

 

Una buona fonte per i dati

qualcuno può suggerire una fonte per scaricare eurusd, usdjpy 60 minuti dati,

bid o ask, in formato ascii, che fossero dati negoziabili, per l'ultimo anno?

per testare tramite strategie a scopo di simulazione, naturalmente.

Grazie,

Liz Merrill

 

Impossibile ottenere il 99% di dati in tick del Backtest

Salve,

Ho cercato di seguire il metodo per ottenere il 99% di dati in tick di backtest seguendo questi passi:

https://www.mql5.com/en/forum/175901

Nel passo 7/8

7. aprire il grafico EURUSD, cambiare timeframe M1 e trascinare lo script GainTicks2fxt.mq4 sul grafico.

8. dopo la conversione... guarda il giornale, *.fxt in file dir.

=> Quando trascino lo script sul grafico, cosa devo fare esattamente perché una volta eseguito nei log c'è solo:

2007.03.18 16:03:15 Script GainTicks2fxt EURUSD,M1: rimosso

2007.03.18 16:03:13 Script GainTicks2fxt EURUSD,M1: caricato con successo

Quindi non succede nulla, sto facendo qualcosa di sbagliato qui?

Pensavo che un file *.fxt venisse copiato nella cartella dei file?

Inoltre è stato sollevato il problema della qualità dei dati, è vero, se no dove potrei ottenere buoni dati?

Qualsiasi aiuto sarà apprezzato

Grazie,

Sunwest

 

Chiunque sarà così gentile da aiutarmi nella mia richiesta qui sopra.

Grazie

 

domanda molto semplice: backtesting

Caro Guru,

Sono un principiante in questa piattaforma MT4, ho scaricato alcuni EA e voglio fare il backtesting, ma sembra che il risultato sia lontano dalle mie previsioni. Ho scaricato i passi per il backtesting (aggiornare i dati dallo storico alpari ecc.) ma, ho ancora dubbi sulle procedure perché il risultato sembra strano. Potresti darmi istruzioni passo per passo per fare il backtesting correttamente?

Grazie mille

Andy_r

 

Problemi dibacktesting...

Ho due versioni di un EA, entrambe sono uguali ma una è una EX4 compilata e l'altra è una MQ4. L'EX4 fa backtest e forward test bene, ma l'MQ4 mi dà problemi. Quando provo a fare il backtest dell'MQ4, genera solo un trade nel backtest. Ho anche lo stesso problema quando faccio il forward test. Genera un trade nel forward test e poi non ne genera altri. Qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato.

 

Hanno cambiato il design del sito e rinominato alcuni link.

L'ho trovato qui ora http://www.alpari-idc.ru/ru/quote-archives/

 

Ciao, una domanda

Quando uso un EA nell'opzione per microaccount (0.01) nello strategy tester, non c'è nessun trade. quando è impostato per miniaccounts (0.1 lot), tutto è OK. Perché? Voglio testare questo EA con i microlotti. Grazie

Motivazione: