TrendstrenghtEMA - pagina 3

 

Ciao

Solo per controllare l'EA ho fatto il time frame 1 minuto, anche se non ha aperto il trade.

Per favore, puoi allegare di nuovo l'EA qui e con quale broker hai fatto il back testing.

Per favore, puoi allegare il risultato del test così posso confrontare la mia impostazione.

 
kumawat:
Ciao

Solo per controllare l'EA ho fatto il time frame 1 minuto, anche se non ha aperto il trade.

Per favore, puoi allegare di nuovo l'EA qui e con quale broker hai fatto il back testing.

Per favore, puoi allegare il risultato del test in modo che io possa confrontare le mie impostazioni.

M1 dovrebbe essere ok. Sto usando EURUSD H1 e ha aperto un trade ieri sera (27.03.2006 22.00).

Sto usando Neuimex e in allegato i miei risultati di backtesting per marzo.

 

In allegato il confronto tra TrendStrengthEMA e l'indicatore MACD standard sul grafico 1H. MACD "solo" in ritardo di 1 barra. Questa idea viene da un poster sul thread originale. Beh, sto solo giocando con l'indicatore

 

Ora ho capito il punto, l'indicatore misterioso era semplice macd e il post era fatto solo per divertimento. E ho rivisto la formula di trendstrenght alla ricerca di quella cosa misteriosa e ci ha dato un MACD più liscio, davvero pazzesco.

 
Braindancer:
Ora ho capito il punto, l'indicatore misterioso era un semplice macd e il post era fatto solo per divertimento. E ho rivisto la formula di trendstrenght alla ricerca di quella cosa misteriosa e ci ha dato un MACD più liscio, davvero pazzesco.

Beh, almeno il tuo indicatore è avanti di una barra, il che può fare molta differenza.

 
pengie:
Beh, almeno il tuo indicatore è avanti di una barra, il che può fare molta differenza.

Questo è solo basato sulla foto postata sopra da firedave, ma voi ragazzi lo avete al contrario... Il MACD precede il Trendstrength di una barra. Controlla di nuovo il grafico. In tutti gli esempi, il MACD attraversa per primo la linea dello zero. Nel secondo caso, MACD è due barre più veloce.

Keris

 

:)

Io ragazzi!

L'ho effettivamente segnalato ieri perché ho trovato divertente che l'indicatore misterioso fosse in realtà il macd

A volte siamo così alla ricerca di nuove idee che dimentichiamo quelle vecchie e buone! A proposito, il macd standard come indicatore di swing non è così male::)

E il lavoro per provare a modificare lo strenghtema è grande perché questo è con tutto il tempo di ricerca e provare nuove idee che un giorno una buona emergerà!

Le difficoltà che molte persone che usano gli indicatori stanno affrontando sono che stanno cercando un indicatore di tendenza in un mercato di tendenza che sarà anche buono in mercato oscillante. Anch'io vorrei trovare un tale indicatore:)

Ieri ho proposto qualcosa a Igorad nel thread per quanto riguarda il suo indicatore stepchoppy. Penso che siano stati trovati molti modi di esplorazione per trovare buoni indicatori di tendenza o buoni oscillatori; ho quindi proposto una sorta di compromesso a Igorad: utilizzare un indicatore di tendenza/oscillazione che funziona bene (come il suo stepchoppy per la tendenza) e nel codice aggiungere una condizione che "commuta" la sensibilità per l'inversione ogni volta che la tendenza sembra esaurirsi.

Come lei sa, ci sono molti modi per "immaginare" che un mercato si stia esaurendo livelli di ipervenduto, prezzo che viaggia di 300 o 400 pips perché non andrà definitivamente nella stessa direzione, limiti dei canali (canali atr, keltner...) come ho proposto, e così via... L'idea è che un indicatore commuti la sua sensibilità per l'inversione da 1/modo trend a 2/modo oscillante (ranging) quando appare un certo esaurimento del mercato.

Ora è vero anche il contrario: possiamo prendere un grande indicatore oscillante, e mettere condizioni per cambiare modalità quando sembra apparire una tendenza; le domande rimangono, come identificare la tendenza: quando appare un x% di ritracciamento sull'ultimo swing? quando il prezzo sta rompendo alto/basso degli ultimi x giorni? ecc...

Penso che sarà interessante provare a costruire indicatori "compromessi" come questo, che sono bravi a fare un lavoro (trend o range) e cambiare la loro sensibilità all'inversione quando il prezzo si avvicina a certi livelli/limiti...

Beh, questa è solo un'idea,

Buona giornata a tutti!

VN

 
keris2112:
Questo è solo basato sulla foto postata sopra da firedave, ma voi ragazzi lo avete al contrario... Il MACD guida il Trendstrength di una barra. Controlla di nuovo la foto. In ognuno degli esempi, il MACD attraversa per primo la linea dello zero. Nel secondo caso, MACD è due barre più veloce. Keris

Sì Keris, hai ragione. E' un mio errore, in realtà il MACD è ancora più veloce del TrendStrengthEMA. MACD attraversa prima la linea dello zero e poi il TrendStrengthEMA. Grazie Keris. E grazie a nedtour per l'idea

 

Dannazione! Infatti, Trendstrenght è meno choppy ma è anche un po' più lento del MACD. E' il problema più vecchio della terra, meno choppy significa più lento, più veloce nelle reazioni al cambiamento del prezzo significa più choppier. Mi chiedo se troveremo mai un indicatore che risolva i nostri problemi, avendo un oscillatore e un sistema di trend following in un pezzo di codice . Ma come si dice, se non cerchi non trovi.

Per quanto riguarda l'idea presentata da nedtour sembra che sia un modo in cui gli indicatori dovrebbero reagire al cambiamento del prezzo nel tempo.

Dobbiamo continuare a sperimentare, è l'unico modo per creare qualcosa di nuovo

saluti!

 
Braindancer:
Dannazione, in effetti, Trendstrenght è meno frammentato ma è anche un po' più lento del MACD. E' il problema più vecchio della terra, meno choppy significa più lento, più veloce nelle reazioni al cambiamento del prezzo significa più choppier. Mi chiedo se troveremo mai un indicatore che risolva i nostri problemi, avendo un oscillatore e un sistema di trend following in un pezzo di codice . Ma come si dice, se non cerchi non trovi.

Per quanto riguarda l'idea presentata da nedtour sembra che sia un modo in cui gli indicatori dovrebbero reagire al cambiamento dei prezzi nel tempo.

Dobbiamo continuare a sperimentare, è l'unico modo per creare qualcosa di nuovo

saluti!

Hai controllato l'indicatore Ki di Kalenzo?

Motivazione: