SPOUTNIKH1V1.1 = 600 PIPS A SETTIMANA (per valuta) SISTEMA DI TRADING CERCA EA !!! - pagina 15

 
iGoR:
Ciao a tutti,

Il mio ultimo contributo a questo argomento.

Ancora una volta questo post è solo per aiutare se sembro duro, è l'unico modo per chiarirmi.

Non capisco che qui e in tanti altri topic, la gente se ne viene fuori con un sistema e lì si siede, a chiacchierare come anatre su uno stagno e aspettare cosa succederebbe...guardando se qualcuno farà un EA ..guardando quali sarebbero i risultati se iniziassero a fare trading con questo sistema....demo testandolo per qualche tempo...etc...

Invece di perdere tempo perché la maggior parte di voi trova così difficile esaminare manualmente i dati storici e calcolare quali sarebbero stati i risultati? (non si parla di eseguire un brainurchery)...

Non prendetevi in giro da soli. Scegliete i periodi in cui non vedete tendenze forti ma in cui il prezzo si muove più o meno lateralmente. Gennaio e febbraio sono buoni mesi per fare un po' di backtesting manuale. Vai sul grafico, prendi una penna e scrivi ogni trade o segnale che è stato dato. Prendi questi risultati in un foglio di calcolo e calcola quale sia stato il risultato totale in quel periodo. Guarda quanti trade consecutivi perdenti avresti. Calcolate quale sarebbe stato il MaxDD di quelle perdite consecutive, guardate i periodi peggiori e chiedetevi se vi sareste attenuti a questo o a qualsiasi altro metodo che vi dà X quantità di trade consecutivi perdenti o X quantità di MaxDD o X quantità di perdite.

Il backtesting di MT4.0 non è assolutamente affidabile. Neanche un po'. Il test più semplice mostra che questo backtesting è inaffidabile, quindi è necessario farlo manualmente. So che il backtesting manuale su un breve periodo come 3 mesi non prova nulla, quindi se puoi fare più dati allora fallo. Se controllate i dati di 1 anno, vi ci vorrà 1 giorno intero per controllare quei dati, ma alla fine di quel giorno saprete se un sistema è una merda o abbastanza interessante da metterci più energia e tempo. Se si dimostra essere una merda, lasciate quel sistema per quello che è e passate al sistema successivo e fate lo stesso.

La gente fa dei post sui risultati ottenuti nell'ultima settimana. Ma se chiedete loro cosa avrebbe fatto questo sistema negli ultimi 3 mesi, non lo sanno ed è come se non gli importasse. È che sperano che una coppia non rimanga bloccata in un periodo di consolidamento in futuro, non lo so ma so che ogni sistema avrebbe fatto profitto nell'ultima settimana. Il sistema che ho introdotto sul forum sbfx (I_FX_T) ha fatto molto bene ma ha sottoperformato durante gennaio e febbraio. Quindi iniziate a controllare i dati dal 1 gennaio a oggi.

La mia esperienza mi dice che non vale la pena di seguire questo metodo perché non batte un semplice indicatore. Forse basta un solo indicatore per avere un buon metodo ? ...Ma non sedersi lì come anatre in attesa di ciò che il futuro porterà se il passato è lì per essere indagato. Forse questo backtest manuall proverà che ho torto. Se vedo un post di un foglio di calcolo con buoni risultati costanti o risultati con un MaxDD sopportabile, sarò il primo a tornare su questo forum e ammettere che ho trascurato qualcosa e che mi sbaglio.

saluti amichevoli e mantenete il buon lavoro....iGoR

Ciao ragazzi,

Questo è il mio primo post qui. Mi sono registrato di recente e mi piace la gente qui, spero di piacervi anche io. Ora. su ciò che è sulla mia mente. iGoR è corretto, dovremmo fare un grande backtest manuale per ogni sistema che arriva. Ma penso che iGoR non sia corretto nel senso che ognuno di noi dovrebbe testare il sistema da solo. Questo richiederebbe molto tempo e probabilmente ci permetterebbe di vedere i risultati solo per un periodo di un anno o giù di lì. Penso che dovremmo dividere il carico di lavoro, diciamo che due membri testano il 2000 (ne abbiamo bisogno di due in modo da poter confrontare i risultati e vedere chi sta facendo un errore, se ci sono incongruenze), altri due per il 2001, e così via... In questo modo possiamo dividere il carico e in una settimana al massimo potremmo dire con certezza: "questo sistema fa schifo" o, se tutto va bene, "sì, questo sta facendo costantemente soldi". Allora, cosa ne pensate?

 
Neutrino:
Ciao ragazzi, questo è il mio primo post qui. Mi sono registrato di recente e mi piacciono le persone qui, spero di piacere anche a voi. Ora. su ciò che è sulla mia mente. iGoR è corretto, dovremmo fare un grande backtest manuale per ogni sistema che arriva. Ma penso che iGoR non sia corretto nel senso che ognuno di noi dovrebbe testare il sistema da solo. Questo richiederebbe molto tempo e probabilmente ci permetterebbe di vedere i risultati solo per un periodo di un anno o giù di lì. Penso che dovremmo dividere il carico di lavoro, diciamo che due membri testano il 2000 (ne abbiamo bisogno di due in modo da poter confrontare i risultati e vedere chi sta facendo un errore, se ci sono incongruenze), altri due per il 2001, e così via... In questo modo possiamo dividere il carico e in una settimana al massimo potremmo dire con certezza: "questo sistema fa schifo" o, se tutto va bene, "sì, questo sta facendo costantemente soldi". Allora, cosa ne pensate?

Neutrino,

Contate su di me! Sono disposto a testare. Tuttavia, a mio parere, dobbiamo assicurarci che i risultati siano coerenti e quindi dobbiamo impiegare la stessa metodologia per i test.

Ho chiesto a iGoR di fornire un metodo per i test. Sarebbe in grado di documentare i passi che dovremmo usare per i test (manuali)? In questo modo tutti noi eseguiamo i test usando le stesse regole.

JJ/.

 

M5 Test

coyan:
Faccio il test in 5 minuti con "chiedi conferma manuale" ON,

e funziona bene.

Coyan

Coyan,

Quando fai i test nell'M5 cambi qualche impostazione (oltre a "chiedere la conferma manuale")

jj/.

 
JayJay:
Neutrino,

Contate su di me! Sono disposto a testare. Tuttavia, a mio parere, dobbiamo assicurarci che i risultati siano coerenti e quindi dobbiamo impiegare la stessa metodologia per i test.

Ho chiesto a iGoR di fornire qualche metodo per i test. Sarebbe in grado di documentare i passi che dovremmo usare per i test (manuali)? In questo modo tutti noi eseguiamo i test usando le stesse regole.

JJ/.

Ecco perché sto proponendo che almeno due (forse più) membri testino lo stesso periodo di tempo, in modo che se ci sono incongruenze, possiamo sempre ricontrollare rapidamente.

 

Neutrione,

Posso testare qualsiasi periodo di tempo. Per periodo di tempo, ti riferisci alle 00:00-24:00 e non al Time frame, cioè M5/M15/M30 ecc.

Di nuovo, sono nuovo del forex e di Metatrader quindi qualcuno dovrà documentare le procedure di test per me. Sarò in grado di testare qualsiasi cosa tra le 8:00 e le 24:00 EST.

Saluti...jj/.

 
JayJay:
Neutrion,

Posso testare qualsiasi periodo di tempo. Per periodo di tempo, ti riferisci alle 00:00-24:00 e non al time frame, cioè M5/M15/M30 ecc.

Di nuovo, sono nuovo del forex e di Metatrader quindi qualcuno dovrà documentare le procedure di test per me. Sarò in grado di testare qualsiasi cosa tra le 8:00 e le 24:00 EST.

Saluti...jj/.

Sì, per periodo di tempo intendo un mese, 6 mesi, un anno e così via...

 

OK... non è un problema. Come posso estrarre e testare le informazioni tramite un foglio di calcolo come suggerito da iGor?

jj/.

 
JayJay:
OK... non è un problema. Come posso estrarre e testare le informazioni tramite un foglio di calcolo come suggerito da iGor? jj/.

Beh, mi piacerebbe sapere anche questo. Qualcuno con più esperienza vuole condividere?

 
JayJay:
Coyan,

Quando si fa il test nell'M5 si cambia qualche impostazione (oltre a "chiedere la conferma manuale")

jj/.

Penso di no.

L'ho testato in demo e il profitto non era buono.

Ora sto testando "Starter V6". Puoi trovare questo ea in questo forum.

Coyan.

 
coyan:
Non credo.

L'ho testato in demo e il profitto non era buono.

Ora sto testando "Starter V6". Puoi trovare questo ea in questo forum.

Coyan.

Grazie per la tua risposta.

Sono un novellino . Anche se questo è un forum eccellente, sono scoraggiato dalla quantità di thread...non riesco proprio a leggerli tutti. Ho deciso di attenermi ad un solo metodo e vederlo fino in fondo. Questo sembra essere relativamente facile da seguire (per iniziare la mia formazione sul forex). Quindi, ho deciso di attenermi a questo. Se qualcuno può aiutarmi a documentare le procedure di test manuali (iGoR), sarei felice di dedicare il mio tempo a questo thread per farlo funzionare.

jj/.

Motivazione: